Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 03:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto scheda audio - sto facendo bene? Consigli

Aperto da snaporaz, 07 Novembre, 2016, 12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: snaporaz il 14 Gennaio, 2017, 10:17 AM
Innanzitutto mi scuso se ho offeso qualcuno, la mia era solo una battutaccia e mi stupisco sia stata editata ma non c'è ovviamente alcun problema.  :abbraccio:

Ho editato perchè su Jamble non sono permesse parlacce nemmeno se "mascherate" con altri caratteri; l'intenzione bonaria era chiara.
Comunque nessun problema!  :reallygood:

Citazione di: Max Maz il 14 Gennaio, 2017, 05:33 PM
Nel caso tu decida di prendere una scheda audio a quel punto usciresti dalla cuffia dell'ampli per entrare nella scheda audio e potresti ascoltare base e registrazioni successive dalle cuffie o dalle casse collegate al pc senza incorrere in problemi di sorta.

O meglio dall'uscita cuffie della scheda audio.  :reallygood:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



aleroc

Però  snaporaz i suggerimenti che ti diamo  provali...

Guido_59

@ aleroc
Hai ragione perché magari si riesce anche con la roba che ha già,  ma io spingevo  per la schedscheda audio perché risolverebbe  questi problemi,  come pure altri,  e amplietebbe non di poco le possibilità.

@ snaporax

Certo che puoi dall' uscita della scheda audio puoi andare dove ti pare in analogico.
Visto che hai un DAC con l uscita che ba allo stereo nel caso volessi utlizzare questo dovresti guardare che tipo di input digitale accetta , ottico-RCA i coax , TOS.LINK,ecc , poi scegliere una scheda audio che abbia quell' on e out .
Ce ne sono ma ovviamente costano di più.
Come base non andrei sotto una Scarlett 2i2 o 2i4 ; Motu 2x2 ; Presonus Audiobox USB o 22vsl per dirne alcune sul nuovo usato trovi un mondo ma lì  devi vedere tu se ti fidi ecc...
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Christian98

allora, non ho avuto modo di leggere tutti i post comunque si c'è usb recording con il mustang, io ho v2 1, basta che lo colleghi usb e poi da audacity flstudio o qualsiasi altri lo selezioni come scheda audio e registri


aleroc

Citazione di: Guido_59 il 15 Gennaio, 2017, 08:12 AM
@ aleroc
Hai ragione perché magari si riesce anche con la roba che ha già,  ma io spingevo  per la schedscheda audio perché risolverebbe  questi problemi,  come pure altri,  e amplietebbe non di poco le possibilità.

@ snaporax

Certo che puoi dall' uscita della scheda audio puoi andare dove ti pare in analogico.
Visto che hai un DAC con l uscita che ba allo stereo nel caso volessi utlizzare questo dovresti guardare che tipo di input digitale accetta , ottico-RCA i coax , TOS.LINK,ecc , poi scegliere una scheda audio che abbia quell' on e out .
Ce ne sono ma ovviamente costano di più.
Come base non andrei sotto una Scarlett 2i2 o 2i4 ; Motu 2x2 ; Presonus Audiobox USB o 22vsl per dirne alcune sul nuovo usato trovi un mondo ma lì  devi vedere tu se ti fidi ecc...
È  la m audio 2x2.

snaporaz

Si va avanti, compatibilmente col poco tempo a disposizione per quest'hobby.
Ieri sera, dopo una battaglia defatigante a forza di codici, ho installato Ableton.
Ho fatto qualche, breve, prova. Risultato: non sono neanche riuscito a selezionare l'input.
Non registra niente, ovviamente.  :cry2:
Mi pare molto complesso per gli utilizzi che devo farne io, comunque stasera si fa qualche altro tentativo, magari col tutorial. :reallygood:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


aleroc

Citazione di: snaporaz il 16 Gennaio, 2017, 01:34 PM
Si va avanti, compatibilmente col poco tempo a disposizione per quest'hobby.
Ieri sera, dopo una battaglia defatigante a forza di codici, ho installato Ableton.
Ho fatto qualche, breve, prova. Risultato: non sono neanche riuscito a selezionare l'input.
Non registra niente, ovviamente.  :cry2:
Mi pare molto complesso per gli utilizzi che devo farne io, comunque stasera si fa qualche altro tentativo, magari col tutorial. :reallygood:
Vai a preferenze opzioni configurazione audio , sto andando a memoria.

