Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La rivoluzione copernicana del mio home studio

Aperto da guest2490, 06 Luglio, 2019, 12:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 07 Luglio, 2019, 02:22 PM
Juanka... È una SLO quella?
Sto allagando la stanza da quanto sbavo.... Ahahahah
Che coni hai nella cassa orange? Ho sempre visto con favore tale marchio ma non ho mai scelto una loro cassa. Quando cercavo la 2x12 anni fa optai per la recto cab di mesa, la orange (oltre a essere più grossa) mi sembrava più "legnosa" con una gamma sonora troppo vintage, probabilmente erano le mie orecchie di quel periodo, non so.
Ci suonavo una brunetti 059 nera... Sono OT come al solito?
Come va la shiva? Io ho provato con emozione la ecstasy anni fa, motivo per cui mi sono preso i red and blue, un po' per ricordarmela, un po' per sopperire al non poterla prendere... Eheh

No, una più modesta HR50+, attualmente è dal famoso amico gran tecnico marchigiano per customizzazioni varie. Anche la Shiva è stata ampiamente moddata da lui, ora è dotata della famosa Cantrell mod di Cameron più altre varie cosine: è una bomba[emoji869][emoji869][emoji869]
Sulla Orange monto un Creamback M65 sopra e un Creamback H75 sotto, gran bella combo, suona molto equilibrata.

LoreM86

Citazione di: juanka78 il 07 Luglio, 2019, 02:47 PM
Citazione di: LoreM86 il 07 Luglio, 2019, 02:22 PM
Juanka... È una SLO quella?
Sto allagando la stanza da quanto sbavo.... Ahahahah
Che coni hai nella cassa orange? Ho sempre visto con favore tale marchio ma non ho mai scelto una loro cassa. Quando cercavo la 2x12 anni fa optai per la recto cab di mesa, la orange (oltre a essere più grossa) mi sembrava più "legnosa" con una gamma sonora troppo vintage, probabilmente erano le mie orecchie di quel periodo, non so.
Ci suonavo una brunetti 059 nera... Sono OT come al solito?
Come va la shiva? Io ho provato con emozione la ecstasy anni fa, motivo per cui mi sono preso i red and blue, un po' per ricordarmela, un po' per sopperire al non poterla prendere... Eheh

No, una più modesta HR50+, attualmente è dal famoso amico gran tecnico marchigiano per customizzazioni varie. Anche la Shiva è stata ampiamente moddata da lui, ora è dotata della famosa Cantrell mod di Cameron più altre varie cosine: è una bomba[emoji869][emoji869][emoji869]
Sulla Orange monto un Creamback M65 sopra e un Creamback H75 sotto, gran bella combo, suona molto equilibrata.
Da quando me li hai fatti conoscere sti coni sono diventati un riferimento.
Il mio IR fisso è sempre l'M65, ogni tanto girello tra greenback e h75 ma sempre lì torno... Grande coppia davvero!

[img width=10


guest2490

Citazione di: Elliott il 07 Luglio, 2019, 02:44 PM
Banalizzando molto il concetto, possiamo paragonarlo alle simulazioni di cassa contenute nelle pedaliere multieffetto?

Dipende, ormai anche le pedaliere multieffetto usano quasi sempre IR, almeno le più avanzate. Se ti riferisci alla vecchie simulazioni di cassa basate su algoritmi digitali quelle non sono altro che file di equalizzazione, in pratica dei filtri passa-basso, nulla di più.

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 07 Luglio, 2019, 02:53 PM
Citazione di: juanka78 il 07 Luglio, 2019, 02:47 PM
Citazione di: LoreM86 il 07 Luglio, 2019, 02:22 PM
Juanka... È una SLO quella?
Sto allagando la stanza da quanto sbavo.... Ahahahah
Che coni hai nella cassa orange? Ho sempre visto con favore tale marchio ma non ho mai scelto una loro cassa. Quando cercavo la 2x12 anni fa optai per la recto cab di mesa, la orange (oltre a essere più grossa) mi sembrava più "legnosa" con una gamma sonora troppo vintage, probabilmente erano le mie orecchie di quel periodo, non so.
Ci suonavo una brunetti 059 nera... Sono OT come al solito?
Come va la shiva? Io ho provato con emozione la ecstasy anni fa, motivo per cui mi sono preso i red and blue, un po' per ricordarmela, un po' per sopperire al non poterla prendere... Eheh

No, una più modesta HR50+, attualmente è dal famoso amico gran tecnico marchigiano per customizzazioni varie. Anche la Shiva è stata ampiamente moddata da lui, ora è dotata della famosa Cantrell mod di Cameron più altre varie cosine: è una bomba[emoji869][emoji869][emoji869]
Sulla Orange monto un Creamback M65 sopra e un Creamback H75 sotto, gran bella combo, suona molto equilibrata.
Da quando me li hai fatti conoscere sti coni sono diventati un riferimento.
Il mio IR fisso è sempre l'M65, ogni tanto girello tra greenback e h75 ma sempre lì torno... Grande coppia davvero!

Prova sta combinazione:

M65 (all + room stereo) + H75 (all+room stereo) mixati a piacere. Quando uso gli IR è la mia combo fissa.

LoreM86



Citazione di: juanka78 il 07 Luglio, 2019, 02:56 PM

Prova sta combinazione:

M65 (all + room stereo) + H75 (all+room stereo) mixati a piacere. Quando uso gli IR è la mia combo fissa.

Proverò di sicuro! In genere quando uso gli ir lo faccio per suonare la sera, quindi cerco di "riprodurre" il suono della mia cassa... Ma ancora non sono a buon punto, seppur sperimenti con riverberi e co del torpedo remote.

Grazie della info come al solito!
Sto aspettando di avere almeno le cuffie sottomano per sentire i sample della grossman, son molto curioso

[img width=10

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 07 Luglio, 2019, 03:01 PM


Citazione di: juanka78 il 07 Luglio, 2019, 02:56 PM

Prova sta combinazione:

M65 (all + room stereo) + H75 (all+room stereo) mixati a piacere. Quando uso gli IR è la mia combo fissa.

Proverò di sicuro! In genere quando uso gli ir lo faccio per suonare la sera, quindi cerco di "riprodurre" il suono della mia cassa... Ma ancora non sono a buon punto, seppur sperimenti con riverberi e co del torpedo remote.

Grazie della info come al solito!
Sto aspettando di avere almeno le cuffie sottomano per sentire i sample della grossman, son molto curioso

Prova prova. Se vuoi qualcosa di un po' più moderno puoi provare anche:

M65 (all + room stereo) + V30 (R121 Balanced)

guest2490

Citazione di: BlackStrat il 07 Luglio, 2019, 11:48 AM
Grossman SG promossa a pieni voti :reallygood:
Ad avere lo spazio necessario ci farei pure io un pensierino.


Ma...sei sicuro di avere una esatta percezione dello spazio occupato dalla Grossmann? Parliamo di una base 45x41, altezza 84cm: nulla di particolarmente ingombrante.


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.