Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 04:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Batteria - Drum Editor Midi

Aperto da Moreno Viola, 17 Giugno, 2017, 10:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Probabilmente non è la sezione esatta dove aprire questo topic, ma non saprei dove farlo e ovviamente quasiasi suggerimento in proposito è ben accetto.

Mi chiedevo se esistesse un software (possibilmente gratuito) che permetta di scrivere parti di batteria e generare un file midi.

So che esiste il piano roll ma io e lui non andiamo molto d'accordo.

Ho provato a scrivere una partitura con "Guitar Pro", ma per me che non sono proprio a mio agio con quel tipo di notazione è piuttosto complicato.

Purtroppo anche se qualche file midi si trova già in rete, si tratta spesso dei soliti 4/4 o al massimo qualche tempo terzinato.

Conoscete qualche software che potrebbe rispondere alle mie pretese?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Buc

Ciao Moreno.
.
Io personalmente uso programmi della native instrument con un controller midi dedicato ( un pad ) attraverso Logic .
C'era tanto tempo fa FL studio che ti permetteva di crearne in modo semplice e poi esportare il midi. Ai tempi era gratuito ma so che di questi tempi è diventato un programmobe anche costoso.

Purtroppo non so aiutarti :-(

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Cold_Nose

Tempo fa usavo questo Monkey Machine - online drum machine
Però stasera l'ho riprovato e non funziona.  :angry2:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Moreno Viola

Grazie Buc e Cold dei suggerimenti, quel "Monkey Machine" potrebbe essere proprio il giocattolino giusto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Ho trovato un paio di drum machine che sembrano carine.

Drum Machine

Drumbit
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Farebbero perfettamente quello che mi serve, ma non generano il file midi, mannaggia.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Sai che non so se esiste? O meglio, esisterà di sicuro, ma io non credo di averci mai avuto a che fare... Di solito, queste drum machine sono alternative al midi e funzionano per parttern, per cui l'idea stessa di esportarli è un po' contro la natura del programma. Ciò non toglie che qualcuno ci possa aver pensato, ma non so chi  ???


Vu-meter

In teoria, qualsiasi sequencer ( reaper, cubase, ecc.. ) può essere usato per creare una o più tracce midi di batteria ( ovviamente occorre poi un virtual instrument a cui mandarle ).

Tu , se non ho capito male, cerchi il contrario: qualcosa per generare la traccia in maniera semplice o automatica e poi tramutarla in midi.
Uhm ... domanda : hai provato a cercare tracce midi di batteria free ? Non mi meraviglierei se ne esistessero parecchie ( ad esempio per lo studio dei batteristi ).
Poi però a cosa le invieresti, una volta che hai il midi ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Fino a qualche tempo fà,avevo sul pc DV Drum,un simulatore di batteria divertente da usare ma non mi pare si potessero salvare file di alcun tipo.Ci riscontravo un certo ritardo tra pressione e suono,ma era comunque divertente.

Cris Valk

Credo che Moreno voglia la parte Midi per poi importarla in Reaper...io uso Groove Agent e siccome non ho molta voglia di star li a creare,vado a sentirmi qualche loop diviso per genere e da li ci sono i vari Intro,verse,chorus ecc..e faccio drag and drop ed è fatta...se poi qualcosa non mi piace lo edito sul piano roll o cerco altro...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Prima ci perdevo tempo anche io step by step,Ma ora preferisco copiare i vari fill.

Moreno Viola

"Groove Agent" potrebbe essere la soluzione perfetta, come anche EZDrummer, ma sono piuttosto costosi rispetto alle mie necessità strettamente amatoriali.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Il mio è Groove Agent SE,che se non erro è la versione gratuita stock in Cubase oltre a Groove Agent ONE.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Moreno Viola

Cubase SE era in dotazione con il THR. Mannaggia ora mi tocca installarlo!  :laughing:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Credo che tu ti riferisca alla versione LE,mentre SE è la versione stock di Groove Agent ;)

Allora per invogliarti pubblichero' prossimamente il video nella recording school sul come fare :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.