Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Maggio, 2024, 10:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplitube

Aperto da Dany1900, 25 Novembre, 2019, 05:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2069

Problema è che non riesco a stare sui lite. Ableton costa uno sproposito per in mucchio di funzioni che non userò mai.

Grom68

Il lite non è male. Hai molti strumenti ed otto tracce. Per un uso casalingo di solito è sufficiente. E la qualità è professionale top.


Bedrock

Idem cubase le.
Io son passato ad elements ma le era più che sufficiente, e si trova in un sacco di strumenti/schede.

Grom68

Ho riesumato la vecchia licenza di Cubase le8 che mi avevano dato con la g3x. Effettivamente è molto bello. Che differenza c'è con Ableton?

Dany1900

Ma la storia dei pick up e chitarra solo con bias?

Cris Valk

Citazione di: Grom68 il 29 Novembre, 2019, 01:00 PM
Allora io parlo di Helix lt. C'è una funzione per associare un paio di canali usb(c'è ne sono 8 mi sembra) al reamp. Non ho mai capito a cosa serve.

Il concetto è usare la Helix come scheda audio,in congiunta a una DAW, la quale dovrà essere impostata in modo da poter inviare anche il segnale DRY, e non solo quello processato, alla DAW. Su quest'ultima dovranno essere configurati gli ingressi/uscite e tracce corrispondenti in modo da registrare entrambe,poi la traccia DRY potrà essere inviata di nuovo a Helix tramite DAW per poter rielaborare il suono della vostra performance,attraverso Helix stessa per usare i suoi suoni,oppure direttamente a un ampli (o ampli + pedali diversi) microfonato.
Comunque nel manuale è spiegato tutto,anche la configurazione delle tracce e degli ingressi/uscite.
Alla fine della fiera Helix fa anche da scheda audio che Reamp Box/DI box.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grom68

[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]Chiaro


guest2069

Sì Chris, grazie. Ho ancora il dubbio che GarageBand non abbia questa funzione

Mimmolo

Mi pare di sì perché nel ex con mic clean puoi configurare l'ingresso da utilizzare e impostare il multitraccia in rec.
Ma per queste cose, a dire il vero inutili per me perché al limite faccio 2 take con ampli diversi e muto uno o l'altro, Cubasis (per iOS) è meglio come interfaccia

Cris Valk

Citazione di: Leoelle il 30 Novembre, 2019, 04:53 PM
Sì Chris, grazie. Ho ancora il dubbio che GarageBand non abbia questa funzione

Basta vedere se puoi assegnare tutte le entrate e uscite della Helix,se si allora puoi farlo anche li.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

guest2069

Citazione di: Cris Valk il 30 Novembre, 2019, 05:17 PM
Citazione di: Leoelle il 30 Novembre, 2019, 04:53 PM
Sì Chris, grazie. Ho ancora il dubbio che GarageBand non abbia questa funzione

Basta vedere se puoi assegnare tutte le entrate e uscite della Helix,se si allora puoi farlo anche li.
Tks

Elliott

Citazione di: Duccio_71 il 26 Novembre, 2019, 12:49 AM
Per il resto trattasi di emulazioni digitali in entrambi i casi e se riprodotte nel medesimo modo, ovvero con un sistema che ne garantisca una buona resa, certamente paragonabili. In altre parole paragonare Bias e Helix LT è assolutamente lecito, anche se il primo non ha una piattaforma hardware dedicata come il secondo. Tanto è vero che Helix Native (acquistabile anche senza un hardware helix nelle sue svariate forme - Floor, LT o Stomp) è il software Helix che può girare su pc "da solo" alla maniera di Bias, Amplitube etc.

Dopo la mia "scoperta" di ieri, sai che non ne sono così convinto?
Mi riferisco a pedaliera vs software.

Citazione di: Elliott il 04 Dicembre, 2019, 08:36 PM
...ho eseguito la configurazione dei pick up della chitarra su Bias Fx. Accidenti...se è cambiato il suono e, soprattutto, il suono è proprio quello peculiare  della PRS

Con la Helix questo non è accaduto. Sin da quando ho attaccato le due chitarre, queste hanno suonato esattamente per quello che erano. Le uniche differenze, le ovvie variabili legate  al diverso output tra le due chitarre che impongono - esattamente come accade su un ampli e pedale fisico - diverse regolazioni.
Ma non è stato richiesto alcun tracking dei PU per suonare con le caratteristiche peculiari dello stesso (che tra l'altro non lo fanno in maniera  fine, ma ci sta) anzi, come in più occasioni ho avuto modo di dire, quel che mi ha colpito maggiormente della helix è che "sento" nettamente la chitarra.

O magari, per arrivare allo stesso livello di fedeltà, il sw richiede una serie di accortezze, conoscenze e strumentazioni proprie di un Cris Valk e non di un comune amatore.

Ps
Duccio, leggi veloce perché sento già i passi di Gianluca che mi sta venendo a smentire  :sarcastic:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.