Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Gennaio, 2025, 04:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

LOOP Z

Aperto da Antonello, 29 Dicembre, 2024, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonello

Buongiorno a tutti !
Un paio di settimane fa ero a lezione e l'insegnante usava una app LOOPZ ,gratuita,sul suo tablet credo Android per fare cose interessanti e utili a chi sta apprendendo ....ad esempio si selezionava il tipo di base che si voleva ,in quel caso funky ,si potevano variare i bpm e così potevo dedicarmi a esercitare ad es una ritmica funky a una velocità inferiore rispetto ad es ai 118 bpm di Fresh (kool &the gang ) velocità per me per ora inarrivabile
Il problema è che sulle app per ipad c'è una app che si chiama loopz ma non c'entra nulla ......ho provato a cercare ma non trovo nulla di simile , sapete o vi viene in mente una app per  ipad simile a loopz?
Grazie mille

b3st1a

Non so cosa consenta di fare Loopz, ma su iPad c'è GarageBand, con cui puoi fare qualunque cosa: imposti un batterista virtuale scegliendo lo stile preferito, selezioni i bpm e via. Volendo, scegliendo la tonalità puoi aggiungere arrangiamenti virtuali di basso o di qualunque altro strumento, e cambiare in tempo reale bpm, stile, volumi dei vari strumenti etc.

Antonello

Non pensavo potesse fare questo , ci sono entrato per registrare qualcosetta
L'ho sempre trovata difficile e poco intuitiva quella app ma ci farò un giro più approfondito grazie mille !!!!!

Davids

GarageBand può fare molte cose, ma di certo non trova le basi online su cui suonare. Puoi comunque cercartele da solo su Youtube: Funky backingtrack, oppure Rock ballad backing track, ci sono decine di risultati.
Ti segnalo anche questo cosetto che fa quello che chiedi e anche molto di più, però essendo Boss non lo regalano. E'un simpatico gadget da usare in cuffia.
https://www.boss.info/it/products/pocket-gt/
:kingot:

Antonello

Pensavo di aver risposto ma non vedo la mia risposta per cui sintetizzo amico mio , grazie per la segnalazione del simpatico ancorché non regalato gadget ma le mie finanze necessitano di una manovra correttiva dopo il supro e la Fender de luxe hh
Cercherò di sbrogliarmela con qualche app
Chordify ad esempio mi permetto di andare al 75% della velocità di un pezzo ma perde tanta qualità sonora !
Grazie !!!!

b3st1a

Forse avevo frainteso: hai bisogno di qualcosa che ti rallenti brani e/o basi preesistenti? Avevo invece inteso avessi bisogno di qualcosa per generare ex-novo basi e loop, cose che su GarageBand per iPad si fanno in maniera piuttosto semplice e rapida (ancora di più che sull'analogo software per Mac), ma se vuoi fare altro in effetti non va bene...

Antonello

Domani faccio un giro su garage band e vedo che posso fare lì

In realtà  andrebbero bene entrambe le cose ......il fine ultimo è comunque quello di avere basi di diverso genere che possa alzare o abbassare di bpm in maniera ad di incastrarci una ritmica funky ed esercitarmi , ad esempio

Quindi andrebbe bene sia un brano originale rallentato (  come fa chordify che però rallentando un pezzo originale esce fuori una cosa brutta a sentirsi anche se poi , rallentato al 75% si può fare )

Oppure una app che mi tira fuori una base anonima magari solo batteria , funky ( o di altro genere ) dove sono io a decidere i bpm  e mi ci esercito sopra con la ritmica  e non fa niente se non è un brano originale , mi serve solo per esercizi

Forse non ero stato chiaro prima , scusami e grazie , buona notte

Davids

Citazione di: Antonello il 31 Dicembre, 2024, 12:40 AMil fine ultimo è comunque quello di avere basi di diverso genere che possa alzare o abbassare di bpm in maniera ad di incastrarci una ritmica funky ed esercitarmi
La soluzione ai tuoi problemi si chiama Virtual DJ
https://it.virtualdj.com/download/index.html
:kingot:

Antonello

Ci faccio un salto e ti dico
Grazie Davids

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.