Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigliatemi un Tablet windows 10

Aperto da Raffus, 04 Febbraio, 2019, 06:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Dopo anni di iPad e Android, vorrei tentare la strada di un Tablet che assomigli più a un PC come SO ma che abbia le restanti caratteristiche da Tablet.

La prima scelta sarebbe il Surface Pro che però costa bei quattrini.

Il Surface Go da quanto ho capito ha la versione S di Windows, che non mi piace ma che è disattivabile, così da avere una versione standard di Windows. Credo sia gratuito. Vi risulta?

In casa Lenovo potrebbe esserci qualche valida alternativa.

Vorrei stare sui 500 euro al massimo, anche meno  :D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Bedrock

Boooo io non sono amico di apple ma per me il tablet è uno solo :|
I commerciali da me hanno il surface, a parer mio è un trabiccolo


Vu-meter

Io sogno uno di quelli con Windows 10 e la possibilità di collegarlo ad una tastiera fisica.
Seguo con interesse.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 04 Febbraio, 2019, 08:58 PM
Io sogno uno di quelli con Windows 10 e la possibilità di collegarlo ad una tastiera fisica.
Seguo con interesse.

Il Surface.
Puoi attaccargli la cover/tastiera oppure con il suo hub hai tra l'altro un moltiplicatore di porte usb e ci colleghi quello che vuoi.
Il problema è che il sistema completo costa una fucilata e va sensibilmente meno di un portatile da 5/600 €.
Altri che ho visto con Windows, tra cui un lenovo e se non ricordo male un dell, son decisamente peggio.
Il lenovo ad un mio collega si è letteralmente aperto come una cozza, vabbè sarà un caso ma per un oggetto da usare in mobilità non è il massimo, e ad un altro ha dato sempre un sacco di casini fino a che non l'ha reso disperato all'IT,  mentre il dell (mi pare dell) sembrava sempre ingolfato.

b3st1a

Raffetto, come mai questa scelta? Qualche mese fa dovevo prendere un dispositivo leggero e portatile per mia moglie e stavo pensando ad un 2x1windows ma...o avevano specifiche pessime (hd minuscoli da 32gb, poca ram, costruzione plasticosa) o, se ben fatti come il Surface, costavano un botto. Alla fine abbiamo optato per un portatile compatto e leggero (Huawei Matebook), con una buona dotazione hardware e ben costruito: non sarà compatto come un tablet ma poco ci manca (14" e cornici ridotte). Se invece consideriamo tablet "puri" non c'è verso, l'ipad (anche nelle configurazioni più economiche) è l'unico dispositivo che abbia un senso...

dr_balfa

Io ho un Fujitsu, con Windows 7, e devo dire che anche se l'hw è perfetto è invecchiato peggio del Samsung con Android. Questo perché il s.o. è in ogni caso pesante e non pensato per i tablet.  Se non hai bisogno di particolari sw io resterei su Android o Apple
Prima o poi imparerò a suonare....

Raffus

grazie dei suggerimenti.

penso darò una chance al surface :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Mimmolo

Forse dipende anche l'uso a cui è destinato.
Io per lavoro faccio un minimo di grafica, mi serve a far comprendere ai committenti le soluzioni attuabili.
E così modellazione 3d di base, grafica vettoriale e a pixel.
Ho optato per un iPad Pro con la pencil. Fantastico.
Se serve a scrivere e far di conto allora è sprecato.
Per video ed editing fotografico, musica di nuovo non ci sono paragoni.
Quando devo accendere il pc con w10 mi viene il mal di stomaco.
Anche Android che una volta apprezzavo per il suo spirito naïf tipo Linux ora lo trovo subdolo.
Dal surface sono sempre stato lontano per via dei costi, quindi non saprei.
Ho anche un discreto tablet con il doppio boot win Android, ma da quando sono sul pianeta Apple, che comunque trovo commercialmente scorretta, non lo accendo più

Raffus

trovo sempre macchinoso passare i file con android e apple.

non mi trovo per nulla bene. lo tollero solo sul cellulare.

e preferisco sistemi operativi completi, non basati su app e/o dipendenti da itunes.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Raffus

è dal 2010 che ho solo dispositivi apple.

apprezzo la sicurezza dei suoi SO e tante altre cosine, quando rimpiazzerò il mio vecchio macbook probabilmente prenderò un altro mac, ma per il tablet volevo osare con win, dopo aver provato un surface e un lenovo.

dovrò cambiare anche telefono poiché ho un vecchio iphone 6 ma sono tentato dal mate20 o p20 huawei o dal S9+
tra i 400/500 euro si trovano.

non vorrei cacciare quasi 900 euro per un iphone xr, oppure prender un modello più vecchio come l'8
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Mimmolo

