Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ucg102 guitar rig e amplitube

Aperto da tezuja, 23 Luglio, 2012, 03:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tezuja

Dopo la mia breve presentazione, sono già qua a stufirvi con le mie problematiche... scuuuusaaaate!!!
E' più di 2 anni che ho acquistato l'interfaccia Behringer UCG102 e leggendo nel post precedenta a questo purtroppo non ho trovato quello che cercavo.
Dispongo delle versioni di Guitar rig 5  e amplitube 3, però, con antrambi i software non riesco a far uscire il suono con effetti, di questi due programmi..
Premesso che una volta ci riuscivo, con il cambio del pc, mi trovo a far fronte a questo problema, ma fino ad ora, senza risultati.

PC con win7 32 bit con scheda audio integrata high definition Audio (almeno così compare nella lista)

Procedimento usato:
Ho inserito la spina usb, e caricato i driver dell'interfaccia (infatti nell'elenco dispositivi si vede come B.. UCG102)
Ho scaricato gli asio ultimi uscuti e fatto partire i programmi.
Nessun suono!!!!
Se invece vado nelle impostazioni e sotto "dispositivi di registrazioni" vado nella scheda dell'interfaccia e nelle proprietà flaggo  "ascolta il dispositivo", ne esce un suno normale, anche senza l'ausilio dei  programmi sopracitati.

Probabile che stia sbagliando qualcosa nelle imposatzioni asio ecc., ma non so più dove sbattere la testa.
Nei programmi, sotto impostazioni midi, ho messo:

DRIVER: Asio

DEVICE: Behringer UCG102

STATUS: Running

SAMPLE RATE: 48.000

LATENCY: 48 samples

Qualcuno puo' aiutarmi?  :cry2:

Vu-meter

Acci , domanda non semplice da risolvere a distanza ...  :acci:

Provo : immagino che la beringher sia l'interfaccia con cui inserisci la chitarra nel pc .

Prima domanda : non è che questa interfaccia ti obblighi a collegarti in cuffia ( sempre tramite lei ) e dunque non faccia uscire dalle casse alcun suono ?

Hai suono nelle cuffie ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Alle volte i PC sono un mistero: dopo aver registrato 93 video su Youtube non riuscivo più a registrare  con Guitar Rig, l'avevo fatto negli ultimi due anni, oggi smanettando ci sono riuscito di nuovo, ma non so bene il perché. A me è bastato mettere Reaper con l'opzione 'Linea in entrata' della mia soundcard ed ha iniziato a funzionare tutto, pure Cubase che non era mai andato.
Non ho nessun ASIO impostato o se lo è io non lo so  ???

Leggo ora della risposta di Vu: io entro nell'interfaccia USB con la chitarra e poi dall'uscita cuffie vado, probabilmente, nel 'Line in' della scheda sonora, ma non ho guardato dietro  :firuli:

Comunque c'è da impazzire con queste cose, ma una volta messo a posto funziona tutto; almeno si spera!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Vigi, anche tu hai la stessa interfaccia Behringer UCG 102 ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 23 Luglio, 2012, 04:08 PM
Vigi, anche tu hai la stessa interfaccia Behringer UCG 102 ?

No ho Guitar Rig Mobile, che è quello che ora funziona, e la PreSonus 22VSL che devo ancora provare (ce l'ho da qualche mese, ma non riesco a trovare il tempo  :acci:)

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Pare che in rete, questo tipo di problema con la Behringer, è arci-noto!!

Tezuja, prova
https://www.google.ch/search?q=behringer+ucg102+problem&hl=it&safe=off&source=lnms&sa=X&ei=xW8NUNOTOYbl4QT99-SgCw&ved=0CAwQ_AUoAA&biw=1920&bih=961
e guarda le risposte sui vari siti.
Ce ne sono veramente tante.

4Roses :hey_hey:

tezuja

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Luglio, 2012, 05:43 PM
Pare che in rete, questo tipo di problema con la Behringer, è arci-noto!!

