Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 11:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamvox: cercasi opinioni e impressioni

Aperto da Febius, 13 Dicembre, 2013, 04:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Febius

L'ho visto per la prima volta un paio di settimane fa in un video di Varini e mi ha incuriosito da matti.
Qualcuno l'ha mai provato?
Avete qualcosa di simile?

Vox JAMVOX Interfacce audio
JamVOX-Online

Cassa con input diretto per la chitarra e software che non sembra affatto male per lo studio.
Costa intorno ai 100 €

Vigilius

Mi pare che quello sia il prezzo senza la cassa; io ho avuto quello con la cassa ed era carino, ma non aspettarti molto da quella cassa.
Come suoni direi buoni quelli VOX, come c'era da aspettarsi, ma alla fine ho preferito il Guitar Rig.
Va bene solo per esercitarsi a casa con il PC.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Febius

Il prezzo è con la cassa:
VOX JamVox - Scheda Audio Usb Per Chitarristi | Strumenti Musicali .net
http://www.strumentimusicalionline.org/it/pedaliere_multieffetto/vox_jamvox_.aspx

Si l'obiettivo è esclusivamente per suonare/studiare in casa col pc a orari proibitivi per l'ampli e anche per non suonare sempre con l'ampli, spesso suono 15 minuti e accenderlo per così poco un pò mi scoccia.

Col Rig invece come ti trovi/vi trovate? Differenze? Com'è il software?

Vu-meter

Vigi, ma il Guitar Extraction , funzionava ?

Mi pare una bufala .. dal video nel sito del produttore, sega tutte le medie ..  :facepalm2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Febius il 13 Dicembre, 2013, 04:35 PM
Il prezzo è con la cassa:
VOX JamVox - Scheda Audio Usb Per Chitarristi | Strumenti Musicali .net
http://www.strumentimusicalionline.org/it/pedaliere_multieffetto/vox_jamvox_.aspx

Si l'obiettivo è esclusivamente per suonare/studiare in casa col pc a orari proibitivi per l'ampli e anche per non suonare sempre con l'ampli, spesso suono 15 minuti e accenderlo per così poco un pò mi scoccia.

Col Rig invece come ti trovi/vi trovate? Differenze? Com'è il software?

Lo stanno svendendo allora perché nuovo costa(va) di più; come software Guitar Rig è molto più avanti e immediato da suonare, ma quello VOX ha una particoalrità interessante e facile da usare che altri non avevano: se indichi su una base dei pu nti giusti ti cambia le patch in automatico.
Sto parlando però di una versione di anni e anni fa!


Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2013, 04:39 PM
Vigi, ma il Guitar Extraction , funzionava ?

Mi pare una bufala .. dal video nel sito del produttore, sega tutte le medie ..  :facepalm2:

Vu :)


Funzionare funziona, certo dipende molto dalla fonte: se ha gli strumenti già belli separati è più facile, con le produzioni moderne invece è già più difficile. Certo, funziona andando ad eliminare certe frequenze: se però sei abile e fortunato la riempi poi tu con il tuo strumento. Funziona come se ascoltassi un CD a cui manca qualcosa, tipo la chitarra: tu devi entrare nella registrazione andando ad occupare proprio la frequenza mancante ed allora il trucco riesce.
Qui sono stato fortunato perché la registrazione originale è LIVE ed io mi sono intrufolato alla grande :sisi:



(ricordatevi poi di ricovera Son :eheheh:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Febius

Citazione di: Vigilius il 13 Dicembre, 2013, 04:56 PM
Lo stanno svendendo allora perché nuovo costa(va) di più; come software Guitar Rig è molto più avanti e immediato da suonare, ma quello VOX ha una particoalrità interessante e facile da usare che altri non avevano: se indichi su una base dei punti giusti ti cambia le patch in automatico.
Sto parlando però di una versione di anni e anni fa!

Il prezzo credo sia un ribasso fino a metà gennaio, o almeno così ho letto su un forum.
Cosa intendi con "più avanti" come tipo di software? Io vorrei una cosa semplice e immediata, con un suono che non sia freddissimo ed esageratamente finto, e nei video di Varini non mi sembrava male.
La funzione GXT potrebbe essere quello che fa la differenza con il Guitar Rig.
Non serve altro per collegarlo al pc vero?
E' tutto integrato in entrambi i casi?

PS anch'io non vedo il video

coccoslash

Io ce l'ho! Ho buttato via il cappello insieme a qualsiasi latenza e smanettamento annesso..e l'ho preso usato tempo fa.per studiare è fantastico.trascini il tuo mp3 con la base, scegli i pedali o il preset e via! Registri con un click e con i driver asio zero latenza, in più ha anche l'entrata cannon per registrazioni stile scheda acquisizione
"Si sapis, sis apis"


coccoslash

..ecco l'unica cosa è il cambio suono/pedale.
Difficile da gestire, forse c'è un switch a pedale aggiuntivo ma non ne sono sicuro.

In alternativa si possono posizionare i preset in corrispondenza della base..
cioè in automatico , quando arriva al minuto "x", ti cambia da solo l'effetto

per un chitarrista è un po demoralizzante non sentire il click sotto il piede (almeno per me)
c'è da dire pero' che il ragazzo ha un dinamica molto molto buona (soprattuto coi single coil)

quindi le parti pulite si possono tirare fuori di volume
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Intendo che Guitar Rig ha suoni più belli e credibili, ma come dice coccoslah è veramente plug'n'play e tra l'altro mi conferma che il cambio preset sulla base è ancora implementato.

L'unica cosa è che ricordo che suonare con quella cassa piccolina, che è la scheda audio USB necessaria per collegare la chitarra al PC, è deprimente perché io ho le casse del PC ben più alte di volume.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 13 Dicembre, 2013, 04:56 PM




(ricordatevi poi di ricovera Son :eheheh:)

Per colpa tua, non mi sono più ripreso, quando lo pubblicasti 3 anni fa >:( >:( >:( >:( >:(

Quella Squire lì era un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Quella Squier lì non l'ho più  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

L'ho permutata per la Rolling Caster  :sorry:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Però se 'gratto bene' la Strato del bù e le do una mano di nero... (però dovrei cambiare ancora pickup :uhm:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Son of Aleric

Non servirebbe. La "magia" prodotta da quella Squire "Made in Papuasia" era unica.

Se gli cambiavi la leva e "taroccavi" la decal sul palettone, IMHO, forse ci sarebbe stato da sudare per distinguerla, anche come suono, da una Tribute da 8.000 euro.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 14 Dicembre, 2013, 02:32 PM
Non servirebbe. La "magia" prodotta da quella Squire "Made in Papuasia" era unica.

Se gli cambiavi la leva e "taroccavi" la decal sul palettone, IMHO, forse ci sarebbe stato da sudare per distinguerla, anche come suono, da una Tribute da 8.000 euro.

Ecco... bravo... gira il coltello nella piaga... è rimasta in vendita in negozio neanche una settimana... se la ritrovo...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.