I prezzi degli iPhone di fascia alta sono assurdi.
Io cercavo un tel piccolo e con il se ho trovato l'America.
250 euro ma una tecnologia pazzesca. Al momento monta l'ultimo os, il 12.
Sui file ti capisco, quando ne ho parlato con un tecnico Apple mi diceva che mantenendo questi filtri il sistema resta performante.
Obbiettivamente è vero.
Tutti i miei dispositivi, l'iPhone se, un mini iPad 4, quello Pro, e pure l'apple tv funzionano perfettamente, velocissimi anche dopo tanto utilizzo.
Non voglio assolutamente convincerti, certo con l'app File hanno fatto un buon passo avanti, quindi se surface deve essere, surface sarà.
Per me però il tempo di Windows sta finendo.
E si che ho cominciato col dos e i dischetti da 5.25 secoli fa.
Faccio sempre un bilancio benefici-malefici prima di scegliere e per oggi va così.
Poi compri cubase a 40 euro, e tutta una serie di app strautili a una frazione del prezzo su pc e la qualità delle stesse e la comodità di utilizzo è impagabile.
Poi lo store win è molto limitato e con l'open source copri solo una parte degli utilizzi
2 cent

Raffus

Come dicevo, sono quasi 10 anni che non uso win se non per lavoro.

Comunque, domani proverò per un po' il lenovo di un mio amico, prima di prendere il surface, così da capire come va win su un tablet  2 in 1 .

potrei sempre optare per un iPad, se non mi convinco.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Bedrock

Citazione di: Raffus il 06 Febbraio, 2019, 07:36 PM
è dal 2010 che ho solo dispositivi apple.

apprezzo la sicurezza dei suoi SO e tante altre cosine, quando rimpiazzerò il mio vecchio macbook probabilmente prenderò un altro mac, ma per il tablet volevo osare con win, dopo aver provato un surface e un lenovo.


Io avevo solo dispositivi Apple, ho chiuso baracca e burattini verso il 2012/2013.
La differenza che trovavo un tempo ora non la vedo più.
iOS é, a parer mio, indietro per funzionalità e immediatezza rispetto Android.
Mentre windos10 é, a parer mio, li con OS X.
I soldi che chiedono in più, una valanga, non li trovo più giustificati.
A ottobre ho preso un dell all in one pagato 2000€ che in configurazione uguale da mamma Apple mi sarebbe costato quasi 4000.

Sui tablet invece non c'è n'é per nessuno, purtroppo dato quanto costa l'ipad e quanto é scomodo per i mille blocchi cervellotici e quel bidone di iTunes.
Va bene la sicurezza, in Apple si sta tranquilli in windows si deve stare attenti, però.....
Sono dispositivi sicuramente molto belli, ho regalato alla mia compagna l'xr che mi comprerei solo per quanto é bello, ma poi lo uso per mezz'ora e mi prendono i nervi


Mimmolo

Se prenderai il Surface, avremo una voce obbiettiva sul suo valore.
Sicuramente conosci bene tutti gli is quindi sono curioso.
Riguardo a win10 un episodio di ieri sera: la mia consorte mi dice che deve scaricare le foto per memoria piena su un cell con win 10, io suonavo nell'altra stanza.
Dopo un quarto d'ora arriva nera chiedendomi di aiutarla.
Nell'ordine: si è bloccato tutto perché il sistema aveva deciso che doveva fare gli aggiornamenti, sono usciti degli errori ignoti che bloccavano L'importazione, ho cercato a mano la directory delle foto, ben imboscata, e le ho scaricate con il control-X, poi mi sono accorto che puntava a un disco virtuale recovery che non conoscevo e che si era magicamente riempito di foto swappate. Cancellate e funzionava ancora senza errori, tranne staccare e riattaccare un paio di volte il cavetto usb.
Bilancio: 200 foto trasferite in solo un'ora e mezza e parecchio nervoso.
Sulla Apple TV, quando la accendo, me le ritrovo in screensaver senza fare niente di niente, perfettamente nitide e vivaci.
Questa per me è la differenza, o quando impazzivo con penne grafiche con driver, risoluzioni e programmi che proprio non si parlavano contro una pencil che posso usare pure di lato per ombreggiare o lieve lieve a tracciare linee.
E la musica? Ma che te lo dico a fa!

Raffus


tengo a precisare che comunque come main computer resterei in casa apple, quando avrò la disponibilità economica per cambiare il mio vecchio Macbook

il fatto che mi snerva sono i blocchi sui dispositivi mobili.

aggiornamento: il test è andato benissimo, il lenovo con appena due giga riesce a far girare benissimo win 10. non ho volutamente messo in difficoltà il tablet perché ciò che mi interessa è il pacchetto office, file pdf, audio e video, navigazione web, archivio dati, qualche giochino leggero tipo emulazione mame.

il surface dovrebbe farcela senza problemi :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.