Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cab simulator

Aperto da Pasquino, 07 Febbraio, 2020, 02:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Sono un po' stufo di dover adeguare il suono di chitarra e pedali ai vari ampli che mi trovo a suonare e poi, quando sono a casa dover cambiare di nuovo tutto per entrare direttamente nella scheda audio.
Pensavo quindi di prendere un pedale Cab simulator, tipo il mooer micro di, ma non so se basta, avrei prima solo effetti di od analogici e un multieffetto digitale per le modulazioni.
Pensate che per un setup comodo, e senza troppe pretese, possa andare bene?
Il mio obbiettivo è arrivare in sala e suonare nell'impianto, e a casa entrare dalla di alla scheda, senza avere variazioni traumatiche di suono tra sala e casa.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Max Maz

Qui si puo' aprire un vespaio di opinioni.
Unico modo per essere, quasi certi, di avere un suono accettabile e costante è la soluzione pedaliera digitale con ampli e cab annessi secondo me.

I vari mooer promettono cose che non sono in grado di mantenere, poi è chiaro che nel mix della band anche se i suoni non sono splendidi possono andare bene lo stesso.

Personalmente, dopo aver provato un paio di mini cab, me ne tengo alla larga.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Pasquino

Citazione di: Max Maz il 07 Febbraio, 2020, 03:40 PM
Qui si puo' aprire un vespaio di opinioni.
Unico modo per essere, quasi certi, di avere un suono accettabile e costante è la soluzione pedaliera digitale con ampli e cab annessi secondo me.

I vari mooer promettono cose che non sono in grado di mantenere, poi è chiaro che nel mix della band anche se i suoni non sono splendidi possono andare bene lo stesso.

Personalmente, dopo aver provato un paio di mini cab, me ne tengo alla larga.
Non pensavo che fosse così brutto, io ho una pedaliera, ma non ha amp modeling. Dovrei avere un amp tra la pedaliera e il Cab simulator? Non bastano i preamp degli od?
Scusate, ma di questo mondo sono parecchio ignorante
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

PaoloF

Forse nel tuo caso sarebbe più indicato un Mooer Radar (sempre per stare in casa Mooer) perchè ha anche la sim del finale oltre che del cabinet, tramite IR.
Poi per il risultato, credo sarebbe meglio una prova diretta, magari con la tua pedaliera, per cercare di capire se il livello qualitativo ti potrebbe soddisfare.

Elliott

Perché non lo Strymon Iridium?


Max Maz

Perchè costa un appartamento ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Va beh, intanto è una soluzione; per il budget non ha dato indicazioni per cui, mi avvalgo della Licenza GASetica.
Comunque non costa più di una pedaliera digitale, di medio livello



Max Maz

Citazione di: Elliott il 07 Febbraio, 2020, 04:32 PM
Va beh, intanto è una soluzione; per il budget non ha dato indicazioni per cui, mi avvalgo della Licenza GASetica.
Comunque non costa più di una pedaliera digitale, di medio livello

Ragion per cui mi prenderei una pedaliera digitale di medio livello.
Sto Iridium funziona bene, dicono, ma davvero saremmo disposti a spendere quasi 500 euro per metterlo in pedaliera ?
Direi di provare prima il Radar.
Non è male e costa 1/5
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

anche io direi mooer radar, ma almeno un preamp tra pedali e cabsimulator?
potrebbe provare sempre con uno dei micro pre amp della mooer, ce ne sono per tutti i gusti (vox, fender, marshall, etc....)


Qual

Elliott

Citazione di: Max Maz il 07 Febbraio, 2020, 04:36 PM

Sto Iridium funziona bene, dicono, ma davvero saremmo disposti a spendere quasi 500 euro per metterlo in pedaliera ?


Io no di certo.
Io sto solo svolgendo il mio onesto lavoro di istiGAStore  :etvoila:

Max Maz

Citazione di: futech il 07 Febbraio, 2020, 04:39 PM
potrebbe provare sempre con uno dei micro pre amp della mooer, ce ne sono per tutti i gusti (vox, fender, marshall, etc....)

Li hai mai provati ?   :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 07 Febbraio, 2020, 04:41 PM
Citazione di: futech il 07 Febbraio, 2020, 04:39 PM
potrebbe provare sempre con uno dei micro pre amp della mooer, ce ne sono per tutti i gusti (vox, fender, marshall, etc....)

Li hai mai provati ?   :nea:

si, ho lo 006, basato sul fender classic deluxe e secondo me suona bene, tra l'altro ha il suo cab simulator e volendo si potrebbe fare a meno del radar, ma secondo me gli IR danno una marcia in più.

altra possiblità, minitestata Vox (se piace il timbro Vox) MV50 che potrebbe andare anche senza un cabsimulator, usando quello suo interno.


Qual

coccoslash

Citazione di: futech il 07 Febbraio, 2020, 04:48 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Febbraio, 2020, 04:41 PM
Citazione di: futech il 07 Febbraio, 2020, 04:39 PM
potrebbe provare sempre con uno dei micro pre amp della mooer, ce ne sono per tutti i gusti (vox, fender, marshall, etc....)

Li hai mai provati ?   :nea:

si, ho lo 006, basato sul fender classic deluxe e secondo me suona bene, tra l'altro ha il suo cab simulator e volendo si potrebbe fare a meno del radar, ma secondo me gli IR danno una marcia in più.

altra possiblità, minitestata Vox (se piace il timbro Vox) MV50 che potrebbe andare anche senza un cabsimulator, usando quello suo interno.

Pure io ho lo 006.
Non lo uso più molto ma lo trovo molto bello e mangia bene i pedali.
Ci ho registrato un CD intero..ovviamente perchè, in quel caso, non potevo portare l'ampli e microfonarlo.
Ma il risultato è davvero credibile.
"Si sapis, sis apis"


Pasquino

Un mini stack mooer potrebbe essere
Preamp - baby bomb - radar
L'iridium l'ho valutato, ma costa tanto, dovrei vedermi l'ampli.
Ma, prove e gusti a parte, solo con una di che simula un cabinet + un pedale od sempre acceso a fungere da preamp non avrei buoni risultati?
Un finale a pedale avrebbe senso se vai in cassa, credo, ma se vai nel mixer va bene pure?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Max Maz

Tutto questo lo si puo' fare con una GE200 a meno di duecento euro.

Il mercato musicale è un bell'intrigo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.