Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio casse Edifier

Aperto da futech, 20 Maggio, 2021, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

scrivete un po' le vostre impressioni sulle edifier? le ho in lista da un bel po' di tempo e non riesco a decidermi ;)

poi sapete che differenze ci sono tra le 1280t e le 1280ts?
voi quali avete preso?


Qual

Elliott

Io ce li ho da 2 giorni e non li ho ancora provati.
La differenza tra i due è che le ts hanno l'uscita subwoofer out


futech

Citazione di: Elliott il 20 Maggio, 2021, 04:28 PM
Io ce li ho da 2 giorni e non li ho ancora provati.
La differenza tra i due è che le ts hanno l'uscita subwoofer out

ok il subwoofer non mi interessa.
aspetto tue impressioni, ma anche da Grix, appena riuscirai ad usarle


Qual

fedeprenc

Dipende dal budget che hai e cosa vuoi farci, diciamo che sono buone, così come lo sono le mackie cr4, per quello che costano vanno più che bene.
Se vuoi puntare su qualcosa di serio, specialmente per suonarci, le scelte sarebbero altre e più costose però. Certo poi sono buone anche le edifier, non potrei mai dire il contrario.

Santano

Mi piacerebbe capirci di più: oggi mi è arrivata notifica per gli M-Audio casse attive ma le definiscono utili per studio e pc. Da YouTube la qualità del suono sembra inferiore ai mini ampli che abbiamo consigliato fino a ieri. Certo, costano tre volte meno, sono meno ingombranti e leggeri, perfino stereo. Ho il dubbio che sia il modeler a fare la differenza

futech

Citazione di: fedeprenc il 20 Maggio, 2021, 05:54 PM
Dipende dal budget che hai e cosa vuoi farci, diciamo che sono buone, così come lo sono le mackie cr4, per quello che costano vanno più che bene.
Se vuoi puntare su qualcosa di serio, specialmente per suonarci, le scelte sarebbero altre e più costose però. Certo poi sono buone anche le edifier, non potrei mai dire il contrario.

Mah, mi servirebbero da usare collegate alla scheda audio o al modeler per non stare sempre con le cuffie/inear.
Utilizzo amatoriale per registrare, ascoltare, mixare.
Ho avuto delle casse behringer economiche ma mancavano completamente di medie e tra loro e qualsiasi altro mezzo sentivo cose molto molto diverse.
Tengo d'occhio l'usato di Yamaha hs5 (per le nuove siamo fuori budget) ma oltre a costare circa mediamente il doppio (usate) delle edifier, sono anche più grosse ed ingombranti.

Quindi se queste edifier sono abbastanza equilibrate, ben vengano.


Qual

Elliott

Io le ho acquistate su consiglio di persona cui attribuisco grande serietà e credibilità, che le usa da tempo.
Rispetto al THR (modalità monitor) sono già un balzo avanti.

Avessi possibilità di usare il volume, avrei puntato su una cassa spia (headrush 108/112). Dovendoli usare per dare un turno di ferie alle cuffie, ho optato per le monitor così posso usarle anche con Bias/Amplitube.

Per il basso volume, credo che non serva perdere troppo tempo a discutere sulla qualità. Sebbene queste, sembrano averne tanta.


futech

Citazione di: Elliott il 20 Maggio, 2021, 08:21 PM
Io le ho acquistate su consiglio di persona cui attribuisco grande serietà e credibilità, che le usa da tempo.

Probabile sia la stessa persona che mi ha spinto a metterle in lista desideri ;)


Qual

futech

Citazione di: Elliott il 20 Maggio, 2021, 08:21 PM

Per il basso volume, credo che non serva perdere troppo tempo a discutere sulla qualità. Sebbene queste, sembrano averne tanta.

Più che volume, è importante che non abbiano grossi buchi nella risposta alle varie frequenze.


Qual

fedeprenc

Entro i 100€ non penso ci sia di meglio.
Per farti capire io per qualità superiore mi riferivo a qualcosa del tipo Adam T5V, quello che stavo puntando per la mia postazione. Sono decisamente superiori, però anche il prezzo lo è. Come detto sotto i 100€ quelle edifier dubito abbiano rivali, vai sul sicuro.

futech

Ho avuto uno scambio di messaggi con un ragazzo che le vende usate vicino casa mia, le sta dando via dopo appena due settimane perché dice che non gli piace come suonano con la hxstomp.
Sui clean vanno benissimo, ma sui distorti dice che suonano male, e passa alle KRK Rokit5 g3

Chi di voi le ha, che può dire in merito?


Qual

Elliott

Allora Fabrizio,
Dopo un intero week end di prove, il mio feedback è stato esattamente quello che descrivi ed avevo deciso di renderle.
Ma il problema non erano le casse bensì le patch che, giorno dopo giorno...modifica questo e modifica quello, le avevo adattate all'ascolto delle AKG.
Recuperate le originali (che avevo creato con le kz) e fstto qualche accorgimento su suggerimento di amici, la storia è cambiata.

Oggi le ho usate oer un paio d'ore con estrema soddisfazione

futech

Grazie, interessante
C'è qualcosa di specifico e/o ricorrente che hai dovuto fare sulle patch nella fase di adattamento?


Qual


Elliott

 :reallygood:
Citazione di: futech il 30 Maggio, 2021, 07:35 PM
Grazie, interessante
C'è qualcosa di specifico e/o ricorrente che hai dovuto fare sulle patch nella fase di adattamento?

Rivedere il gain; troppo e  totalmente sbilanciato sulle alte

Manuel

Citazione di: futech il 20 Maggio, 2021, 04:05 PM
scrivete un po' le vostre impressioni sulle edifier? le ho in lista da un bel po' di tempo e non riesco a decidermi ;)

poi sapete che differenze ci sono tra le 1280t e le 1280ts?
voi quali avete preso?
Ciao,
possiedo quelle casse. Secondo me sono decenti per ascoltare la musica ma non sono adatte se devi usarle per home studio e fare mixing...non sono veritiere. In ogni caso il rapporto qualità prezzo è ottimo!
Purtroppo bisogna spendere parecchi soldi e non è neanche facilissimo riuscire a provarle fisicamente in negozio quindi occorre documentarsi, leggere recensioni, ecc. Poi si apre un mondo. Alla fine ho preso le Presonus R80. Costano sui 250 l'una. Le casse di un certo livello vengono sempre vendute singole, non a coppia.
Le edifier le ho tenute e collegate ad una seconda uscita della scheda audio. Le uso per la tastiera che è un po' distante.
Ciao!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.