Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 05:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aggiornamento da Seven a 10 : HELP ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da Guido_59, 19 Settembre, 2015, 06:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ragazzi mi serve un aiuto ho fatto l'upgrade da Seven a 10 e tutto sommato è andato meglio del previsto , ma mi ritrovo con alcuni problemi che prima non avevo:
- Uso della CPU al 100 %
- _ l'audio con VLC va a scatti, stessi file con mediaplare ok
- Licenza Cubase non riconosciuta -
- Consigli generali su ottimizzazione risorse per l'audio che poi magari mettiamo nel topic che avevo iniziato

Maicol alias CalegaR1 ,se hai tempo e non hai altro da fare  e leggi il topic mi  puoi dare due dritte ?
Intanto sto cercando alcune guide on line.

Grazie a chiunque mi dia delle dritte, intanto ci provo anche da solo.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Guido sul sito Steinberg sconsigliano di aggiornare a 10 per problemi di compatibilità per il momento...proprio per questo io non l ho fatto...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Non lo avevo letto.
Comunque il problema della licenza di Cubase è risolto , si trattava di aggiornare il prog e-licenser.
Lalicenza di kaspersky è ok.
Cubase l'ho aperto e gira bene mi pare solo mi sa che si sono perse le impostazioni di alcuni plug-in di progetti vecchi
darò un occhio a cosa dicono sul forum che dicevi, è quello di Cubase o altro ? Anzi facciamo prima se mi passi il link.
Sulle prestazioni ci sto lavorando è già meglio di prima .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Eccomi Guido!!

Per VLC prova a scaricare l'ultima versione e installarla sopra!

Hai altre rogne? :)

Sono a tua disposizione tutta sera
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Ciao Maicol scusa se ti ho chiamato in causa.
HO cercato un po' di guide per ottimizzare win10 , come anche una guida per ottimizzare l'SSAD ,come avevo fatto con 7 e non è andata malaccio .

Ora la cpu va benino latency monitor fa vedere questo con vlc in play a scatti


invece con media Player che va bene questo


Il bios della mia scheda madre mi sa che no si aggiorna più Asus P7P55D-E e io quei settagi che dice Latency Monitor non li conosco ,ma  li cercherò

Però guardo sul sito Asus che non si sa mai .

Rimane anche un  altro servizio che ruba parecchio e non so a cosa serve 

IAStorDataSvc (32bit)

Se si potesse disabiltare sarebbe un guadagno.
MI ero già trovato nella situazione di adesso con VLC , ma quello che feci ora non me lo ritrovo dentro al programma.
Cercherò ancora

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Citazione di: Guido_59 il 19 Settembre, 2015, 09:37 PM
Ciao Maicol scusa se ti ho chiamato in causa.
HO cercato un po' di guide per ottimizzare win10 , come anche una guida per ottimizzare l'SSAD ,come avevo fatto con 7 e non è andata malaccio .

Ora la cpu va benino latency monitor fa vedere questo con vlc in play a scatti


invece con media Player che va bene questo


Il bios della mia scheda madre mi sa che no si aggiorna più Asus P7P55D-E e io quei settagi che dice Latency Monitor non li conosco ,ma  li cercherò

Però guardo sul sito Asus che non si sa mai .

Rimane anche un  altro servizio che ruba parecchio e non so a cosa serve 

IAStorDataSvc (32bit)

Se si potesse disabiltare sarebbe un guadagno.
MI ero già trovato nella situazione di adesso con VLC , ma quello che feci ora non me lo ritrovo dentro al programma.
Cercherò ancora

Guido
Ciao Guido,

vai tranquillo!

Windows 10 ottimizza l'SSD di suo, non hai bisogno di fare alcunché.

Per VLC prova a reinstallarlo.

Aggiornare il bios non ti sarebbe di alcuna utilità, tu hai una vecchia configurazione con cpu 1156...probabilmente un I5 750. Non ci sono più aggiornamenti bios da parecchio tempo!

