Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 06:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

4 chiacchiere (DITTO inside)

Aperto da Vigilius, 05 Ottobre, 2013, 06:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ho deciso di fare un video per fare un po' il punto della situazione visto che anch'io faccio fatica a seguire tutti i miei vari discorsi aperti. Alla fine giochicchio un po' con il DITTO looper e con il nuovo delay con suoni un po' 'ambientali' e strani - Dorigo's way come mi piace dire - in modo da farvelo ascoltare. Non è una recensione e/o un test, solo un modo per farvi perdere un po' di tempo: poi mi direte se ci sono riuscito  :sarcastic:.

Non ho idea del perché all'interno di Jamble il video cambi le sue proporzioni mettendo le bande nere.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

nihao65

:jawdrop: stupendo
quando sei partito all'inizio ho pensato "cavoli adesso mi fa Cruise Control dei Dixie Dregs"

:bravo2:

Nihao

elric

... ancora una volta bellissima video/recensione Vigi, complimenti!!!!

... e grazie anche per avermi fatto ulteriormente salire la gas da Ditto  :angry2:

:D

P.S. aspetto con ansia il turno del Wampler eh!!!!

NitroDrift

mi è piaciuto molto l'i-ods rispetto all'mnk in questa modalità!! beh il ditto fa bene il suo lavoro a quanto sento!!!  :reallygood:

Moreno Viola

Mi unisco a "quelli che... aspettano la recensione del Wampler Tape Echo".
Molto bella l'improvvisazione. Mi piace molto la parte dove inserisci il Replica e poi l'I-ODS.
Mi rendo sempre più conto di quanto sono ignorante perchè ad un certo punto non capisco più cosa fa ogni pedale che utilizzi  :acci:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius - 4 ottobre 2013
Citazione di: Son of Aleric - 4 ottobre 2013

:sbavv: :sbavv: :cheer:

Non credo sarà di tuo gusto: niente rock e niente suoni 'alla Blackmore', sto proprio agli antipodi stavolta!

Non mi chiamo Evaristo, ma scusa se insisto :sbavv: :sbavv: :cheer:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: Blackmore non si tocca, ma non sono un "ascoltatore" a senso unico.

Citazione di: Vigilius il 05 Ottobre, 2013, 06:53 AM
...Non è una recensione e/o un test, solo un modo per farvi perdere un po' di tempo...

Guardare un tuo video, non è mai una perdita di tempo.
Vabbé, con me ci vuole poco :shy:, ma io ci trovo sempre qualcosa da imparare. :inchino:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

NergalRock

Bellissima 'chiacchierata'! Però non vale: proprio adesso che avevo trovato un posto a tutti i miei pedali, mi sentivo soddisfatto, mi hai fatto venire la voglia di un looper!  :D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Tiziano66

Bel ambientino surreale.
Purtroppo o per fortuna per me, queste sonoritá le ho perse tempo addietro.

4Roses

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 05 Ottobre, 2013, 10:39 AM
mi è piaciuto molto l'i-ods rispetto all'mnk in questa modalità!! beh il ditto fa bene il suo lavoro a quanto sento!!!  :reallygood:

Onestamente ti dico che ogni volta che suono l'I-ODS da solo non mi piace, ma se lo sento in un contesto qualsiasi allora capisco che suona veramente bene: un pedale che mi spiazza, però riconosco pure io che suona veramente bene su quel giro strampalato.
Il pedale di MNK lo uso in modo non proprio consono a come è stato pensato: in origine è una specie di Fulltone Fat Boost modificato, ma io lo uso come clean boost solo sui politi specie nelle posizioni 2 e 4 della strato per dare più volume e corpo a quei suoni. Ma ti sarai accorto anche tu che io uso i pedali in maniera molto poco ortodossa :facepalm:

Citazione di: Moreno Viola il 05 Ottobre, 2013, 10:59 AM
Mi unisco a "quelli che... aspettano la recensione del Wampler Tape Echo".
Molto bella l'improvvisazione. Mi piace molto la parte dove inserisci il Replica e poi l'I-ODS.
Mi rendo sempre più conto di quanto sono ignorante perchè ad un certo punto non capisco più cosa fa ogni pedale che utilizzi  :acci:

In tutta onesta ti dico che l'idea di mettere l'immagine dei pedali usati con la loro regolazione mi è venuta appena ho smesso di registrare in modo da 'fissare' quei suoni casomai volessi recuperarli in futuro (utopia!); la prima metà è stata facile perché ricordavo, poi mi son dovuto interrompere perché sono andato a prendere la moglie al lavoro ed al ritorno già ricordavo poco. Trovare poi quando inserisco il REPLICA è stato un incubo perché lo riconosco bene, ha un 'suo' suono molto bello, ma non vedevo quando lo schiacciavo... ho infine capito che lo facevo con la mano quando mi sono abbassato per regolare anche la manopola del feedback. Certo che solo io uso le mani al posto dei piedi :nono:; forse è per quello che poi suono con i piedi :lol:

Citazione di: Son of Aleric il 05 Ottobre, 2013, 11:12 AM

...Guardare un tuo video, non è mai una perdita di tempo.

