Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Focusrite scarlet

Aperto da Christian98, 25 Maggio, 2017, 08:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Grom68

Citazione di: Elliott il 09 Dicembre, 2017, 01:02 PM
Eccomi.

Installata
Funziona
Ottimo avere un controllo dei volumi out ma anche della cuffia. Stessa cosa si può avere anche con la THR ma, quest'ultimo i fluenza in maniera determinante ed invasivo i suoni della G5n (del resto, stai suonando attaccato ad un ampli perciò, gain, middle e treble fanno inevitabilmente la loro parte)


Unica cosa che non ho capito è come mai sia il THR che il Katana su Audacity registra 2 tracce mono (una su ogni canale) mentre la focusrite registra solo una traccia
Scusate se riapro il thread ma ho un problema nell'usare il katana con audacity. Il segnale che arriva dal katana è molto basso. Sto utilizzando come input katana secondary. Qualcuno sa come aiutarmi?


Elliott

Con il Katana non ho mai provato.

HAi tentato con il Primary?

Grom68

Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2018, 11:35 AM
Con il Katana non ho mai provato.

HAi tentato con il Primary?
Si è identico al secondary. Il segnale è basso e c'è anche un discreto fruscio. Forse l'interfaccia audio del katana non è il massimo ma non voglio ancora esprimermi. Con lo zoom g3x funziona perfettamente, 0 fruscio e segnale potente. Penso sia un problema di scala, trattandosi di un flusso digitale, ma non so dove agire con le configurazioni.

Elliott

Io la uso direttamente e va benissimo.

Perché senti l'esigenza di passara da altra scheda audio?

Grom68

Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2018, 01:02 PM
Io la uso direttamente e va benissimo.

Perché senti l'esigenza di passara da altra scheda audio?
No sto usando la scheda audio del katana. Dicevo che la scheda audio del g3x usata nelle stesse condizioni, ossia con audacity, va bene. Ma tu usi l'interfaccia audio del katana con audacity?

Elliott

Citazione di: Grom68 il 01 Marzo, 2018, 01:08 PM
Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2018, 01:02 PM
Io la uso direttamente e va benissimo.

Perché senti l'esigenza di passara da altra scheda audio?
No sto usando la scheda audio del katana. Dicevo che la scheda audio del g3x usata nelle stesse condizioni, ossia con audacity, va bene. Ma tu usi l'interfaccia audio del katana con audacity?

Si si

Il livello comunque è influenzato dsl power soack. Ad 1 w ha un output più basso che a 50 w


Grom68

Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2018, 01:12 PM
Citazione di: Grom68 il 01 Marzo, 2018, 01:08 PM
Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2018, 01:02 PM
Io la uso direttamente e va benissimo.

Perché senti l'esigenza di passara da altra scheda audio?
No sto usando la scheda audio del katana. Dicevo che la scheda audio del g3x usata nelle stesse condizioni, ossia con audacity, va bene. Ma tu usi l'interfaccia audio del katana con audacity?

Si si

Il livello comunque è influenzato dsl power soack. Ad 1 w ha un output più basso che a 50 w
O forse devo configurare il katana come daw nelle impostazioni system?

Elliott

Non ricordo di aver fatto nulla.
Su Audacity me lo ritrovo automaticamente.

Hai provato impostando su 25w o 50 W?

Grom68

Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2018, 02:56 PM
Non ricordo di aver fatto nulla.
Su Audacity me lo ritrovo automaticamente.

Hai provato impostando su 25w o 50 W?
Non ancora... certo che hanno un manuale che fa ridere i polli... mettono le configurazioni e non scrivono a cosa servono...

guest2539

Tra qualche giorno mi arriverà una Scarlette 2i2.

So bene che per l'uscita sarebbero ideali 2 cass monitor, ma per questione di comodità e di disponibilità vorrei usare momentaneamente degli speaker 2.0 (quelli del pc per capirci). Sono compatibili con questa scheda audio o ci vogliono per forza quel tipo di casse?

Buc

Se vuoi usare le casse da pc per il momento Devi attaccarle alle cuffie.
Ma ti consiglio di fare presto lo sforzo di prenderti die monitor, ce ne sono di economici anche
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Citazione di: Buc il 04 Maggio, 2018, 10:22 PM
Se vuoi usare le casse da pc per il momento Devi attaccarle alle cuffie.
Ma ti consiglio di fare presto lo sforzo di prenderti die monitor, ce ne sono di economici anche

:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




guest2539

Citazione di: Buc il 04 Maggio, 2018, 10:22 PM
Se vuoi usare le casse da pc per il momento Devi attaccarle alle cuffie.
Ma ti consiglio di fare presto lo sforzo di prenderti die monitor, ce ne sono di economici anche

Non è un problema economico ma di adattabilità, siccome vivo in un monolocale dove ho vicini che si lamentano per ogni cosa, iniziare a suonare pantera a tutto volume mi darebbe un sacco di problemi, nel frattempo che mi invento un modo di insonorizzare al meglio la stanza vorrei provare qualcosa di più soft

guest2539

Faccio un riassunto:

insieme alla chitarra mi è arrivata anche la scarlet 2i2

al momento l'ho collegata, registrata sul sito, scaricato ed installati i driver.

Non potrò scaricare il programma in bundle "pro tools first" prima di stasera, così come non ho potuto collegare gli speakers all'uscita delle cuffie.

La scheda audio è riconosciuta dal pc e và a sostituire la scheda audio principale quando connessa tramite usb (per capirci se vedo un video su youtube con la scheda audio attaccata il suono non esce da nessuna parte, essendo la scheda esterna ancora sprovvista di speaker).

Ho notato una cosa strana, ho inserito il jack dalla chitarra alla scheda audio e il cerchietto intorno alla presa del jack (quello rosso/verde per il gain) si illumina di rosso e poi verde per un secondo, per poi spegnersi definitivamente. E' normale che faccia così?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.