Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore virtuale con poca latenza per scheda audio standard...

Aperto da Kanguro, 24 Ottobre, 2013, 01:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kanguro

Salve, ora sono rimasto anche senza amplificatore. E' andato!  :acci:

Cosa mi consigliate per far suonare la chitarra con il pc?
L'unico con bassa latenza che sopportava la scheda ausio base era il Fender Fuse che non riesco a trovare in rete.
Non so come suonare. Aiutoooooo!!!!
Eh beh insomma, il treno è sempre il treno eh! (Artemio, Il Ragazzo di Campagna)

NitroDrift



PaoloF

Ultimamente utilizzo Guitar Rig 5, anche se la chitarra la collego al Tone Port UX2 della Line6.
Altrimenti potresti provare qualche plugin VST free di questo tipo, se dovessi avere un software tipo Cubase, Nuendo, ecc...:

Best Free Guitar Amp Simulator VST/AU Plugins!

Barbablues

Io uso una scheda GX line 6, con un PC normalissimo, anzi di quelli scarsi, latenza uguale a zero
comprata in un negozio a 100€ forse on line si trova a meno, ha il suo programma simile a guitar rig che si chiama POD farm

io mi ci sono trovato bene, spesso la uso in stereo insieme all'ampli per avere a disposizione più effetti

NitroDrift

a 65 euro c'è la m-audio fast track .. o se si vuol spendere meno c'è il cavetto usb - jack sui 30 euro della bespeco o behringer

Kanguro

grazie ragazzi per tutti i consigli. Queste ultime due schede audio poi, non le conoscevo proprio e farebbero al caso mio!!!
:jamblerocks: :jamblerocks: :jamblerocks:
Eh beh insomma, il treno è sempre il treno eh! (Artemio, Il Ragazzo di Campagna)

NergalRock

Citazione di: NitroDrift il 24 Ottobre, 2013, 06:23 PM
se si vuol spendere meno c'è il cavetto usb - jack sui 30 euro della bespeco o behringer

Io ho il cavetto jack usb della alesis...ma ha comunque un pizzico di latenza...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


Tiziano66

Tutte le schede audio hanno latenza, chi con tanti ms e chi con pochi. Nessuna è esente e non esiste nessun prodotto di questo tipo, senza un minimo (anche impercettibile) ritardo.
La scelta della scheda audio è subirdinata da diversi fattori, oltre al budget.
Dai un'occhio a questo topic http://forum.jamble.it/schede-audio/scheda-audio-che-cos'e/
E qui http://forum.jamble.it/schede-audio/scelta-scheda-audio/

4Roses

Vu-meter

 :quoto:

Quoto l'amico 4Roses . Va detto però che se anzichè utilizzata come DAW, viene utilizzata solo ed esclusivamente per suonare in diretta, si può scendere a livelli di latenza "impercettibili" ( virgolettato perchè sulla carta dovrebbe essere così, ma qualcosa, anche minimo, io lo avverto sempre .. ) :)

Ricordo un oggetto che consigliò David a suo tempo della Behringer per poter collegare la chitarra al pc che mi pare fosse economico .. non ricordo però se aveva o meno un suo plug di simulazione ampli o meno .. mi pare di sì .

La discussione la trovi QUI .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Se la latenza è 'impercettibile' come fate ad accorgervene?

Io mai sentita tranne che con la chitarra classica ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Con l'interfaccia audio esterna, una semplice Zoom ST2 e i driver giusti, io non ho più avuto problemi.
So che c'è un minimo di latenza perchè me la riporta nella finestra delle impostazioni, ma all'orecchio per me è impercettibile, anche perchè quando ci si accorge che c'è è praticamente impossibile suonare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.