Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 03:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Guitar Pro

Aperto da guest1593, 23 Aprile, 2015, 10:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

Guitar Pro,qualcuno lo usa?
volevo sapere come installare i Soundbanks e se ne vale la pena acquistarli

Vu-meter

Anche qui chiedo venia, ma non ne so niente ..  :sorry: :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

guest1593

guitar pro,è un software che usa file scaricati da siti come ultimate-guitar
in pratica scarichi dei veri propri tabulati,che puoi anche modificare,dove,sapendolo fare,puoi leggere gli spartiti delle varie canzoni
puoi anche sentire un anteprima della canzone,molto povera di suoni
i Soundbanks,secondo me,sono una collezione di suoni aggiuntivi,esempio:puoi scegliere un marca di chitarra elettrica
Gibson,Fender......
però non sò usarli

Moreno Viola

Avevo una vecchia versione per la quale penso neanche ci fossero i Sounbanks, ma in generale è un software utilissimo.
Io normalmente se avevo bisogno di una base, esportavo il file in midi e lo copiavo su Reaper, assegnano alle varie voci il relativo VSTi, perchè i suoni di Guitar Pro non erano proprio il massimo.
Se può servirti sappi che esiste una sorta di "fratello più brutto" che si chiama Tuxguitar ed è totalmente gratuito.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

guest1593

oramai,uso Guitar Pro....
i Sounbanks,alla fine,non saprei,per questo cercavo qualcuno che usasse questo software

guest1593

Reaper?
VSTi?
cosa sarebbero?

Guido_59

Beh Reaper è uno dei tanti software detti anche Sequencer midi che ti permettono di comporre un brano o usandoli coem registratore multitraccia dove per ogni pista o strumento , chiamali coma vuoi, puoi anche inserire effetti ecc , che si chiamano plugin VST , oppure usare veri e propri strumenti virtuali che sono appunto i VSTi, ma in questo caso per produrre suoni o comporlo o hai una traccia midi , non audio, già fatta , oppure devi usare una tastiera midi collegata al pc il midi di per sè on produce suoni , successioni di note che non sono ascotabilli ditettamente ci devi applicare uno strumento che potrebbe essere qualcunque cosa dalla chitarra al controfagotto.
E' un mondo bello ma complesso e converrebbe farsi una idea leggendo qualcosa ad es sull'Home Recording.
Guitar Pro non è male se ti serve leggere e scrivere anche sprtiti se no francamente io punterei su altro tipo Amplitube, Guitar Rig e una DAW tipo Reaper o Cubase
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

guest1593

Io devo leggere spartiti e ascoltare la musica,questa non è obbligatorio che abbia una qualità eccelsa
Cosa mi consigli?

Moreno Viola

Citazione di: maxnumero1 il 25 Aprile, 2015, 12:53 PM
Reaper?
VSTi?
cosa sarebbero?

Citazione di: maxnumero1 il 25 Aprile, 2015, 06:36 PM
Io devo leggere spartiti e ascoltare la musica,questa non è obbligatorio che abbia una qualità eccelsa
Cosa mi consigli?

Guido ti ha già risposto e mi permetto solo di aggiungere un paio di semplici postille.

Per la tua necessità Guitar Pro è un software eccellente ma non sottovalutare la possibilità di utilizzare il file midi che puoi generare esportando il brano (dovresti trovare in alto a sinistra il menù a tendina "File" sotto il quale troverai l'opzione "Esporta"), su un programma come "Reaper" o "Cubase" che ti permettono di assegnare agli strumenti un suono più realistico tramite i VSTi e cosa più importante ti danno l'opportunità di registrarti mentre suoni.

guest1593

stò imparando a suonare la chitarra,non mi và di mettermi li a imparare un software per l'audio,mica devo andare a suonare a San Siro,
sinceramente,spero di riuscire ad evitare di mettermi davanti ad una telecamera e rirendermi,lo trovo controproducente ed inutile
chiaramente,è un opinione personale,
come dice,Moreno,ho Guitar Pro e cercavo consigli per usarlo,ma mettermi a fare Steven Spielberg,proprio non mi và

Moreno Viola

Non si parlarva di riprese video ma di registrare la chitarra suonata da te su una base già pronta con gli altri strumenti.
Un software come quelli suggeriti ti danno l'opportunità di suonare la chitarra accompagnato dagli altri strumenti e di registrare e quindi riascoltare il risultato.

guest1593

gli altri strumenti ce li metti dopo?
preciso che non era un tono polemico,ma mi si è aperto un mondo meraviglioso e cerco di tenerlo pulito
si insomma,vorrei imparare a suonare non altre cose
ho visto sul web,che c'è gente che fà workshop su come ottenere i suoni di Roger Waters
sarebbe bello,ma ne vale la pena?

Moreno Viola

Tranquillo nessuna polemica.

I file .pro (credo che l'estensione sia quella) contengono già le tracce degli altri strumenti ma le vecchie versioni di Guitar Pro (non conosco la 6) avevano dei suoni poco credibili.
Magari la nuova versione è stata migliorata sotto questo punto di vista.

Guido_59

Gusto per capire che cosa ti permetterebbero di fare quei software dai un occhio nella sezione My Music e troverai topic delle 3 Jam virtuali, l'ultima è in corso, che abbiamo fatto registrando prima gli strumtnti della base poi ognuno registrava a casa sua la sua traccia e d infine si mixava tutto insieme per ottenere una traccia sola.
Megari ci arrivi per gradi se adesso devi imparare magari inizia da Guitar pro poi non scartare il resto .se ci sono riuscito io a 56 anni che sono pure nonno non vuoi riuscire tu ? Non ti scoraggiare un po' di impegno e vai con la musica.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

guest1593

Non è questione di riuscire è che non voglio perdere tempo per cose del genere

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.