Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 10:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Grave incompetenza su MPC Beats

Aperto da Ombra/luce, 09 Aprile, 2021, 01:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Sto seriamente passando i guai nel capire anche le cose basilari su questo software, che è uno dei peggiori software mai provati in quanto ad intuitività, oltre che è tutto così scritto in piccolo, soprattutto a 1440p, che non leggerebbe bene nemmeno un aviatore con una vista perfetta.
L'ho abbinato a una Akai mini MPK MK3 ma non riesco a cavarci un ragno dal buco, come faccio a programmare il drum pad con i suoni che voglio io? E come faccio a registrare quel che suono, dato che come premo REC non registra un bel niente?
Sto impazzendo e ogni attimo che passa mi snervo sempre di più!! :angry2:
Ut queant laxis

Ombra/luce

Cercavo di editare il messaggio ma quando clicco su "edita" mi parte un loop di attesa infinito, quindi rispondo con un nuovo messaggio. Dopo trentordicimila tentativi sono riuscito a capire come fare sia a programmare i tasti che a registrare. Mammamia che incubo di programma! Ora pian pianino devo iniziare a capire delle cose, tipo, come faccio a registrare sul quel programma svariate tracce che contengano sia la batteria che richiamo con i drum's pad, sia la melodia che suono con i tasti della tastiera? Insomma, devo capire come si programmano su quel software i campioni anche sui tasti della tastiera midi e non solo sui drumpads. Inoltre vorrei pure capire se posso registrarci anche quel che suono con la chitarra. Mi sa che non è il programma adatto e che ci voglia qualche DAW, perlomeno a naso mi sembra la cosa più logica.. è il momento di scegliere una DAW adatta...
Ut queant laxis

Elliott

Ma è il sw incluso con l'acquisto della Akai? Non danno più Abeton?

Ombra/luce

Citazione di: Elliott il 09 Aprile, 2021, 06:46 AM
Ma è il sw incluso con l'acquisto della Akai? Non danno più Abeton?
Non c'era Ableton purtroppo, c'è questo MPC Beats che è il software meno intuitivo mai visto in vita mia e di software complessi ne ho utilizzati nella vita! Sono stato tutta la notte a cercare di capire, alla fine, alla buona, sono riuscito a fare tutto quel che mi serviva fare anche se non sono stato capace di far rilevare i plugin degli altri software di simulazione strumenti allegati, tipo il grandpiano etc etc. Che incubo che ho passato, sono pieno di mal di testa ora!  :acci:
Però nel mezzo ci ho cacciato fuori pure due brani con tanto di chitarra, alla buona perchè devo imparare meglio ma con un pò di pratica c'è da divertirsi molto!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.