Tezuja, prova
https://www.google.ch/search?q=behringer+ucg102+problem&hl=it&safe=off&source=lnms&sa=X&ei=xW8NUNOTOYbl4QT99-SgCw&ved=0CAwQ_AUoAA&biw=1920&bih=961
e guarda le risposte sui vari siti.
Ce ne sono veramente tante.

4Roses :hey_hey:

Grazie mille, ma li avevo già letti un po' di post, mi serviva solo qualcuno che avesse la stessa periferica a mi facesse capire come settare il tutto.
Cavoli, mi andava anche senza cuffia mesi fa, ora, non ne vuole sapere, anche dopo tutti i filmati che ho guardato su youtube.. uffa, mi sa che mi devo rassegnare allora..
Grazie a tutti ugualmente

4RosesGroove

Non è che volevo scaricare la tua richiesta,  anzi. Ma mi trovo impreparato. Informandomi in rete, hi visto che c'era di tutto e più.
Purtroppo non conosco questo aggeggio. Forse ti conviene rileggere il manuale,magari trovi qualcosa.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: tezuja il 23 Luglio, 2012, 06:26 PM
... mi andava anche senza cuffia mesi fa, ora, non ne vuole sapere, anche dopo tutti i filmati che ho guardato su youtube.. uffa, mi sa che mi devo rassegnare allora..
Grazie a tutti ugualmente

Momento , se in passato funzionava, non veco perchè ora non debba più .. hai settato correttamente i parametri dell'in e out ?

In teoria entrambi dovrebbero essere gestiti dall' asio .. come mai c'è quel : "device : behringer .." ? per cosa sta ?  non è che sia quello il settaggio dell'out e che quindi vada posto su asio anch'esso ?

Chiedo perchè non ho questo tipo di interfaccia ...

Vigilius

Non so, ma la storia dell'Asio non l'ho mai capita neppure io: io per far andare certe cose devo mettere su Guitar Rig perché uso quell'interfaccia, se metto su Asio non funziona niente o funziona malissimo con lag assurdi. Il problema vero è che ogni PC è un 'mondo a parte' e dare consigli da lontano è quasi impossibile. Secondo me manca solo un passaggio, ma va a sapere quale! Se senti il suono non effettato devi solo trovare il modo di far passare il segnale in Guitar Rig o altro: più facile a dirsi che a farsi, alle volte ci perdo le ore per trovare il flag giusto.

Sempre ammesso che l'hardware nel frattempo non si sia guastato.

Vu-meter

Se sente il suono non effettato l'hardware lo escluderei . In effetti quell'interfaccia deve solo fare una cosa: trasformare il segnale analogico in digitale e portarlo dentro al pc, cosa che fa , a quanto pare .
Da ora parte esclusivamente il routing gestito dai vari driver .

Mi chiedo :

questo oggetto non ha un suo driver ? come mai setti gli asio ? sono gli asio il driver giuto per questa periferica ?

Già questo è abbastanza strano . In teoria gli asio doverebbero e potrebbero essere i driver da usare in out, ma per l'in ci dovrebbero essere dei driver della Behringer ...

Il problema comunque è tutto qui: tra driver e routing .

Certo che da qui possiamo fare ben poco ...

Prova a riverificare le assegnazioni di In ed Out del Rig ... il problema è certamente lì.

tezuja

Grazie ragazzi per le risposte.
Dunuque, si, i driver dell'aggeggino li ho caricati, ora magari provo a togliere quelli asio e vedere cosa succede.
Non chiedetemi come faceva a funzionare prima...
Penso di aver fatto le stesse operazioni fatte sul pc che avevo prima.. ma si sa.. i pc a volte hanno un'anima propria, e se vanno o non vanno sta al caso.
Oggi riprovo.
Buon pomeriggio!!

Vu-meter

tezuja

Niente da fare...
Sono passato al collegamento tradizionale, settima prossima che sono in ferie, proverò di nuovo.
Ciaoooooooo

Vu-meter

Ciao tezuja,

riesci a postare degli screenshot delle tue regolazioni ?

Alternativa : riesci a fare una web conference ?

ciao

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.