Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Garageband

Aperto da mimmo, 09 Febbraio, 2017, 05:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cold_Nose

Citazione di: mimmo il 20 Febbraio, 2017, 07:30 PM
Citazione di: Leoelle il 20 Febbraio, 2017, 02:52 PM
Come sei messo a gas da pedali? Perché ci sono di quelle app... [emoji38] [emoji38] [emoji38]

Scherzi a parte, sono contento che tu abbia trovato la soluzione giusta per te.

Ciao
A me i pedali non piacciono tanto.
Ho visto che garageband ha belle sim di ampli ma mi manca irig o il camera kit per collegare il mio mixer ag06 yamaha.
Ma non c'è fretta.
Cercavo un sistema per integrare le mie scarse idee e renderle un po' più in forma di canzone.
E ho trovato un forziere pieno d'oro.
Lo devo studiare un po' ma i risultati si ottengono già da subito.
Se penso agli anni buttati dietro cubase e cakewalk e gli altri software tipo Live e compagnia cantante...

Mimmo mi fa piacere che tu ne sia così entusiasta. Tu dici anni buttati e pensare che iinvece pensavo quasi di dover passare a qualcosa di "più" dopo anni che utilizzo garageband :-).
Se vuoi cercare qualche altra app per chitarra (e basso), io posso dirti che ho JamUp Pro della positive grid (a pagamento) ed esistono app che permettono di mettere in connessione le varie app musicali
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

mimmo

Citazione di: Cold_Nose il 20 Febbraio, 2017, 11:55 PM
Citazione di: mimmo il 20 Febbraio, 2017, 07:30 PM
Citazione di: Leoelle il 20 Febbraio, 2017, 02:52 PM
Come sei messo a gas da pedali? Perché ci sono di quelle app... [emoji38] [emoji38] [emoji38]

Scherzi a parte, sono contento che tu abbia trovato la soluzione giusta per te.

Ciao
A me i pedali non piacciono tanto.
Ho visto che garageband ha belle sim di ampli ma mi manca irig o il camera kit per collegare il mio mixer ag06 yamaha.
Ma non c'è fretta.
Cercavo un sistema per integrare le mie scarse idee e renderle un po' più in forma di canzone.
E ho trovato un forziere pieno d'oro.
Lo devo studiare un po' ma i risultati si ottengono già da subito.
Se penso agli anni buttati dietro cubase e cakewalk e gli altri software tipo Live e compagnia cantante...

Mimmo mi fa piacere che tu ne sia così entusiasta. Tu dici anni buttati e pensare che iinvece pensavo quasi di dover passare a qualcosa di "più" dopo anni che utilizzo garageband :-).
Se vuoi cercare qualche altra app per chitarra (e basso), io posso dirti che ho JamUp Pro della positive grid (a pagamento) ed esistono app che permettono di mettere in connessione le varie app musicali
Vedi non è che cubase o cakewalk siano inferiori, anzi sono sicuramente superiori come prestazioni in assoluto.
Però se penso alle volte che ho sudato per farli girare bene, alle latenze-driver-interfacce  da mettere d'accordo, ai rumori digitali che mi facevano impazzire...
E poi sono sempre stati scarsi di smart instruments, si potevano scaricare come vsti ma ad un costo spropositato oppure accontentarsi di robette.
Questo è veramente un altro mondo, non posso escludere che un giorno possa andare stretto anche a me ma penso di potermi divertire per tanto tempo


mimmo

Entrando nel mondo ipad ho visto delle perle...
Poi magari non suonano veramente bene ma sono fantastiche
https://www.youtube.com/watch?v=/sCgrdSVoV3A
Questo l'ho già comprato, gas pura.
5 euro
https://www.youtube.com/watch?v=/4sdaKuN8XLA

Elliott

Citazione di: mimmo il 06 Marzo, 2017, 08:03 PM

Questo l'ho già comprato, gas pura.
5 euro


È questa la diabolicitá di questi sistemi  :facepalm2:

Fortuna sono poco avvezzo ala tecnologia se no, conoscendomi, sarei rovinato :(

guest2069

Citazione di: mimmo il 06 Marzo, 2017, 08:03 PM
Entrando nel mondo ipad ho visto delle perle...
Poi magari non suonano veramente bene ma sono fantastiche
AmpliTube MESA/Boogie - Overview - YouTube
Questo l'ho già comprato, gas pura.
5 euro
Bias - Amp Designer & Modeler by Positive Grid - YouTube

Eh eh eh... Cosa ti dicevo? queste app le puoi usare anche tramite il protocollo interapp. Praticamente, da garage band le puoi utilizzare come risorse di garage band stesso... Per quello che riguarda il dubbio se non suonano bene, imho, usando l'app di mesaboogie dentro al finale del mio hotrod deville, ho una tavolozza di suoni incredibile. Per non parlare della dinamica!!! Ormai sono orientato verso questi giochini qui. Che scheda audio ti sei accattato per usare Bias amp?

guest2069

Citazione di: futech il 20 Febbraio, 2017, 03:27 PM


Citazione di: Leoelle il 20 Febbraio, 2017, 02:52 PM
Come sei messo a gas da pedali? Perché ci sono di quelle app... [emoji38] [emoji38] [emoji38]


Che fai ci lasci così?
Dici tutto [emoji2]

Futech, scusa, mi ero dimenticato di doverti un approfondimento, sono poco a casa e poco davanti al pc.
Appena posso una bella recensione su questi marchingegni e su come li uso, ok?

Elliott

Invidio la Vs predisposizione verso queste evoluzioni. Io mi sono sempre mantenuto ignorante ed ora pago pegno  :facepalm2:


futech

Sì sì tranquillo non ti preoccupare


Qual

guest2069

Citazione di: Elliott il 06 Marzo, 2017, 08:33 PM
Invidio la Vs predisposizione verso queste evoluzioni. Io mi sono sempre mantenuto ignorante ed ora pago pegno  :facepalm2:

Caro Eliott, non sono per niente predisposto!!! Sono oltremodo pigro e curioso. Per spiegarmi provo a ricordare una battuta dei nipotini di zio paperino, tipo che consideravano il loro zio talmente pigro che per evitare di lavorare era disposto ad escogitare, con grande fatica, ogni tipo di espediente per poter fare al meglio il proprio lavoro senza dover faticare!!! Suonava tipo:"Lo zio è così scansafatiche che per evitare il lavoro è disposto addirittura... A lavorare!!!". Entrare in queste tecnologie, data anche la qualità disponibile è una scorciatoia incredibile (ed economica) alla maniacale ricerca di una sonorità od un "feel"! Provaci, ovviamente se già hai qualcosa tipo iphone, pod pad u.s.w.

Elliott

No, purtroppo non ho nulla della mela. È una filosofia chenon ha mai saputo conquistarmi.  La mia è pigrizia tecnologica su tutta la linea. Credo ad es. di essere l'unico fotografo che pur avendo Phitoshop non lo ha mai utilizzato e butta via le foto anziché correggerle.

Dovrei avvicinarmi si....perché non è un pregio il mio, lo riconosco :(

Buc

Citazione di: mimmo il 10 Febbraio, 2017, 01:32 PM
Citazione di: PaoloF il 10 Febbraio, 2017, 11:03 AM
Non l'ho mai fatto, quindi non ne conosco i dettagli tecnici (nell'eventualità forse sarebbe meglio sentire con CalegaR1); ma nel caso possedessi un computer abbastanza performante si potrebbe pensare a far girare Mac Os su Windows: o con una macchina virtuale, o probabilmente anche in Dual Boot.

In quel caso dovresti acquistare solamente le licenze dei software: Garage Band e Mac Os.

