Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 11:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix e GarageBand

Aperto da guest2069, 21 Maggio, 2020, 12:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2069

Ciao a tutti.

Allora, uso la Helix floor come scheda per colegarmi a garage band su MAC. Dopo 5/6 minuti, si "stacca", o meglio, riproduce il suono con una latenza di circa 2/3 secondi. Non tocco niente, se non la chitarra.

Avete idea di cosa succeda? Risolvo momentaneamente uscendo dal programma e riaprendolo. Ma è una seccatura, e se capita finché stai suonando è ancora più frustrante...

Datemi una mano...

zap

Credo dipenda dal pc,quando c'è latenza di mezzo...

Vu-meter

Sembra che si inneschi qualcosa. Non conosco il mondo MAC così bene .. ma bisognerebbe monitorare le risorse per capire cosa succede quando "stacca".
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Bedrock

Mi spiace, non uso Mac e non uso la helix come scheda audio, non ti posso aiutare

b3st1a

Con una scheda audio tradizionale non ho mai avuto problemi del genere con Garage band né con Logic, al massimo crash occasionali o avvisi di sistema per l'eccessivo utilizzo delle risorse, ma solo su progetti con almeno una decina di tracce, ognuna delle quali con svariati plug-in, e comunque mai manifestatisi con un aumento improvviso della latenza come è accaduto a te. Ad ogni modo che Mac hai? Hai provato a chiudere tutti gli altri programmi e staccare anche la connessione quando usi Garage band? Io lascio tutto aperto ma, se hai una macchina un po' datata, può essere utile per non appesantire il sistema. L'Helix ha un qualche software da installare per usarlo come scheda audio su Mac? Al limite prova anche a disinstallarlo e reinstallarlo. Altra cosa che puoi fare, vista la specificità della questione, è andare su qualche gruppo dedicato alla Helix e chiedere direttamente lì.

guest2069

Citazione di: b3st1a il 21 Maggio, 2020, 11:25 AM
Con una scheda audio tradizionale non ho mai avuto problemi del genere con Garage band né con Logic, al massimo crash occasionali o avvisi di sistema per l'eccessivo utilizzo delle risorse, ma solo su progetti con almeno una decina di tracce, ognuna delle quali con svariati plug-in, e comunque mai manifestatisi con un aumento improvviso della latenza come è accaduto a te. Ad ogni modo che Mac hai? Hai provato a chiudere tutti gli altri programmi e staccare anche la connessione quando usi Garage band? Io lascio tutto aperto ma, se hai una macchina un po' datata, può essere utile per non appesantire il sistema. L'Helix ha un qualche software da installare per usarlo come scheda audio su Mac? Al limite prova anche a disinstallarlo e reinstallarlo. Altra cosa che puoi fare, vista la specificità della questione, è andare su qualche gruppo dedicato alla Helix e chiedere direttamente lì.
Il Mac è del 2013. Provo a disinstallare l'editor e reinstallarlo. Vediamo. Grazie a te e a tutti gli altri.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.