Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 05:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto scheda audio - sto facendo bene? Consigli

Aperto da snaporaz, 07 Novembre, 2016, 12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

E speriamo tutto si risolva. :sisi:

Questi i due screenshot di Audacity e Reaper, entrambi permettono di scegliere separatamente le periferiche e se lo fa Audacity di sicuro lo farà anche Cubase.  :-\


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


snaporaz

Scusa MAx ma stai usando come input una scheda audio, vorrei vedere che non funzionasse!

Ma la chitarra poi dove la colleghi?

[admin]Ho editato perchè il post andava contro il Regolamento sezione 1, punto 7. PaoloF[/admin]

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Guido_59

Open your mind
Max voleva dire che SI possono usare 2 schede diverse per in e out
:etvoila:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Esattamente,  quando ho chiesto se il Mustang funzionasse da scheda audio mi è stato risposto di si.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: snaporaz il 13 Gennaio, 2017, 07:05 PM

Ma la chitarra poi dove la colleghi?



In genere registro con un microfono  posto davanti  all'amplificatore.
Quindi ascolto dalla cuffia la base e registro con il microfono dall'ampli tutte le tracce successive.
Cosi posso utilizzare pedali e tutto il resto.

Non era mia intenzione confonderti in nessun modo.  Credimi.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Oddio Max mi metti il dubbio che il nostro amico si possa esser e offeso per la mia battuta.
Quindi chiedo scusa a prescindere.
Tornando in tema mi chiedevo come l out cuffia poss a essere così alto .
Se fosse vero uno ci rimette le  orecchie.  Max ti ricordi come si regola il volume di ingresso in Audacity forse il problema è lì.
Snaporaz davvero prendi una scheda audio vera e propria anche se usata o basic ti risolvi una marea di problemi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 13 Gennaio, 2017, 10:03 PM
Max ti ricordi come si regola il volume di ingresso in Audacity forse il problema è lì.

Non c'entra il volume.  Il problema è che il cursore vibra e non avanza.

Sono convinto sia un problema di latenza che si risolve installando Asio4All V2.



aleroc

Citazione di: Elliott il 13 Gennaio, 2017, 10:35 PM
Citazione di: Guido_59 il 13 Gennaio, 2017, 10:03 PM
Max ti ricordi come si regola il volume di ingresso in Audacity forse il problema è lì.

Non c'entra il volume.  Il problema è che il cursore vibra e non avanza.

Sono convinto sia un problema di latenza che si risolve installando Asio4All V2.
L'ho consigliato giorni or sono oramai...

Guido_59

@ Elliott
Mi riferivo alla connessione dell' out cuffia Mustang al pc e relativo segnale alto quindi distorto.
Questo è un problema di livello non di latenza direi
Speriamo di sapere presto come va a finire.
Ormai mi appassiona come un giallo a puntate ci sono sempre colpi di scena senti che la soluzione è vicina , poi.........
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

snaporaz

Innanzitutto mi scuso se ho offeso qualcuno, la mia era solo una battutaccia e mi stupisco sia stata editata ma non c'è ovviamente alcun problema.  :abbraccio:

Quello che ho capito è che con scheda audio e microfono davanti all'ampli non ci dovrebbe essere problemi ma per me non è praticabile, suono in casa, il 90% con la cuffia, pena rimostranze familiari. ::)

Per registrare registro, con Fuse, ma non riesco a sovraincidere.
Personalmente preferisco non ingolfare il PC con una marea di programmi comunque magari provo ad installare Asio, anche se non credo che il problema sia la latenza, ed eventualmente posso provare anche con Ableton.

Keep in touch.  ::)

P.S.: rimane anche il fatto che anche quando riesco a registrare due tracce (senza Fuse) poi restituisce solo la prima. Mah.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

aleroc

Citazione di: snaporaz il 14 Gennaio, 2017, 10:17 AM
Innanzitutto mi scuso se ho offeso qualcuno, la mia era solo una battutaccia e mi stupisco sia stata editata ma non c'è ovviamente alcun problema.  :abbraccio:

Quello che ho capito è che con scheda audio e microfono davanti all'ampli non ci dovrebbe essere problemi ma per me non è praticabile, suono in casa, il 90% con la cuffia, pena rimostranze familiari. ::)

Per registrare registro, con Fuse, ma non riesco a sovraincidere.
Personalmente preferisco non ingolfare il PC con una marea di programmi comunque magari provo ad installare Asio, anche se non credo che il problema sia la latenza, ed eventualmente posso provare anche con Ableton.

Keep in touch.  ::)

P.S.: rimane anche il fatto che anche quando riesco a registrare due tracce (senza Fuse) poi restituisce solo la prima. Mah.
Non è  che sbagli l'esportazione allora? Appena ho un minuto ti dico come fare in audacity.

aleroc

accertati che non ci siano tracce in mute o in solo, poi vabbè vai su "file" -----> "esporta audio"...

Guido_59

Nessun pronlema snaporaz è  che allusioni troppo evidenti a parolacce sarebbe meglio non farle.
Guarda io sono nella tua stessa situazione o quasi.
Per una certo periodo anche peggio nel senso che non avevo un ampli ed usavo solo simulazioni software che uso parecchio anche ora. Se vuoi di simulazioni ne parliamo a parte.
Non devi ingolgate il pc ti basterebbe anche un solo software tipo Reaper , Cubase elements e Audacity per operazioni veloci.
Il.punto focale è avere una scheda audio esterna!  Ti fa più possibilità e meno problemi e ce ne sono da 100 € fino a qualche migliaio. Quella che usa Max era la mia Scarlett 2i4 2 in e 4 out .i 2 in possono essere sia mic che linea e instruments  (hi_z)  nuova a 160-180; Scarlett 2i2  sui 12o ; Solo sta anche sotto i 100 ma è molto limitata.
Poi ci sono usate.
Sono soldi spesi bene e ti cavi tante di quelle rogne che i pochi soldi spesi non lo rimpiangerai mai .
Siamo partiti tutti bassi ma siamo tutti dovuto arrivare a quel punto lì. 
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


snaporaz

E così il cerchio si chiude. ::)
Il motivo per cui avevo aperto questo 3D era: faccio bene a comperare una scheda audio, premesso che devo per forza suonare in cuffia? E che mi interessa la possibilità di sovraincidere?

La mia idea era:
- uscire (output) dalla presa cuffia dell'Ampli ed entrare (input) nella scheda audio.
- uscire (output) dalla scheda audio ed entrare (input) nel pre del mio stereo (che è connesso al PC).
- attaccare la cuffia all'uscita cuffia del pre.

Può funzionare?
Quando ho un attimo faccio uno schemino.
Questo perchè comperare una Scarlett non è un problema, però mi scoccia buttare i soldi.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Nel caso tu decida di prendere una scheda audio a quel punto usciresti dalla cuffia dell'ampli per entrare nella scheda audio e potresti ascoltare base e registrazioni successive dalle cuffie o dalle casse collegate al pc senza incorrere in problemi di sorta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.