Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 01:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto scheda audio - sto facendo bene? Consigli

Aperto da snaporaz, 07 Novembre, 2016, 12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Non procede... purtroppo non ho molto tempo da dedicare.
Però pian pianino arriverò alla fine .... ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Guido_59

Ma dove abiti che se lo hai detto non lo ricordo ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


snaporaz


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Guido_59

Orpole oggi Maicol il nostro mago del pc e a Milano per lavoro
Mandagli un messaggio
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott


Guido_59

Poi vero c'è anche Il buon Elliott !
Sei in una botte di ferro
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 26 Gennaio, 2017, 10:41 AM
Poi vero c'è anche Il buon Elliott !
Sei in una botte di ferro

Con me è in una botte senz'aria in quanto con il PC sono messo peggio che con la chitarra. Fai un po' te  :acci:

Però ci sono altri utenti di ben altra caratura e preparazione   :etvoila:



Ps

Io non abito a Milano  :P


Guido_59

Un po' come noi con Modena o Ferrara allora ma con simpatia !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

io a milano ci sono spesso, se hai bisogno basta chiedere  ::) ::) ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Vedi che Maicol salta sempre fuori e si rende disponibile come pochi ?
È  una perla di ragazzo.

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

snaporaz

Rieccomi.
Grazie per l'aiuto ma, per questioni familiari, la mia casa non è praticabile a fini musicali; però ci si può vedere per una birra. :hey_hey:

Comunque, tornando a bomba, ho deciso di approfondire Ableton, con cui registro via FenderFuse senza problemi e posso anche sovraincidere.
Però restano due questioni aperte che preferirei affrontare in ordine:

Primo problema:
Come si fa a sentire la prime traccia mentre si sovraincide la seconda?
Non ci sono ancora riuscito, sento quel che suono ma non la traccia già registrata.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Nemmeno io conosco Ableton, anche perchè dalle informazioni che ho, che potrebbero essere errate, dovrebbe essere più indicato per un uso live, piuttosto che di home recording.
In ogni caso, il problema è attivare il monitoring, e guardando questo video pare che su ogni traccia ci sia la possibilità di ascoltarla o meno



Sembra ci sia una voce Monitor in ogni traccia, controlla che NON sia su Off sulla traccia di accompagnamento. Se lo è, prova a cliccare su In.


snaporaz

Ho provato ad attivare il monitor in tutti modi ma non funziona.
Credo che il problema sia fenderfuse che, quando funziona come input, esclude tutto il resto.


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Guido_59

Potrebbe essere bisognerebbe sentire Elliott che mi pare conoscesse il Mustang e Fuse. Se no ci sono sempre i forum in rete che possono fare info.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.