Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Garageband

Aperto da mimmo, 09 Febbraio, 2017, 05:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Ho recentemente comprato un libro che utilizzava il programma per fare canzoni.
Mi é piaciuto tantissimo e vorrei acquistarlo.
E qui incominciano i guai.
Il tipo usava un ipad mini 1 e il programma girava benissimo.
Così cercando sono caduto dalla sedia, ma quanto costano questi apple???
E poi, la versione scaricabile vuole ios 10.., il 2 costa 300 ma forse non si può aggiornare e se si quanti giga ci vorranno?
Il 4 ha prezzi da paura  e forse non lo ha installato di default.
Questa cosa mi sta facendo impazzire, non vorrei spendere, e tanto, e poi magari sbagliare l'acquisto.
Qualcuno può aiutarmi?
E magari darmi qualche dritta sul programma, che mi sembra veramente ben fatto, anni luce avanti a cubase e band in a box.

guest2069

Ciao Mimmo, lasciati dare un consiglio: non hai un amico con l'iPad che sia disposto a farti giocare un pomeriggio, con il libro sotto mano? Scusa, devo andare a prendere i bimbi a scuola, poi approfondisco


schiappa


guest2069

Rieccomi. Ti dicevo, io sto imparando ad usare GarageBand (a proposito, come si chiama il libro di cui parli?), e ti posso assicurare che è una soluzione ottima per quello che devo e voglio fare io. Però sono utente IOS da tanti anni e l'iPad lo uso per tanti altri usi. Quindi GarageBand è stato un piacevolissimo "in più " a qualcosa che già avevo. Capisco anche che i prezzi siano proibitivi, una vera esagerazione. Ti dico anche che sull'usato e sul ricondizionato puoi anche pensare di risparmiare qualcosa, ma per la mia esperienza è abbastanza frustrante usare macchine un po' obsolete di ciò che si propone e di quello che viene spesso percepito come lo stato dell'arte della tecnologia. Ti sconsiglio di prendere macchine uscite da più di 2 anni.

Per questo ti invito ad appoggiarti ad un amico che abbia un gingillo simile in modo da provare sul campo se la teoria (libro) si rispecchia nelle tue aspettative. Sono rimasto spesso deluso da tante recensioni e pubblicazioni che decantavano la semplicità d'uso di qualcosa che poi si è rivelato incredibilmente complicato!

Quando sono passato da pc a mac ho passato qualche mese a dire quelle parole che il nostro capo non vuole sentire (giustamente) perché ero convinto che fosse tutto come avevo letto. Non è così. O meglio, è così ma l'adattamento della forma mentale con cui approcciarsi alla macchina è dovuta cambiare, e ha richiesto tempo. Adesso non tornerei mai indietro!

Quindi vedi di provare prima!!!

Ciao!


schiappa

mimmo

Grazie mille della risposta!
Allora il libro si intitola "scrivere una hit in 90 minuti" di tal Mark the hammer.
Un buon libro dal piglio giovane che fa molto uso di rimandi (qr code) a video sul tubo.
In alcuni compone delle basi con garageband e la fluidità d'utilizzo su un ipad 1 mini mi ha veramente stupito così come le opzioni disponibili disposte in maniera molto logica ed ordinata.
Vederlo utilizzare da lui mi ha dato una prova di praticità e comodità che non ho mai trovato in altri software.
Purtroppo lo fanno solo per il mondo Apple.

Moreno Viola

Io onestamente sono già piuttosto impressionato da "Band In A Box" che prima o poi acquisterò, ma "Garageband" è un altro mondo anche soltanto a livello di presentazione.
Purtoppo il fatto che esista solo per Apple è un ostacolo notevole e probabilmente un software concorrente per PC avrebbe dei costi giustificabili solo ad un livello professionale o quasi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Una scatola è piccina,  un garage ha già altre dimensioni.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

ma qualcosa per linux?
Prima o poi imparerò a suonare....


PaoloF

Non l'ho mai fatto, quindi non ne conosco i dettagli tecnici (nell'eventualità forse sarebbe meglio sentire con CalegaR1); ma nel caso possedessi un computer abbastanza performante si potrebbe pensare a far girare Mac Os su Windows: o con una macchina virtuale, o probabilmente anche in Dual Boot.

