Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Focusrite scarlet

Aperto da Christian98, 25 Maggio, 2017, 08:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: avvelenament0 il 09 Maggio, 2018, 05:18 PM
Faccio un riassunto:

insieme alla chitarra mi è arrivata anche la scarlet 2i2

al momento l'ho collegata, registrata sul sito, scaricato ed installati i driver.

Non potrò scaricare il programma in bundle "pro tools first" prima di stasera, così come non ho potuto collegare gli speakers all'uscita delle cuffie.

La scheda audio è riconosciuta dal pc e và a sostituire la scheda audio principale quando connessa tramite usb (per capirci se vedo un video su youtube con la scheda audio attaccata il suono non esce da nessuna parte, essendo la scheda esterna ancora sprovvista di speaker).

Ho notato una cosa strana, ho inserito il jack dalla chitarra alla scheda audio e il cerchietto intorno alla presa del jack (quello rosso/verde per il gain) si illumina di rosso e poi verde per un secondo, per poi spegnersi definitivamente. E' normale che faccia così?

è normale, è il "bump" dato dal collegamento che manda in picco la presa per quell'attimo.
Attento che coi pickup attivi rischi di arrivare facilmente al clip
"Si sapis, sis apis"

guest2539

Citazione di: coccoslash il 09 Maggio, 2018, 05:32 PM
Citazione di: avvelenament0 il 09 Maggio, 2018, 05:18 PM
Faccio un riassunto:

insieme alla chitarra mi è arrivata anche la scarlet 2i2

al momento l'ho collegata, registrata sul sito, scaricato ed installati i driver.

Non potrò scaricare il programma in bundle "pro tools first" prima di stasera, così come non ho potuto collegare gli speakers all'uscita delle cuffie.

La scheda audio è riconosciuta dal pc e và a sostituire la scheda audio principale quando connessa tramite usb (per capirci se vedo un video su youtube con la scheda audio attaccata il suono non esce da nessuna parte, essendo la scheda esterna ancora sprovvista di speaker).

Ho notato una cosa strana, ho inserito il jack dalla chitarra alla scheda audio e il cerchietto intorno alla presa del jack (quello rosso/verde per il gain) si illumina di rosso e poi verde per un secondo, per poi spegnersi definitivamente. E' normale che faccia così?

è normale, è il "bump" dato dal collegamento che manda in picco la presa per quell'attimo.
Attento che coi pickup attivi rischi di arrivare facilmente al clip

Sono novizio del genere (schede audio esterne, software simulatori di amp etc.....) precisamente cosa intendi per rischiare di arrivare facilmente al clip? e cosa dovrei fare per ovviare la cosa?


coccoslash

Citazione di: avvelenament0 il 09 Maggio, 2018, 05:41 PM
Citazione di: coccoslash il 09 Maggio, 2018, 05:32 PM
Citazione di: avvelenament0 il 09 Maggio, 2018, 05:18 PM
Faccio un riassunto:

insieme alla chitarra mi è arrivata anche la scarlet 2i2

al momento l'ho collegata, registrata sul sito, scaricato ed installati i driver.

Non potrò scaricare il programma in bundle "pro tools first" prima di stasera, così come non ho potuto collegare gli speakers all'uscita delle cuffie.

La scheda audio è riconosciuta dal pc e và a sostituire la scheda audio principale quando connessa tramite usb (per capirci se vedo un video su youtube con la scheda audio attaccata il suono non esce da nessuna parte, essendo la scheda esterna ancora sprovvista di speaker).

Ho notato una cosa strana, ho inserito il jack dalla chitarra alla scheda audio e il cerchietto intorno alla presa del jack (quello rosso/verde per il gain) si illumina di rosso e poi verde per un secondo, per poi spegnersi definitivamente. E' normale che faccia così?

è normale, è il "bump" dato dal collegamento che manda in picco la presa per quell'attimo.
Attento che coi pickup attivi rischi di arrivare facilmente al clip

Sono novizio del genere (schede audio esterne, software simulatori di amp etc.....) precisamente cosa intendi per rischiare di arrivare facilmente al clip? e cosa dovrei fare per ovviare la cosa?
I pickup attivi hanno un output molto più alto degli humbucker tradizionali.
Semplicemente il volume d'entrata sarà più alto dei passivi.
Dovresti semplicemente abbassare il volume della pista in modo tale che non si illumini di rosso mentre suoni. Il resto lo fai via software
"Si sapis, sis apis"

guest2539

Citazione di: coccoslash il 09 Maggio, 2018, 08:15 PM
Citazione di: avvelenament0 il 09 Maggio, 2018, 05:41 PM
Citazione di: coccoslash il 09 Maggio, 2018, 05:32 PM
Citazione di: avvelenament0 il 09 Maggio, 2018, 05:18 PM
Faccio un riassunto:

insieme alla chitarra mi è arrivata anche la scarlet 2i2

al momento l'ho collegata, registrata sul sito, scaricato ed installati i driver.

