Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Softwares musicali

Aperto da Berk, 03 Giugno, 2012, 11:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Berk il 03 Settembre, 2012, 09:04 AM
Uppo questo topic per chiedervi se conoscete qualche drum machine da poter usare con reaper.

Grazie  :hi:

Parliamo di free oppure commerciale ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Berk

Possibilmente free. Sto provando ezdrummer, ma forse non fa al caso mio. Cerco qualcosa che si integri con Reaper, che magari mi permetta di scegliere che ne so, 7 battute con un pattern poi 2 con un pattern diverso e così via. O meglio ancora che mi permetta di scrivere proprio il ritmo. Magari nulla di tutto ciò esiste e mi devo affidare a qualcosa di midi via tastiera  ???
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


Vu-meter

Onestamente dei free non ne conosco ... non ne ho mai provati personalmente nè saprei indirizzarti .. sorry :maio:

Spero qualcuno possa comunque aiutarti ..


Ciao  :hi:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Io uso solo Tonetrack e mi trovo bene.
Free boh...non saprei.

4Roses

Berk

E di commerciale? Mi serve qualcosa che possa sostituire momentaneamente il batterista che poveraccio si è rotto un braccio  :'( Non potendo provare pensavamo di registrare qualcosa  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vu-meter

Ti rispondo domani, quando posso guardare nel pc dello studio .. .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Berk

Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


Vu-meter

Allora :

Ce ne sono un mare , tra i tanti a me piacciono :


Ez Drummer

DFH

Battery

Studio drummer/



Occhio perchè solo il primo e l'ultimo hanno dei groove già fatti .. negli altri due casi , devi scriverli tu ..


Ce ne sarebbe un atro che a me piace ed uso con soddisfazione, ma non lo producono più , quindi bisognerebbe cercarlo nel mercato dell'usato , che si chiama Artist Drums ed è della Native Instruments ...



Ciao


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Io, settimana scorsa, ho preso questo.
Un mio amico chitarrista, ci tira fuori cose egregie. Io sono solo in fase di studio iniziale e non mi sento ancora di esprimere giudizi definitivi.
Di primo acchitto è molto interessante, il costo è modico, e in rete si trovano brani già "confezionati" (oserei dire discreti), per pochi euro.
Prova a scaricare la demo. ;D
Questo è un sample fatto da me, modificando uno dei brani di esempio inseriti nel programma (cambio strumento [Hammond B3 invece di nylon guitar], amplificazione [rotary cabinet], effetti, livelli vari, ecc.) ma.... capo VU, come si fa a postare?

Forse così?
[mp3=200,20,0,left]
[/mp3]

Yessss!!! :D


[edit]
Finalmente sono un "Jambler deciso" :hey_hey:

[re-edit]
Brano dedicato alla grandisssssssima personcina, citata nella mia "firma", che non è più tra noi.

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Bravo Ric (è più corto da dire), ora puoi decidere che birra offrirmi :laughing:

Bello il brano.

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Il brano è la Boureé di un tal J.S. BACH!!!!!!!!!!

Non è che faresti poi una recensione del programma per capire se potrebbe fare al caso nostro per farsi basi semplici e credibili su cui suonare?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Esatto Vigi ed é proprio nelle demo di Guitar Pro.

Io questo programma é da diversi anni che lo uso, per scrivere le canzoni.
C'é tutto quello che serve per editare ed ascoltare, ma penso che a Berk serve qualcosa per creare looper di batteria sullo specifico.

4Roses

Berk

Infatti rose, io uso la versione gratuita (tux guitar) scrivo le parti degli altri membri della band, gliele mando e loro le imparano così alle prove sappiamo tutte le nostre parti ( almeno è questa l'idea  :firuli: )
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


4RosesGroove

Citazione di: Berk il 05 Settembre, 2012, 12:04 AM
Infatti rose, io uso la versione gratuita (tux guitar) scrivo le parti degli altri membri della band, gliele mando e loro le imparano così alle prove sappiamo tutte le nostre parti ( almeno è questa l'idea  :firuli: )
Tux Guitar non l'ho mai utilizzato, ma se è come Guitar Pro allora è valido.

4Roses

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 04 Settembre, 2012, 09:59 PM
...
Non è che faresti poi una recensione del programma per capire se potrebbe fare al caso nostro per farsi basi semplici e credibili su cui suonare?

Mi auto-cito

Citazione di: Son of Aleric il 04 Settembre, 2012, 09:45 PM
Io, settimana scorsa, ho preso ...
...sono solo in fase di studio iniziale e non mi sento ancora di esprimere giudizi definitivi.
...

però.....si può sempre citofonare a ....
Citazione di: 4RosesGroove il 04 Settembre, 2012, 11:22 PM
.......
Io questo programma é da diversi anni che lo uso, per scrivere le canzoni.
C'é tutto quello che serve per editare ed ascoltare, ma penso che a Berk serve qualcosa per creare looper di batteria sullo specifico.

4Roses
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.