Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Behringer UMC204HD

Aperto da domenico69, 28 Giugno, 2019, 09:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico69

salve ,  giorni fa o risolto un problema con l'aiuto, degli amici di questo magnifico forum,  ho collegato MX200  al mio  mixer,  MG-124cx fin qui tutto bene , ma ora chiedo a voi esperti , ho una scheda audio BEHRINGER UMC204HD   la posso inserire tra  mixer e  MX200. GRAZIE

Cris Valk

Ciao se ci dici qual'è lo scopo finale possiamo aiutarti meglio :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zap

Se è per registrare tramite pc,va collegata all'uscita dal mixer,suppongo ti serva a questo.

domenico69

ok mi spiego meglio,  ( esemp) se per registrare uso sia reaper o  audacity , siccome che il mio mixer non e dotato di usb, non mi da la possibilità di selezionare il microfono esterno quello che e collegto al mixer,  ma solo quello integrato del pc, mentre se uso la scheda ho questa posibilità, allora io vi chiedo se e possibile  tenere tutto collegato tra  loro  mixer MG124cx , MX200-  interfaccia audio UMC204  , vi allego  le foto  YAMAHA MG124CX - MIXER PASSIVO CON EFFETTI | Musical Store 2005      LEXICON MX200 | Strumenti Musicali .net     BEHRINGER UMC204HD | Strumenti Musicali .net    grazie.

Cris Valk

Ok allora se vuoi fare cosi ti basta collegare i main out del mixer agli ingressi Line della scheda (i 2 switch devono essere su Line,e l'altro switch su Stereo) con dei TRS.Poi fai tutto dal mixer e dal pc ascolti il risultato.

Se invece in futuro vuoi usufruire del multitraccia con Reaper,escludi il mixer (a meno che non noti latenza),metti il Lexicon nell Insert della scheda con un cavo insert e collega i mic direttamente alla scheda.
Da li poi fai quasi tutto da pc (a parte il Lexicon,ma che comunque in caso ha il suo plugin per poterlo pilotare da pc).
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

domenico69


domenico69

scusa , ma devo collegare i main out dalla scheda? a ingresso Line  del mixer o viceversa perche i  main out li trovo sulla scheda non sul mixer  o erro   :acci: :acci: grazie


zap

Devi collegare l'OUT del mixer all'IN della scheda,forse Line IN sulla scheda.

domenico69

e  mi ripeto aut  sul mixer  dove lo trovo ce tutto scitto tranne aut   , spiegami meglio grazie sopra ho messo i link per poter visualizzare il mixer ed ecc  controlla in non li vedo  ,,,grazie

zap

Da smartphone non riesco a vedere bene le immagini,magari domattina.
Se non arriva prima Cris,l'esperto è lui e non gli serve neanche guardare le immagini.

Cris Valk

Devi collegare dal mixer i 2 Jack trs Stereo Out nei 2 ingressi jack della scheda con switch su Line e l altro su Stereo.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

domenico69

Ok ma puoi essere preciso sia con entrate ed le uscite  mi sto confondendo  nel mixer non ci sono man aut li trovo solo sulla scheda per cortesia  cerca  di essere preciso guardando le  foto che ho allegato e i propri  nomi così come stanno sulle impostazioni   sul mixer esulla scheda audio se no non  ci capiremo  mai ti ringrazio ciao

zap

Aspetta Cris per sicurezza ma,dovrebbero essere le STEREO OUT in alto a destra,dove c'è scritto +4 db.


Cris Valk

Citazione di: Cris Valk il 02 Luglio, 2019, 01:13 AM
Devi collegare dal mixer i 2 Jack trs Stereo Out nei 2 ingressi jack della scheda con switch su Line e l altro su Stereo.
Esattamente ma l'avevo scritto!

Piu' chiaro di cosi è impossibile,ti ho fatto un disegnino al volo...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

domenico69

ok  sei  grande e scusami se non comprendo avvolte, ma ho paura che salta tutto  ok grazie  grande. >:( :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.