Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 05:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

behringer UCG102 e guitar rig 5

Aperto da sonnybilly, 16 Gennaio, 2013, 02:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sonnybilly

Ciao a tutti, dopo la mia breve presentazione, eccomi qui subito ad esporre un prblema che mi fa dannare da tempo.
Premetto che sono un pochino imbranata e alle prime armi, ma non del tutto scema (  :idea: ).
Dunque, non potendo usare amplificatori, ho acquistato guitar rig 5 e l'interfaccia behringer UCG102.
Il problema è che non so come configurare il tutto.
Nel senso:
Ho un pc w7 64 bit inter core i5 con 8gb di memoria , scheda audio integrata Realtek, Asio installati, ma non so che settaggi mettere per far si che funzioni tutto.
Mi date una mano passo passo?
Grazie mille
Laura

marcellom

Qui abbiamo il meglio degli utilizzatori di guitar rig :laughing:
Vedrai che appena Vu o Vigilius si collegano..ti daranno una mano seguendoti passo passo..
Io purtroppo sono scarso...
:)
ciao

sonnybilly

Grazie mille!!
Lo spero di cuore, altrimenti ho buttato via un po' di soldini.
:-)

Aztlan

Citazione di: sonnybilly il 16 Gennaio, 2013, 02:33 PM
Ciao a tutti, dopo la mia breve presentazione, eccomi qui subito ad esporre un prblema che mi fa dannare da tempo.
Premetto che sono un pochino imbranata e alle prime armi, ma non del tutto scema (  :idea: ).
Dunque, non potendo usare amplificatori, ho acquistato guitar rig 5 e l'interfaccia behringer UCG102.
Il problema è che non so come configurare il tutto.
Nel senso:
Ho un pc w7 64 bit inter core i5 con 8gb di memoria , scheda audio integrata Realtek, Asio installati, ma non so che settaggi mettere per far si che funzioni tutto.
Mi date una mano passo passo?
Grazie mille
Laura

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema con il mio portatile, che essendo tale nn ha una gran scheda audio e l'ho risolto cosi:
ho installato come driver Asio4all (gira anche sul X64 W8) e in guitar rig selezionando nel menu a tendina "file" e poi "Audio and Midi setting " esce una piccola schermata dove scegli il driver audio che vuoi usare e selezionando (una volta installato) Asio4all c'è la scelta Asio config, premendo esce una finestrella "lista periferiche WDM" dove imposti i parametri anche per la latenza, altrimenti rischi di dare una pennata e sentire il suono in ritardo. io nei parametri WDM ho selezionato la mia scheda realtek e come sottoparametro ho ativato realtek hd audio output e disattivato ha audio mic input. e dato OK

Poi ho collegato la chitarra allo scatolotto che è connesso al pc via USB per l'input mentre l'output l'ho prendo dall'uscita cuffie e lo dirotto nel mio piccolo ampli.
Quindi ricapitolando ad installazione riuscita sento l'audio della base dalle casse del pc e la chitarra dal mio ampli che prende il segnale dall'uscita cuffie. Spero di nn essermi incasinato nella spiegazione. :D ciaooo
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Vu-meter

Aztlan ci ha battuti sul tempo !  :bravo2:

:ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

sonnybilly

:goodpost:
Dunque ce l'ho fatta, o perlomeno, ora sento il suono.
Più o meno ho fatto come mi hai descritto, ora devo solo togliere qualche rumorino di fondo e settarlo in modo adeguato.
Vi farò sapere più avavnti se sono riuscita o meno nell'intento.
Grazie mille..
Buona giornata a tutti.. la mia lo è diventata!!  :guitar:

Vu-meter

Citazione di: sonnybilly il 16 Gennaio, 2013, 04:20 PM
:goodpost:
Dunque ce l'ho fatta, o perlomeno, ora sento il suono.
Più o meno ho fatto come mi hai descritto, ora devo solo togliere qualche rumorino di fondo e settarlo in modo adeguato.
Vi farò sapere più avavnti se sono riuscita o meno nell'intento.
Grazie mille..
Buona giornata a tutti.. la mia lo è diventata!!  :guitar:

Ottimo Sonny, siamo felici per te !  :reallygood:

Facci sapere quali settaggi del Rig usi, Vigilius potrebbe "rubartene" qualcuno ..  ;D

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

sonnybilly

Se vi fidate di una neofita per i settaggi siete messi male!!  :lol:
No dai, comunque vi farò sapere.
Ri Ciao
:thanks:

Vigilius

Guitar Rig 5, che è? :lol:
Io sono fortunato perché l'ho installato e funzionava da solo senza fare nulla, già il giro si Aztlan me lo sarei sognato di notte e quindi complimenti a lui.
Per il rumorino dipende forse dalla chitarra, dal monitor del PC e da tante altre cose, ma in Guitar Rig 5 c'è un buon noise gate che se settato giusto silenzia il tutto (si trova in alto circa dove regoli l'input se ricordo bene).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: sonnybilly il 16 Gennaio, 2013, 05:14 PM
Se vi fidate di una neofita per i settaggi siete messi male!!  :lol:
No dai, comunque vi farò sapere.
Ri Ciao
:thanks:

:lol:

Scherzavo, era per incoraggiamento .. ognuno ha qualcosa da insegnare o da dare agli altri .  :ookk:

Che chitarra ci usi con il Rig ?

sonnybilly

Si grazie per il momento penso di aver risolto.
Stasera faccio altre prove..
Grazie ancora a tutti!!

sonnybilly

Citazione di: Vu-meter il 16 Gennaio, 2013, 06:23 PM

Scherzavo, era per incoraggiamento .. ognuno ha qualcosa da insegnare o da dare agli altri .  :ookk:

Come chitarra uso una "Fender Stratocaster Highway One USA", regalo del mio ragazzo a Natale..
Prima usavo una Epiphone Les Paul Custom, ma senza il programma, e nel luogo dove suona lui con la sua Band.
Inutile dire con quale mi trovi meglio  :elvis:

Vu-meter

Citazione di: sonnybilly il 17 Gennaio, 2013, 09:05 AM

Come chitarra uso una "Fender Stratocaster Highway One USA", regalo del mio ragazzo a Natale..
Prima usavo una Epiphone Les Paul Custom, ma senza il programma, e nel luogo dove suona lui con la sua Band.

Un'altra Fenderiana !!  :hug2:

La famiglia si allarga ..  :yeepy: :ymca:

Ps : complimenti al tuo ragazzo, è stato molto generoso !  :bravo2:

sonnybilly

Beh io sgobbo per lui a casa, quindi era il minimo.. ih ih ih
Poi è stato lui a mettermi a conoscenza di questo bellissimo mondo..

Moreno Viola

Citazione di: sonnybilly il 17 Gennaio, 2013, 09:05 AM

Intervengo preoccupato in difesa della povera Custom relegata in un angolo.  :overreaction:

Apro una campagna per la difesa delle Gibson e similari.

Aderite numerosi. ;D

Mi aspetto grande partecipazione soprattutto dai gibsoniani di ferro come Vigilius, Son e Vu  :lol: :lol: :lol: :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.