Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 07:06 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che plugin usate?

Aperto da Cris Valk, 08 Ottobre, 2015, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Citazione di: Caligarock il 10 Ottobre, 2015, 07:38 PM
Citazione di: Guido_59 il 10 Ottobre, 2015, 06:55 PM
Vorrei provare  nuovi plugin della Focusrite offerti in bundle anche a chi ha già un loro prodotto della Soft Tube che dovrebbero essere buoni, ma non riesco ad entrare nel mio account.
Che abbiano saputo che la voglio vendere ?  :-\

E' vero, mi è arrivato il messaggio ieri, li vado a scaricare!

Sono entrato nel mio account e ho letto che l'offerta per i plungin Soft Tube è valida solo se hai comprato un prodotto dal 1 settembre 2015 compreso in poi , anche se non lo avevi ancora regitsrato.
Per gli altri ciccia !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

tyler85

Ho appena installato alcuni di questi software, per la precisione Fruity loop studio 12 e Ableton 9 perche supportano i plugin Positive grid Bias amp.... ma come cavolo avete fatto ad imparare ad utilizzare questi aggeggi infernali??

Con tutti questi pulsanti che sembra la console di un'astronave mi è venuto il mal di testa :S

E' vero che inizialmente voglio solo collegare la chitarra alla scheda audio e suonare con bias amp, ma so già che mi verrà voglia di registrare, di giocare con i software, di provare i plugin di effetti e tutto il resto !

Cris Valk

Buon divertimento Tyler! :hi:

Ps fidati che c'è di peggio :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

tyler85

Una volta ho provato con garage band per ios... e ci sono riuscito ma era molto molto più semplice :D ora vedo se c'è qualche manuale in rete su ableton live 9!  :scared:

Guido_59

Caro tyler per me Ableton non e un gran che.
Fruity loops come dice il nome e adatto un componi con loop.
Io installarei o Cubase Elements o Reaper che costa un pelo meno.
Lascia perdere gli altri.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

tyler85

Si fruity loop l ho già disinstallato effettivamente, lo avevo installato solo per la compatibilità con bias.

Ableton magari lo provo... anche cubase elements l ho appena installato.. lo proverò :) e compatibile con bias amp quindi va bene ... vediamo quale dei due fa al caso mio

Guido_59

Non perchè ce l'ho io, ma perchè lo hanno in tanti io opterei per Cubase .
Essendo diffuso tra i Jambler e non soloavrai la possibilità di scambiare i progetti o avere più facilmente consigli.

; ; ;

tyler85

Ciao ragazzi, ho una domanda per voi riguardanti i plugins.
Posso utilizzare una simulazione di amp come appunto Bias amp di positive grid come plugin ed utilizzare contemporaneamente plugin effetti gia presenti nel software audio come ad esempio chorus e reverb ed ascoltare il tutto live direttamente mentre suono, oppure per ottenere un risultato veritiero è meglio collegare direttamente la mia pedalboard al cavo d'ingresso che và nella scheda audio esterna?

Guido_59

Puoi farlo benissimo .
Gli unici limiti che hai sono ;
- la potenza del tuo pc ,che potrebbe non reggere in realtà time molti effetti
- il risultato finale potrebbe non piacerti perché sei abituato alla tua pedaliera

; ; ;

tyler85

Perfetto, e se invece utilizzo lo small clone che ho in pedaliera tramite il cavo che và dalla chitarra alla scheda audio?
Cosi' potrei usare anche un booster per esempio per boostare l'ampli simulato da bias amp, no?

Bone.Surgeon

Io tendenzialmente sono allergico ai plugin. Preferisco ancora i cari vecchi rack...

Guido_59

Però io mi sono accorto che e meglio un buon plug in che una mic fatta male

; ; ;

mimmo

Quando ancora mi interessavano le daw mi erano piaciuti anche cakewalk sonar e un sequencer magix, non ricordo il nome.
Ultimamente ho provato jamvox 3 che era  in bundle con il vox vx, valido.
Ma non le sopporto più le daw, mi stremano la creatività.
Certo nel settore Virtual instrument c'erano perle come halion, albino, Dakota e gli arturia.
E saper maneggiare quelli interni di steinberg é già fantastico

Guido_59

Hai ragione mimmo non sai cosa farei per suonare con un vero ampli sempre.
Ma so anche che senza plug in e simulazioni non sarei qui e non suonerei di certo

; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 04 Novembre, 2015, 06:33 PM
Hai ragione mimmo non sai cosa farei per suonare con un vero ampli sempre.
Ma so anche che senza plug in e simulazioni non sarei qui e non suonerei di certo
Ma usando le cuffie e qualche buon ampli a modelli ti levi la noia di stare davanti al video

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.