Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Garageband

Aperto da mimmo, 09 Febbraio, 2017, 05:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Moreno tu ci azzecchi sempre.
Proprio le mie intenzioni.
Un rilassante piacere da soggiorno, piuttosto che cameretta.
E per essere veramente rilassante deve funzionare senza stress.
Oggi mi sono detto" ma perché tutto sto consumismo, trova la soluzione con quello che hai"
E così alle 11.00 di stamattina libero il tavolo e decido di attaccare il mio tablet con win 10 e scaricare cubase ai 10 che ho in bundle con il mixer yamaha ag06 e non ho mai scaricato per via dei giga e della connessione fiacca.
Bene con tutta la buona volontà accendo il tablet e decido di attaccare la tastiera bt che ho.
Dopo 20 minuti di tentativi scopro che l'orologio fit qualche cosa che ho al polso mi impediva di collegare la tastiera, pazienza.
Vado sul sito di steinberg e ancora 10 minuti di tentativi perché non mi riconosce l'account.
Mah!
Mi collego da pc convinto che sia un problema di elicenser e invece altri 20 minuti di tentativi.
Così dopo un ora e mezzo di tentativi sento che su sky arte fanno degli special sulla chitarra.
Spengo tutto, ci guadagno un bel mal di testa, e metto nel sacco le mie pive.
Ecco perché spero in garageband!

Max Maz

mimmo ce lo insegni tu che volere è potere.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Cold_Nose

Mimmo, non so dove tu abiti ma ti consiglio di recarti in un vicino applestore e provarlo persona su di uno dei tanti ipad esposti al pubblico. Per quello che faccio io, mi ci diverto parecchio e lo trovo molto utile come programma. Però è vero anche che la furbata della Apple è quella di doverti tenere sistematicamente aggiornato poiché sul mio Ipad Garageband non si aggiorna più e quindi resto bloccato con la versione che ho.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

mimmo

Citazione di: Cold_Nose il 12 Febbraio, 2017, 03:26 PM
Mimmo, non so dove tu abiti ma ti consiglio di recarti in un vicino applestore e provarlo persona su di uno dei tanti ipad esposti al pubblico. Per quello che faccio io, mi ci diverto parecchio e lo trovo molto utile come programma. Però è vero anche che la furbata della Apple è quella di doverti tenere sistematicamente aggiornato poiché sul mio Ipad Garageband non si aggiorna più e quindi resto bloccato con la versione che ho.
Ma visto che te intendi...
Se io compro un ipad che l'ios 7 o 9 per esempio e visto che sul sito scrivono che é requisito minimo ios 10 può essere che non riesca ad installarlo o ci sono versioni meno aggiornate installabili.
Questo per evitare la trafila di un eventuale aggiornamento del sistema

Duccio_71

Chiedo scusa, se ho capito bene garageband è free per sistemi apple (Ipad etc).

Ma per collegare la chitarra all'Ipad non occorre anche una interfaccia (tipo Irig della IK multimedia) che costa anch'essa non pochi denari?

guest2069

Citazione di: mimmo il 12 Febbraio, 2017, 06:26 PM
Se io compro un ipad che l'ios 7 o 9 per esempio e visto che sul sito scrivono che é requisito minimo ios 10 può essere che non riesca ad installarlo o ci sono versioni meno aggiornate installabili.
Non farlo, non prendere niente non aggiornabile a IOS10! Non ti servirebbe a niente! GarageBand non è installabile sotto al 10! E con i nuovi aggiornamenti di alchemy, è davvero stellare, ma penso che su una macchina vecchia sarebbe frustrante!

schiappa

Cold_Nose

Citazione di: mimmo il 12 Febbraio, 2017, 06:26 PM

Dovrebbe essere come dice Leoelle : se richiedono ios10 per installarlo e tu non ce l'hai, non lo puoi scaricare. Per spiegarmi meglio : io ho l'ipad2 e sono bloccato a ios9 ; quindi resto con la versione che ho di garageband senza poterla ahimè aggiornare. Non credo tu possa acquistare un ipad con ios9 e scaricare garageband nella versione precedente a quella per ios10. Bisognerebbe indagare perché forse facendo qualche sblocco interno del sistema potrebbe anche essere possibile (quello che chiamano Jailbreak ; un po' come il rooting Android).

