Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Focusrite scarlet

Aperto da Christian98, 25 Maggio, 2017, 08:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Certo che la considero, ma sapendosi muovere si possono prendere prodotti a prezzi molto contenuti con ciò che serve :)

Il problema, sui notebook specialmente, è la miniaturizzazione lato ultrabook o 2-in-1 :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Se hai trecento euro da  spendere c'è poco da sognare.  :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

prendi un prodotto con un i3U e a natale gli metti l'SSD, che non è necessario ma migliora di molto la vita  ;D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Sono troppo anziano per credere alle meraviglie delle "nuove" tecnologie
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Per la registrazione di Elliott consiglio un microfono a condensatore per la chitarra classica ed uno dinamico per la voce,anche per giocare con la stereofonia e tridimensionalità.

Elliott

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2017, 08:56 AM
Chitarra Acustica o elettrica?

Classica (Alessia)  ::)


Citazione di: CalegaR1 il 21 Novembre, 2017, 09:05 AM
Ciao Elliott,

in caso di scheda esterna una buona quantità di problemi se li ciuccia lei e il pc veicola e basta il programma

Ti consiglio poi di non focalizzarti su i5 o altri processori del genere: la famiglia è molto vasta e parliamo di un delta che copre da processori dual core a processori a 6 core... :) Son tutti i5, ma non devo certamente dirti quanto il secondo sia più potente del primo  :D :D :D

Un qualsiasi pc con windows 10 (preferibilmente, molto più veloce di 7 che a dirgli vetusto è fargli un complimento), un buon SSD (io ti consiglio un 256, per esigenze di spazio ed eventuali file di cache) e 4/8 gb di ram è assolutamente perfetto  ::)

Ottimo Maicol, allora credo di riuscire ad arrivarci con il budget a disposizione.


Elliott

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2017, 09:32 AM
Se hai trecento euro da  spendere c'è poco da sognare.  :cry2:

In realtà ho un budget faticosamente accumulato (destinato alla Strato AM STD) di 600 €.
MA essendomi morto il PC e non potendo (volendo) usare ancora per molto il notebook da lavoro, mi toccherà dirottare il budget sul PC e ricominciare da capo l'accumulo per la mia agognata AM STD  :'(

Citazione di: zap il 21 Novembre, 2017, 10:07 AM
Per la registrazione di Elliott consiglio un microfono a condensatore per la chitarra classica ed uno dinamico per la voce,anche per giocare con la stereofonia e tridimensionalità.

:thanks: :thanks:

Quindi, 2 microfoni


Max Maz

Ok, avevo capito meno.

Per voce ed ampli vanno benissimo uno dei due shure di cui sopra, usati sui 70/80 €

Per la classica un condensatore dal costo poco superiore va bene.

Chiaro che a migliorare si fa sempre in tempo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2017, 10:16 AM
Ok, avevo capito meno.

Per voce ed ampli vanno benissimo uno dei due shure di cui sopra, usati sui 70/80 €

Per la classica un condensatore dal costo poco superiore va bene.

Chiaro che a migliorare si fa sempre in tempo

Grazie MAx

diciamo che se riuscissi ad investirci meno, ne sarei solo contento ma, se poi mi ritrovo con un PC zoppo meglio allora allungare  ulteriormente di qualche mese il matrimonio con la  mia White Lady  ::)

Max Maz

Dipende da quello che ci devi fare.

Buona scelta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2017, 10:27 AM
Dipende da quello che ci devi fare.

Buona scelta.

Il mio problema è che non mi intendo minimamente.

Ne avevo adocchiato uno della Lenovo (400 euro) e quando ho spiegato ciò che avrei bisogno di farci (farci giurare Nikon Captur NX, Lightroom e registrarci con la chitarra) mi ha detto che sotto i 500 euro è davvero difficile trovare qualcosa di adeguato :(

Chiaramente, se qualcuno ha esperienze positive in tal senso, sono ben lieto di emularlo anzi...è ciò che in fondo auspico

Max Maz

Gli aspetti da considerare sono tanti, se opti giustamente per un disco SSD dovrai procurarti un buon disco di archiviazione.

Con 256 GB ci fai poco.

Per registrare, se quello che ti serve è ciò che facciamo per le jam non credo proprio ti serva chissà che.

È un'argomento tipo....  Hb o Single coil?   

La risposta è sempre o comunque.... P90.
:laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Perdonate l'intrusione, non conosco i prezzi ma volevo segnalarti anche la Akai EIE Pro con la quale mi sto trovando benissimo.

https://forum.jamble.it/schede-audio/akai-eie-pro-vs-focusrite-6i6/msg218561/#msg218561
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Stavo guardando la scarlett solo e la 212.
Nella solo,  è presente l'ingresso jack della chitarra ms nella 212 non la vedo.

Serve un adattatore per entrare comunque in una delle 2 prese del microfono? Tipo questo cavo?

Stagg SAC3PXM DL 3M Cavo Audio Xlr M/Jack, Nero: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ



Max Maz

No Elliott, l'ingresso va bene sia per il cannon (xlr) che per il jack.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.