IAStorDataSvc è un errore piuttosto comune dato da un processo che fa parte del programma Intel Rapid Storage, disinstalla e reinstalla :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

HO disabilitato One dirve , tutti i servizi non necessari, e disinstallato le utility Intel di storage mai usate in vita mia.
Ora l'uso della cpu è ai minimi storici . ma con due pagine di google aperte KIS 2016 attivo e  utlity overclock cpu attiva, Latency mon dice questo


Ora provo con vlc

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


CalegaR1

Citazione di: Guido_59 il 19 Settembre, 2015, 10:18 PM
HO disabilitato One dirve , tutti i servizi non necessari, e disinstallato le utility Intel di storage mai usate in vita mia.
Ora l'uso della cpu è ai minimi storici . ma con due pagine di google aperte KIS 2016 attivo e  utlity overclock cpu attiva, Latency mon dice questo


Ora provo con vlc
Ti sconsiglio di tenere la cpu fuori dai suoi parametri di fabbrica con le utility di fabbrica, specialmente se disponi di dissipatore stock Intel :)

KIS è certamente impegnativo, ma ricorda che una fluttuazione in Latency Mon ci può stare in quel senso...per tua referenza, io sono messo bene o male come te nel Current e ISR :)

Ho solo il DPC Latency ovviamente più basso, ma ho una configurazione tremendamente più veloce della tua e - non da poco conto - uno standard SATA che mi permette una velocità di passaggio dei dati doppia

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Ah certo ho visto il to PC è un altro mondo .
No non faccio un OC della CPU, ma la tengo con il max che prevede la sua utilty che è la turbo e il dissipatore non è lo stock , ma uno che mi ha abbassato la temp di circa 10°C con la pasta quella buona .

Ho un dubbio sul settaggio delle performance di sistema qui




Background o Programs ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Citazione di: Guido_59 il 19 Settembre, 2015, 10:34 PM
Ah certo ho visto il to PC è un altro mondo .
No non faccio un OC della CPU, ma la tengo con il max che prevede la sua utilty che è la turbo e il dissipatore non è lo stock , ma uno che mi ha abbassato la temp di circa 10°C con la pasta quella buona .

Ho un dubbio sul settaggio delle performance di sistema qui




Background o Programs ?
Lascia pure programs, ma non ti preoccupare che non vedresti comunque differenze sostanziali :)

Ciò che invece potrebbe essere importante sarebbe aggiornare per bene i driver, ti rimando a un programma molto comodo e completamente gratuito che ti può venire in aiuto:

SlimDrivers DriverUpdate - Update Drivers for Windows XP, Vista, 7, 8 and 10

scarica slim driver e aggiorna i driver richiesti   :grouphug:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Provare non costa nulla dato che reinstallare non cambia nulla

Grazie
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Io sono tornato immediatamente a Seven. Ho trovato il 10 molto pesante e di una lentezza spaventosa...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 19 Settembre, 2015, 11:33 PM
Io sono tornato immediatamente a Seven. Ho trovato il 10 molto pesante e di una lentezza spaventosa...
È un problema che affligge anche 8, che condivide parecchio con w10, se il sistema non è nelle migliori condizioni... Mi è successo aggiornando il pc di un amico, sono dovuto tornare indietro.. Salvare e poi rimettere su 10 "nativo"
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Quanto fermento,  ricordiamoci che parliamo di Windows,  ha bisogno di tempo per assestarsi e quando lo fa è già ora di cominciare daccapo con la versione successiva.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 19 Settembre, 2015, 11:57 PM
Quanto fermento,  ricordiamoci che parliamo di Windows,  ha bisogno di tempo per assestarsi e quando lo fa è già ora di cominciare daccapo con la versione successiva.  :acci:
...versione successiva..che, in genere,è peggio della precedente.
Io mi tengo stretto win7 a 64bit :-)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.