Ciao sto impazzendo, per una questione di principio, sul fatto che dal mio piccolo smart Samsugn GT-6500 Galaxy mini 2 riesco ad accedere alla mia casella Gmail con i miei dati , ma con gli stessi non riesco ad accedere all'account Google per Google Play Store, ecc. l'ho eliminato sul cellulare e ricreato, niente da fare mi dice che utente e password non corrispondono, ma sono gli stessi che uso sul browser , quindi che succede ? Ne avete una idea ? Posso risolvere ?
Cio
Guido
Non ne ho idea .. hai verificato molto attentamente maiuscole, minuscole, cifre, ecc... ?
Certamente ! ::)
La cosa strana è che avendo provato innumerevoli volte non è possibile che sbagli a scrivere solo quando provo ad accedere all'accountu Google dalle app e invece non sbaglio mai quando scrivo la stessa cosa sul browser!
Ho cancellato l'account sullo smart e l'ho rifatto ancora, niente accedo solo dal browser.
Tutto aggiornato? Cancellato cache? Comunque neanche Android e Google sono infallibili: per due anni non mi sono connesso a Google+, poi di colpo ha iniziato a funzionare anche se non mi serve a nulla.
Se vai nella pagina pricipale di google ( da mobile ) e fai il login, non resti interno al tuo account anche spostandoti nel google play store ? Dovresti ..
Però da browser accedi tramite PC e da smartphone utilizzi la tastiera touch, giusto?
Io per esempio col touch faccio 1000 errori in più rispetto allo scrivere da tastiera, e solitamente in queste situazioni è l'errore umano la causa: magari si è convinti di fare bene, invece sfugge qualcosa...
Lo dico per esperienza, non con presunzione... ::)
Hai ragione Paolo, me lo sono chiesto anche io
come mai sbaglio solo a digitare quando eseguo l'accesso account Google quando creo l'account, che avevo cancellato apposta per vedere se il problema era lì, e non quando accedo a gmail dal browser sempre sul telefonino ?
Sarebbe una bella fregatura.
Comunque con calma adesso rifaccio tutto daccapo poi vediamo.
Se avete idee però io sono in ascolto !
Guido
Ok, se accedi dal browser sempre da smartphone e in quel caso la password è corretta, io proverei a copiarla non appena è stata scritta, e nel caso il login andasse a buon fine, incollarla nella richiesta del Play Store.
In questo modo escludi il problema dell'inserimento errato.
iL bello è che l'ho fatto e mi da lo stesso messaggio .
Mi è venuto il sospetto che come dice Vigi non avendolo usato per un po' si sia disabilitato o cose del genere.