In quel caso dovresti acquistare solamente le licenze dei software: Garage Band e Mac Os.

:-\

mimmo

Citazione di: Moreno Viola il 10 Febbraio, 2017, 09:33 AM
Io onestamente sono già piuttosto impressionato da "Band In A Box" che prima o poi acquisterò, ma "Garageband" è un altro mondo anche soltanto a livello di presentazione.
Purtoppo il fatto che esista solo per Apple è un ostacolo notevole e probabilmente un software concorrente per PC avrebbe dei costi giustificabili solo ad un livello professionale o quasi.
Ciao Moreno.
Difatti ho cercato tanto ma l'unico prodotto android decente é fl 3 mobile, ma siamo molto lontani.
Riguardo a biab io ho provato la 10 mi sembra fosse, ma su garage band mi sembra di percepire più immediatezza ma non a scapito del risultato ottenibile.
Del tipo bicicletta-astronave

mimmo

Citazione di: PaoloF il 10 Febbraio, 2017, 11:03 AM
Non l'ho mai fatto, quindi non ne conosco i dettagli tecnici (nell'eventualità forse sarebbe meglio sentire con CalegaR1); ma nel caso possedessi un computer abbastanza performante si potrebbe pensare a far girare Mac Os su Windows: o con una macchina virtuale, o probabilmente anche in Dual Boot.

In quel caso dovresti acquistare solamente le licenze dei software: Garage Band e Mac Os.

:-\
Ecco questo è proprio quello che vorrei evitare come la peste!!
Ho un fratello ingegnere informatico e l'altro perito informatico.
Quando mi sono avvicinato ai pc, si parlava di 286 con dischi da 5"25 passavo pomeriggi a cercare di capire perché per andare da A a B bisognasse, come valida opzione, passare da C, girare in torno a D, ritornare a A1 per poi.... Zac!
Tutto inchiodato. Da capo!
A proposito forse qualcuno dei presenti si ricorderà Zak mcCracken e il suo gattorologio (forse ho scritto male il nome).
É per lui che ho dato una chance alle macchine infernali..

CalegaR1

Qualche alternativa a garageband esiste, bisogna vedere qual'è la soluzione migliore :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

Citazione di: mimmo il 10 Febbraio, 2017, 01:32 PM
Ecco questo è proprio quello che vorrei evitare come la peste!!
Ho un fratello ingegnere informatico e l'altro perito informatico.
Quando mi sono avvicinato ai pc, si parlava di 286 con dischi da 5"25 passavo pomeriggi a cercare di capire perché per andare da A a B bisognasse, come valida opzione, passare da C, girare in torno a D, ritornare a A1 per poi.... Zac!
Tutto inchiodato. Da capo!
A proposito forse qualcuno dei presenti si ricorderà Zak mcCracken e il suo gattorologio (forse ho scritto male il nome).
É per lui che ho dato una chance alle macchine infernali..

Come non detto...  :mypleasure:

Moreno Viola

Citazione di: mimmo il 10 Febbraio, 2017, 01:32 PM
A proposito forse qualcuno dei presenti si ricorderà Zak mcCracken e il suo gattorologio (forse ho scritto male il nome).
É per lui che ho dato una chance alle macchine infernali..

Lo avevo sul Commodore 64. Miticissimo.

Citazione di: CalegaR1 il 10 Febbraio, 2017, 01:34 PM
Qualche alternativa a garageband esiste, bisogna vedere qual'è la soluzione migliore :)

Ci racconti qualcosa di più?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



CalegaR1

ora sto partendo per una trasferta di lavoro, ma vedrò di inserire qualche punto appena riesco!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Sebastian

Ragazzi di software ne esistono davvero tanti, garage band è uno dei più commerciali e destinato all'uso più immediato come nella composizione, ma non è un top di gamma.

A proposito dei vari software posso citarvi tra i più usati in ordine di "rilevanza e genere":

Al top:
Pro Tools
Cubase
Logic

Musica elettronica:
Fruty Loop Studio
Ableton

Vari altri software:
Reason
Nuendo
Studio One
Reaper
Garage Band
Audacity

Finale
Guitar Pro


E troppi altri che non ricordo e/o sconosco.
Tutti hanno più o meno le stesse qualità/funzioni, c'è chi più c'è chi meno.

La vera domanda è:
Qual è il tuo scopo?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.