Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 06:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bell'omaggio!

Aperto da Vigilius, 28 Ottobre, 2013, 05:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Avrei voluto farlo io, ma non sono così bravo  :'(

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Ho una curiosità data dalla mia ignoranza dei brani dei Purple : ma sono rivisitazioni o sono delle clonazioni degli assolo, riff, ecc.. ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 28 Ottobre, 2013, 05:56 PM
Avrei voluto farlo io, ma non sono così bravo  :'(

:uhm:
Visto che per fare il riff di SOTW è andato anche lui...... "A Lezione dallo Zio"  :occhiolino: , io dico che tu sei più bravo.

:vigilius:  :inchino: :inchino: :inchino:

[edit]

Citazione di: Vu-meter il 28 Ottobre, 2013, 06:14 PM
Ho una curiosità data dalla mia ignoranza dei brani dei Purple : ma sono rivisitazioni o sono delle clonazioni degli assolo, riff, ecc.. ?

Vu :)

Sono delle rielaborazioni molto, molto vicine agli originali :sbavv:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

kappajolly

Posso permettermi per capire se sono il solo?
Premetto che neanche io sono bravo come questo signore, ma onestamente a me non è arrivato per nulla, cioè per me era inespressivo come il suo viso nell'esecuzione, mi sembrava più un esercizio di tecnica...un tocco che enfatizzava le pause, un bending, un vibrato, niente...
Se ho detto na cavolata..... :sonocotto:

Vigilius

Questo suona alla grande, dovreste sentirlo fare Malmsteen...

Comunque fate voi il solo di Wasted Sunset: poche note, ma Blackmore le fa in un modo tutto speciale e questo qui senza clonarlo ci va vicino. Forse anche Alepar l'aveva fatto: suonare Blackmore in modo anche solo credibile è di una difficoltà devastante; non basta la tecnica, ci vuole quel qualcosa che solo l'Uomo Nero riesce a creare.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

bravo non c'è che dire e bella l'idea.. ma... che suonaccio  :nea:

Vigilius

Non è poi così lontanissimo da certe cose di Blackmore; però direi che è più sul versante Malmsteen come suono.

nihao65

A me è piaciuto assai, sia l'approccio che il suono; poi certo, Blackmore uno è e uno sarà.

Nihao

Vigilius

Citazione di: nihao65 il 28 Ottobre, 2013, 09:27 PM
A me è piaciuto assai, sia l'approccio che il suono; poi certo, Blackmore uno è e uno sarà.

Nihao

:inchino: :inchino: :inchino:

Concordo  :eheheh:

Barbablues

é sicuramente più bravo di me! il mio gatto come accendo l'ampli scappa, il suo non fa una piega  :lol:

Vu-meter

Citazione di: Barbablues il 28 Ottobre, 2013, 10:34 PM
é sicuramente più bravo di me! il mio gatto come accendo l'ampli scappa, il suo non fa una piega  :lol:

:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Alepar

Grandissima invidia per:

- la tecnica allucinante!
- la padronanza stilistica di quello che fa!
- l'uso sapiente dello slide!
- la chitarra meravigliosa!
- la testata marshall appoggiata per terra!

and last but not least: la quantità di capelli nella zona temporo-frontale!!!!!

Vigilius

Aggiungerei solo il gatto 'sordo' :lol:

La strato mi sembra una normalissima Malmsteen signature: normalissima? :uhm: Ma Malmsteen ha qualcosa di normale? :sarcastic:

Questa la conosci vero?

Questo suona alla pari di Malmsteen: è bravissimo ed ha una pulizia allucinante oltre che un tiro invidiabile :inchino:

:jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

Alepar

Vigilius

Meno male uno che mi capisce; persona umilissima tra l'altro e se non ricordo male era stato l'insegnante di AndreaUeb per un po'.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.