:-\
Ecco questo è proprio quello che vorrei evitare come la peste!!
Ho un fratello ingegnere informatico e l'altro perito informatico.
Quando mi sono avvicinato ai pc, si parlava di 286 con dischi da 5"25 passavo pomeriggi a cercare di capire perché per andare da A a B bisognasse, come valida opzione, passare da C, girare in torno a D, ritornare a A1 per poi.... Zac!
Tutto inchiodato. Da capo!
A proposito forse qualcuno dei presenti si ricorderà Zak mcCracken e il suo gattorologio (forse ho scritto male il nome).
É per lui che ho dato una chance alle macchine infernali..
Con Zac McCracken tu sei diventato il mio migliore amico...sappilo. Tra quello e maniac mansion ho trascorso interi mesi bellissimi.




schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Io ho tutto Apple da ormai 10 anni. Uso Logic da altrettanto tempo. Purtroppo è vero che la filosofia apple ti porta a pagare tutto il triplo ma ... considerato il risultato che ne ho tratto reputo siano stati soldi spesi bene.
Non amo inprogrammi musicali per ipad....lo uso come remote control di logic e lavoro magari sulle batterie che costruisco in midi per poi riversarle su logic con kontakt ma....usare ipad e biab o bias o altro per simulare gli ampli l'ho sempre trovato poco soddisfacente.


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


mimmo

Citazione di: Leoelle il 06 Marzo, 2017, 08:25 PM
Citazione di: mimmo il 06 Marzo, 2017, 08:03 PM
Entrando nel mondo ipad ho visto delle perle...
Poi magari non suonano veramente bene ma sono fantastiche
AmpliTube MESA/Boogie - Overview - YouTube
Questo l'ho già comprato, gas pura.
5 euro
Bias - Amp Designer & Modeler by Positive Grid - YouTube

Eh eh eh... Cosa ti dicevo? queste app le puoi usare anche tramite il protocollo interapp. Praticamente, da garage band le puoi utilizzare come risorse di garage band stesso... Per quello che riguarda il dubbio se non suonano bene, imho, usando l'app di mesaboogie dentro al finale del mio hotrod deville, ho una tavolozza di suoni incredibile. Per non parlare della dinamica!!! Ormai sono orientato verso questi giochini qui. Che scheda audio ti sei accattato per usare Bias amp?
Sono droganti  [emoji3]
Però talmente divertenti che non puoi non appassionartene
Sto aspettando irig hd ma ho letto su vari forum che ha grossi problemi quindi ho qualche dubbio.
Per ora uso il mio mixer Yamaha ag06 con il camera kit come adattatore


mimmo

Citazione di: Elliott il 06 Marzo, 2017, 08:19 PM
Citazione di: mimmo il 06 Marzo, 2017, 08:03 PM

Questo l'ho già comprato, gas pura.
5 euro


È questa la diabolicitá di questi sistemi  :facepalm2:

Fortuna sono poco avvezzo ala tecnologia se no, conoscendomi, sarei rovinato :(
Non sono così diabolici...
Sono molto creativi e divertenti.
A volte fin troppo catalizzatori di attenzioni.
Comunque validi, però

mimmo

Citazione di: Buc il 06 Marzo, 2017, 10:26 PM
Io ho tutto Apple da ormai 10 anni. Uso Logic da altrettanto tempo. Purtroppo è vero che la filosofia apple ti porta a pagare tutto il triplo ma ... considerato il risultato che ne ho tratto reputo siano stati soldi spesi bene.
Non amo inprogrammi musicali per ipad....lo uso come remote control di logic e lavoro magari sulle batterie che costruisco in midi per poi riversarle su logic con kontakt ma....usare ipad e biab o bias o altro per simulare gli ampli l'ho sempre trovato poco soddisfacente.
Su Zac sono contento che ti sei unito al club dei fans.
Su Apple c'è poco da fare, é una piccola ferrari e loro lo sanno e se ne approfittano, però rimane una ferrari
Su i programmi per ipad, data la mia scarsa abilità come musico, vedo di buon occhio ed anzi vado a ricercare tutti quegli aiuti alla composizione che trovo in garageband.
Fossi su un altro livello li troverei superflui e di impiccio, per ora e chissa per quanto ancora, no
Sui simulatori come bias, li trovo troppo divertenti ed affascinanti ed istruttivi, questo bias amp poi ti fa scegliere tutto, dal tone stack alle finali, dal trasformatore alle valvole di pre, pazzesco un sogno che si avvera.
Poi ho un buon ampli dai controlli semplici, un vox av30, che mi lascia libero di concentrarmi su altri aspetti quando "suono"
Ciao

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.