Non potrò scaricare il programma in bundle "pro tools first" prima di stasera, così come non ho potuto collegare gli speakers all'uscita delle cuffie.

La scheda audio è riconosciuta dal pc e và a sostituire la scheda audio principale quando connessa tramite usb (per capirci se vedo un video su youtube con la scheda audio attaccata il suono non esce da nessuna parte, essendo la scheda esterna ancora sprovvista di speaker).

Ho notato una cosa strana, ho inserito il jack dalla chitarra alla scheda audio e il cerchietto intorno alla presa del jack (quello rosso/verde per il gain) si illumina di rosso e poi verde per un secondo, per poi spegnersi definitivamente. E' normale che faccia così?

è normale, è il "bump" dato dal collegamento che manda in picco la presa per quell'attimo.
Attento che coi pickup attivi rischi di arrivare facilmente al clip

Sono novizio del genere (schede audio esterne, software simulatori di amp etc.....) precisamente cosa intendi per rischiare di arrivare facilmente al clip? e cosa dovrei fare per ovviare la cosa?
I pickup attivi hanno un output molto più alto degli humbucker tradizionali.
Semplicemente il volume d'entrata sarà più alto dei passivi.
Dovresti semplicemente abbassare il volume della pista in modo tale che non si illumini di rosso mentre suoni. Il resto lo fai via software

lo sto provado con delle cuffie come uscita.
Il programma che uso per adesso è la versione di prova di amplitube4, ma a parte la scelta risicata non ha mai lampeggiato rosso.
Purtroppo la latenza è troppo alta, non sò se è colpa della versione di prova o è questione di jack

coccoslash

Nessuna Delle due cose.
Probabilmente devi installare i driver asio
e/o abbassare il framerate
"Si sapis, sis apis"

guest2539

Citazione di: coccoslash il 10 Maggio, 2018, 01:09 AM
Nessuna Delle due cose.
Probabilmente devi installare i driver asio
e/o abbassare il framerate

sarebbero questi driver?

io ho scaricato i driver sul sito della scheda audio dopo averla registrata

Vu-meter

Adesso dovrai settare, in ogni software che usi, i driver giusti che hai scaricato e verificare, sempre in ogni singolo programma, la latenza.
Non si può fare una guida univoca perchè ogni software è diverso. Ciò che dovrai fare però è sempre la stessa cosa : entrare nei parametri del programma, settare i driver audio ASIO e scegliere la minor latenza possibile.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2018, 08:17 AM
Adesso dovrai settare, in ogni software che usi, i driver giusti che hai scaricato e verificare, sempre in ogni singolo programma, la latenza.
Non si può fare una guida univoca perchè ogni software è diverso. Ciò che dovrai fare però è sempre la stessa cosa : entrare nei parametri del programma, settare i driver audio ASIO e scegliere la minor latenza possibile.

Precisamente, grazie Vu ::)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 10 Maggio, 2018, 08:34 AM
Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2018, 08:17 AM
Adesso dovrai settare, in ogni software che usi, i driver giusti che hai scaricato e verificare, sempre in ogni singolo programma, la latenza.
Non si può fare una guida univoca perchè ogni software è diverso. Ciò che dovrai fare però è sempre la stessa cosa : entrare nei parametri del programma, settare i driver audio ASIO e scegliere la minor latenza possibile.

Precisamente, grazie Vu ::)

E di cosa , caro ?  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2539

scaricato il demo di TH3, che al contrario di altri software simile ti permette di avere tutte le funzionalità del programma per 15 giorni e ho risolto tutti i problemi di latenza!

che dire, conoscevo il programma per vari video su youtube ma già da solo a livello di contenuti sovrasta qualsiasi altro software esistente, ma poi permette certe personalizzazioni da paura!!!

gli unici che escono sconfitti sono i miei poveri timpani  :cry2: emg con il massimo del gain + distorsioni pesantissime e stai come paul gilbert in after

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



steus

ciao a tutti,

sono intenzionato a prendere una scarlett solo

Con 4gb sul macbook dite che potrei avere problemi di latenza?

Come software userei logic


grazie

Vu-meter

Secondo me non avrai nessun problema, comunque latenza e ram non hanno a che vedere, sinceramente ( a meno di non avere 512k di ram ...  :laughing: )

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




steus

okk grazie!

allora mi sa che andrò di acquisto. ho iniziato da pochi mesi, e prima di buttarmi su mondo dei pedali, pensavo di iniziare ad acquistare una scheda audio


Vu-meter

Senza dubbio una buona scheda audio fa sempre comodo, specie per registrare e risentire.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.