Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Maggio, 2025, 11:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Chi mi consiglia qualche scheda audio

Aperto da Donatello Nahi, Oggi alle 03:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Sul mercato c'è di tutto, difficile orientarsi... non mi interessa che abbia molte funzioni, tanti ingressi, software in regalo, etc... penso che la cosa piú importante sia la conversione e la preamplificazione... budget, non so tipo 200... nuova o usata

Mariano

per quel prezzo, Audient iD14 MKII

in generale in questo momento Audient vince su tutti per rapporto qualità prezzo

Donatello Nahi

Citazione di: Mariano il Oggi alle 07:11 PMper quel prezzo, Audient iD14 MKII

in generale in questo momento Audient vince su tutti per rapporto qualità prezzo

Grazie... in effetti è una di quelle che avevo puntato... vediamo cosa esce nell'usato

All'inizio aveve pensato alle Volt, sia per il marchio, sia perchè le danno con un bundle di software interessanti, peró poi ho letto le recensioni e non sembrano eccezionali

robland

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 03:56 PMSul mercato c'è di tutto, difficile orientarsi...

Io ogni tanto provo a capirci qualcosa, ma non ho nemmeno capito ancora quanto bisogna spenderci per avere un prodotto di cui essere soddisfatti, per non ritrovarsi nella situazione del tipo "avessi preso quell'altra...".

Quali sono i fattori da tenere in considerazione nella scelta della scheda?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il Oggi alle 08:14 PMIo ogni tanto provo a capirci qualcosa, ma non ho nemmeno capito ancora quanto bisogna spenderci per avere un prodotto di cui essere soddisfatti, per non ritrovarsi nella situazione del tipo "avessi preso quell'altra...".

Mah.. ho la tua stessa sensazione...

Forse un fattore piú semplice di altri è il numero di ingressi e di uscite di cui si ha bisogno, a me per dire, basta un ingresso per la chitarra ed un ingresso per il microfono... e poi si deve stabilire un budget...

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 07:59 PMGrazie... in effetti è una di quelle che avevo puntato... vediamo cosa esce nell'usato

All'inizio aveve pensato alle Volt, sia per il marchio, sia perchè le danno con un bundle di software interessanti, peró poi ho letto le recensioni e non sembrano eccezionali

Uno youtuber italiano l'ha restituita di corsa la sua Volt, anche se non so di preciso che problemi gli abbia dato.
Vai sicuro con Audient e prendila con 2 (DUE) ingressi microfonici, non fare lo spilorcio :D che il doppio ingresso torna utile, a iniziare dal fatto che puoi registrare in stereo. Una bella è la RME Fireface 400 che ormai si trova usata per 2 lenticchie, ma è limitata alla porta Firewire, niente USB.
:kingot:

robland

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 09:50 PMMah.. ho la tua stessa sensazione...

Forse un fattore piú semplice di altri è il numero di ingressi e di uscite di cui si ha bisogno, a me per dire, basta un ingresso per la chitarra ed un ingresso per il microfono... e poi si deve stabilire un budget...

Un mio amico tempo fa mi consigliò di abbondare con il numero delle uscite (ma non mi ricordo più perché). E lo dissero pure in un video. Ora lo cerco.

Mariano

Citazione di: robland il Oggi alle 08:14 PMIo ogni tanto provo a capirci qualcosa, ma non ho nemmeno capito ancora quanto bisogna spenderci per avere un prodotto di cui essere soddisfatti, per non ritrovarsi nella situazione del tipo "avessi preso quell'altra...".

Noise floor, latenza, qualità dei convertitori, ingressi e uscite, routing del segnale, gain (quantità e qualità)

Fermo restando che ormai anche i prodotti economici hanno raggiunto livelli impensabili tempo fa, attualmente trovo Audient imbattibile: ha una qualità poco inferiore alle RME ma a meno della metà del prezzo

Comunque intendiamoci, pure le Behringer U-phoria sono ottime, anche se molto economiche

Donatello Nahi

Oh, mi avete convinto dai... prendo la audient

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.