Per Duccio : si, occorre un'interfaccia. Io ho Apogee Jam e collego chitarra & basso.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

guest2069

E' esattamente così. E ti sconsiglio ogni tipo di jailbreack, a meno che tu non abbia già un iPad vecchio non aggiornabile. Comunque i processori vecchi ti darebbero in ogni caso frustrazioni e tutto quanto più distante al tuo hobby da salotto. Fatti davvero un giro in un apple store se non hai nessuno a cui chiedere di farti provare! se vieni in vacanza a Boavista ti faccio vedere io!!! :D :D :D

mimmo

Grazie Leo!
Prima devo capire dov'è?

mimmo

Sono andato a vedere.
Che posto!
Non siete in tanti lì vero?

PaoloF

Citazione di: Cold_Nose il 12 Febbraio, 2017, 07:40 PM
(quello che chiamano Jailbreak ; un po' come il rooting Android).

Attenzione perchè su discorsi del genere siamo al limite del regolamento.  ::)

guest2069

Scusami Paolo, assolutamente non per polemica, solo per capire: perché ci sarebbero problemi con il regolamento? Uno che fa un jailbreak viene avvisato di perdere ogni garanzia sul prodotto "hackerato". Trovo invece scorretto, ma anche qui ne vengo avvisato ogni volta che aggiorno, a sapere che  un programma che uso si rivela inutile, causa scarsità di hardware e non avere la possibilità di fare un downgrade. Non parlo solo di Apple, ad esempio anche line6 ha buttato fuori un software (per altro ottimo) che si interfaccia con macchine vecchie (nel mio caso pod X3 pro) che ne permette di pilotare alcune funzioni ma non delle altre, disponibili invece nel software di prima. Ho capito che hai bisogno di vendere i tuoi aggeggi ed il mercato dell'usato ti stia stretto, anzi, ti infastidisca (intendo Line6). Ma non mi sembra che giusto rendere incompatibile un software vecchio con uno nuovo.

Grazie, e, torno a dire non è per lanciare polemica alcuna

PaoloF

Sulle politiche riguardanti i software che, spesso e volentieri, a mio avviso, tendono semplicemente ad alimentare un mercato del consumo, senza apparenti motivi tecnici che ne possano in qualche modo giustificare l'obsolescenza, mi trovi totalmente d'accordo.

Il jailbreak in Italia non è esplicitamente considerata attività illegale, ma potrebbe diventarlo nel caso venga utilizzato per installare del software pirata, per esempio.
Diciamo che il mio intervento, senza alcun tipo di censura, è avvenuto solo per evitare che il discorso potesse sfociare su argomenti vietati dal regolamento.  ::)

Magari sono stato un po' brusco, e per questo chiedo scusa, non era mia intenzione.

guest2069

Grazie Paolo per la pronta risposta. Non sei stato assolutamente brusco, mi sono solo incuriosito![emoji12][emoji12][emoji12]ciao!

schiappa

mimmo

Finalmente l'ho acquistato.
Un ipad mini 4 a 440 euro.
Ho tribulato un'oretta a scaricare aggiornamenti e software 2 o 3 giga di roba ma guardavo la tv.
Poi l'ho acceso......
Mamma mia che universo!
Anni luce dalle app per win ed android.
Il marketing é asfissiante e per allocchi alla moda ma questo garageband per ipad, che non è quello per mac, ma é molto meglio per le mie necessità.
Si può tranquillamente considerare la spesa solo per garageband ed anche un'altra app, sempre apple, che si chiama memo musicali.
Una favola.
Pensate:
Prendo la chiarra acustica e con i memo mus. registro qualche giro di accordi.
A questo punto il programma me li riconosce, mette le sigle e le divisioni e il tempo giusti, mi suona, se lo desidero, una sezione ritmica di basso e batteria.
Salvo e importo in garageband ed ecco che il multitraccia mi fa vedere la mia wav registrata più basso e batteria in smart virtual instrument modificabili a piacere.
Ho aggiunto la traccia della voce, una seconda chitarra con chorus sempre registrata dal suo mic, una sezione di archi.
Questo lavorando in una sezione di song che loopava automaticamente.
E qui ho capito che era solo l'inizio.
Senza latenza, senza disturbi, solo musica allo stato brado.
GRAZIE APPLE!
Davvero soldi spesi bene.
E comunque questi giocattolini sono fatti bene in generale.
Consigliatissimo!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.