Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale scheda per registrare entro i 100€?

Aperto da Stevie J, 06 Gennaio, 2018, 12:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Ieri la mia ux2 ha deciso di non funzionare più; ho provato a sostituire il cavo, cambiar porta, aggiornare i driver, provata sul mac, sul pc mio, sul pc di mio papà ma il risultato è sempre lo stesso: le lancette dei due vu meter si muovono leggermente appena inserisco la presa usb e poi torna tutto come se fosse spenta (infatti non si accende nulla). La cosa paradossale è che line 6 monkey la rileva, ma comunque non posso selezionarla dalle daw e se provo ad aggiornarla direttamente dall'updater del monkey mi dice che è impossibile connettersi al dispositivo.
Da quello che ho letto in giro per la rete c'è molta gente che ha avuto questo problema e non ho capito se debba aggiornare ios (cosa che non intendo fare, e che cmq non sono sicuro sia utile visto che non andava neppure su pc), o se sia rotta veramente. Morale della favola: comprerò una nuova interfaccia audio che non sia della line 6 e che possa trovare usata entro i 100€. Unico requisito: che abbia l'alimentazione phantom per il mic.

Secondo voi qual'è la migliore entro questa fascia prezzo? ho letto un gran bene delle focusrite scarlett e saffire ed al momento sono orientato su queste. Altro?

PaoloF

Se hai appena acquistato la Helix LT puoi usare direttamente quella come scheda audio, se non sbaglio.


coccoslash

Citazione di: PaoloF il 06 Gennaio, 2018, 01:42 PM
Se hai appena acquistato la Helix LT puoi usare direttamente quella come scheda audio, se non sbaglio.
Ma.. Infatti
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Citazione di: PaoloF il 06 Gennaio, 2018, 01:42 PM
Se hai appena acquistato la Helix LT puoi usare direttamente quella come scheda audio, se non sbaglio.

Eheh infatti quello lo sto facendo, il problema sarà quando dovrò registrare col mic a condensatore che manca l'alimentatore phantom :)

L'alternativa sarebbe: ----> entro nel mixer col mic e attivo il phantom ----> dal mixer entro nella line 6 (in pratica il contrario di un utilizzo live) ----> dalla line 6 al pc.

Max Maz

Una qualsiasi Scarlett, anche usata, e sei a posto. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.