...

Tu sei troppo buono con me :shy:

Ultimamente VU non commenta più i miei video: forse non ama che li riempia il forum di queste cose :firuli:

Citazione di: NergalRock il 05 Ottobre, 2013, 03:08 PM
...mi hai fatto venire la voglia di un looper!  :D

Considerando che quei simpaticoni della Tc lo hanno diminuito di prezzo la settimana dopo il mio acquisto  >:(; direi che ne vale la pena. Tra l'altro io ne faccio un uso veramente poco creativo, ma se guardi sul web è pieno di esempi molto stimolanti.

Citazione di: 4RosesGroove il 05 Ottobre, 2013, 03:33 PM
Bel ambientino surreale.
...

Questa è una cosa che non mi spiego neppure io: da dove escono queste cose? Io sono un casinista rock: mettimi in u gruppo e ti trasformo in rock anche Casadei o Nino D'Angelo :sarcastic:

Poi mi dai un looper o una DAW e divento così :fool: Ho un intero concept-CD con brani stile 'new-age' composto da me anni fa che ricorda queste atmosfere. Boh!

Questo è il mio post numero 7000!!!!!!!!  :cheer: :cheer: :cheer:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Ti sei ricordato delle mie richieste ( perfino la verniciatura !  :eheheh: :sarcastic: ) ..

Gran bei pedali e gran bel chitarrista !  :bravo2: :bravo2:

Non capisco come facciano a venirti fuori gli accordi iniziale ( quelli in fade in ) , perchè all'occhio sembra che tu sgrani molto di più le corde, poi però il suono è un unico accordo compatto .. davvero bello !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Il Vigilius "a la Dorigo" è promosso a piani voti !!!  :ookk:

Il video viene reso ancor più interessante proprio dal punto di vista "didattico" dalla visione dei pedalozzi e delle regolazioni !  :ookk: :yyeess: :reallygood: :bravo2:

Citazione di: Son of Aleric il 05 Ottobre, 2013, 11:12 AM

...Guardare un tuo video, non è mai una perdita di tempo.

...

:quotonemegagalattico:

Citazione di: Vigilius il 05 Ottobre, 2013, 04:52 PM

Ultimamente VU non commenta più i miei video: forse non ama che li riempia il forum di queste cose :firuli:

Nooo !  :overreaction: .. Mi sono perso dei video del mito ?  :sos: :cry2: :cry2: :cry2: Davvero ?

Citazione di: Vigilius il 05 Ottobre, 2013, 04:52 PM

Questo è il mio post numero 7000!!!!!!!!  :cheer: :cheer: :cheer:

Yeeeessss !!  :yyeess:

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

Grazie Vigilius !!!

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

:iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Riguardo alla presunta calvizie : l'ultima volta il mio barbiere ha esordito dicendomi da dietro : " Oibò, e cosa è successo ? .. Qui è successo l'irreparabile .." .

:overreaction:

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Vero che sgrano gli accordi, ma dando il volume dopo non senti le pennate, ma solo la polifonia che con riverbero e delay a tratti ricordano un organo, almeno a me lo ricordano.
Ormai ho il mignolo prensile come le scimmie: colpa o merito della Strato, con la Tele è più complicato anche se non impossibile.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 05 Ottobre, 2013, 09:04 PM
Vero che sgrano gli accordi, ma dando il volume dopo non senti le pennate, ma solo la polifonia che con riverbero e delay a tratti ricordano un organo, almeno a me lo ricordano.
Ormai ho il mignolo prensile come le scimmie: colpa o merito della Strato, con la Tele è più complicato anche se non impossibile.

Mi ci vorrebbe un mignolo di 20 cm !  :laughing: :laughing: :laughing:

Bel video, mon ami !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Cris Valk

Non mi aspettavo un sample del genere da Vigilius,ma è comunque bello! :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.