aleroc

Citazione di: snaporaz il 16 Gennaio, 2017, 01:34 PM
Si va avanti, compatibilmente col poco tempo a disposizione per quest'hobby.
Ieri sera, dopo una battaglia defatigante a forza di codici, ho installato Ableton.
Ho fatto qualche, breve, prova. Risultato: non sono neanche riuscito a selezionare l'input.
Non registra niente, ovviamente.  :cry2:
Mi pare molto complesso per gli utilizzi che devo farne io, comunque stasera si fa qualche altro tentativo, magari col tutorial. :reallygood:
È  il mio software  se vuoi ti aiuto.

snaporaz

grazie. Stasera col programma aperto ti scrivo.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

aleroc


Elliott

Citazione di: snaporaz il 16 Gennaio, 2017, 01:34 PM
Si va avanti, compatibilmente col poco tempo a disposizione per quest'hobby.
Ieri sera, dopo una battaglia defatigante a forza di codici, ho installato Ableton.
Ho fatto qualche, breve, prova. Risultato: non sono neanche riuscito a selezionare l'input.
Non registra niente, ovviamente.  :cry2:
Mi pare molto complesso per gli utilizzi che devo farne io, comunque stasera si fa qualche altro tentativo, magari col tutorial. :reallygood:

Mi dai il link dal quale hai scaricato Ableton?

Io ho la licenza ma non riesco a trovare il programma da scaricare perché non trovo la versione Fender (o meglio, ce ne sono a decine)

aleroc

Citazione di: Elliott il 16 Gennaio, 2017, 02:15 PM
Citazione di: snaporaz il 16 Gennaio, 2017, 01:34 PM
Si va avanti, compatibilmente col poco tempo a disposizione per quest'hobby.
Ieri sera, dopo una battaglia defatigante a forza di codici, ho installato Ableton.
Ho fatto qualche, breve, prova. Risultato: non sono neanche riuscito a selezionare l'input.
Non registra niente, ovviamente.  :cry2:
Mi pare molto complesso per gli utilizzi che devo farne io, comunque stasera si fa qualche altro tentativo, magari col tutorial. :reallygood:


Mi dai il link dal quale hai scaricato Ableton?

Io ho la licenza ma non riesco a trovare il programma da scaricare perché non trovo la versione Fender (o meglio, ce ne sono a decine)
vai qui, ti fai un mese di Live suite gratuito, poi basta che inserisci il codice del tuo prodotto credo.

credo.


Guido_59

Avevo snagliato era m audio2x2

Ableton onestamente non lo sopporto poi per provare  ...
...
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: aleroc il 16 Gennaio, 2017, 02:48 PM
Citazione di: Elliott il 16 Gennaio, 2017, 02:15 PM
Citazione di: snaporaz il 16 Gennaio, 2017, 01:34 PM
Si va avanti, compatibilmente col poco tempo a disposizione per quest'hobby.
Ieri sera, dopo una battaglia defatigante a forza di codici, ho installato Ableton.
Ho fatto qualche, breve, prova. Risultato: non sono neanche riuscito a selezionare l'input.
Non registra niente, ovviamente.  :cry2:
Mi pare molto complesso per gli utilizzi che devo farne io, comunque stasera si fa qualche altro tentativo, magari col tutorial. :reallygood:


Mi dai il link dal quale hai scaricato Ableton?

Io ho la licenza ma non riesco a trovare il programma da scaricare perché non trovo la versione Fender (o meglio, ce ne sono a decine)
vai qui, ti fai un mese di Live suite gratuito, poi basta che inserisci il codice del tuo prodotto credo.

credo.

Grazie Aleroc, per "qui" intendevi il sito Ableton?
Avevo provato a scaricare la prova gratuita ma il mio codice non lo sbloccava.

Sentiamo da dove lo ha scaricato Snaporaz

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.