Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Monitor Attivi, coppia o mono?

Aperto da Christian98, 08 Ottobre, 2017, 11:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian98

grazie ai vostri consigli ifnalmente ho comprato la focusrite scarlet 2i2 e con le cuffie mi soddisfa, la domanda è, se voglio prendere i monitor attivi posso accontentermi del mono o, ho bisogno della coppia? ed è meglio il krk o hs5 della yamaha secondo voi?


coccoslash

Coppia assolutamente.se no cosa te ne fai di una scheda del genere??
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Coppia, tra le krk e le HS5 le seconde sono più neutre ed io le ho preferite proprio per questo ma molti preferiscono il timbro più "ruffiano" delle prime. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Christian98

per più ruffiano cosa intendi? comunque tramite la scarlet o non, ho la possibilità di collegare questi monitor ad uno smart tv e allo stesso tempo al pc? e con le hs5 o comunque krk siamo ad un buon livello acustico o non conviene per il basso costo e conviene prendere delle casse passive?


Max Maz

Più ruffiano significa più ricco di basse e con alti più squillante rispetto all'originale.
Io per scegliere ho portato due cd che ho ascoltato mille volte sia in cuffia che con lo stereo, le Yamaha sono decisamente più neutre quindi più rispondenti a ciò che ascolti in cuffia.
Devi provare.

Io preferisco le attive, pochi fronzoli e via. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Se pensi di usarlo principalmente per suonare con le simulazioni ma non con effetti stereo potresti pensare a prenderne solo una al momento,e poi successivamente l'altra...ma se devi collegarle anche alla tv e/o ascoltare musica mixare ecc...allora la coppia è imprescindibile...tra le due sicuramente Yamaha per i miei gusti...poi per collegare sia pc che TV avrai bisogno di un cavo a Y da minijack 'stereo' a 2 jack 'mono' uscendo dall'uscita cuffie del tv ed entrando nei 2 canali LINE e pannandoli rispettivamente il Left tutto a sinistra e il Right tutto a destra,dalla daw o il mixer software se presente.
Dalla quale poi dalla scheda comunque esci e vai alle casse.
Con le passive poi dovresti comprare finale e crossover a parte (se non c'è all'interno),sarebbe una spesa non indifferente...

@Max:io prima o poi vendo le Yamaha e prendo queste:

JBL LSR305 - | Strumenti Musicali .net

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Cris Valk il 08 Ottobre, 2017, 11:39 PM

@Max:io prima o poi vendo le Yamaha e prendo queste:

JBL LSR305 - | Strumenti Musicali .net

[modalità avvoltoio ON]

tienimi informato di quando sarà il momento :D

[modalità avvoltoio OFF]


Qual

Cris Valk

Max a detta di molti colleghi fonici queste sono un po più definite e lineari sui bassi...ma prima vorrei andare a sentire...poi il prezzo è più o meno quello...o al limite le Yamaha Msp5 che però costano un po di più...dato che lavoro su Rec produzione e mix mi serve la maggior linearità senza però dover spendere un capitale...quindi sarebbe solo un piccolo upgrade niente di più...resta comunque che le HS mi piacciono lo stesso :)

Certo Futech; )
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Christian98

proprio quello pensavo cris, di comprarne uno e quando ne sentivo necessità l'altra, per quanto riguarda la jbl poi mi fai sapere per piacere? principalmente l'utilizzo in ordine di importanza è, simulazione chitarra, ascoltare musica/registrazione,tv,mixing mastering (al momento non ne ho necessità)

la disponibilità di un modello c'è sempre o rischio che vada fuori produzione  e non la possa prendere poi?


coccoslash

io non capisco come si possa anche solo considerare di prenderne SOLO UNA (a parte per la sim. della chitarra).
Cioè vuoi ascoltare la musica e fare registrazioni e mixing con una sola cassa? E' impossibile!
:acci: :-\ :-\
"Si sapis, sis apis"


Cris Valk

Sì se è solo per simulazione di ampli e registrazioni MONO ok ma per ascoltare la musica la coppia mixare in STEREO è imprescindibile :)

Sì i modelli possono andare fuori produzione e vengono rimpiazzati dal modello successivo, ma di solito si recuperano senza fatica nel mercato Dell usato.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Elliott

Va beh, però per collegarla ad un multieffetti ad es una cassa può essere sufficiente, no?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.