Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto scheda audio - sto facendo bene? Consigli

Aperto da snaporaz, 07 Novembre, 2016, 12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

@ Max
Infatti mi suona strano per quello dicevo vedere la config di Audacity potrebbe essere utile.
Certo una scheda audio esterna tipo la tua Scalett 2i2 2i4 o Solo ci vorrebbe comeminimo.
A te il real time come va quando usi Audacity, ovvero l'ascolto mentre registri ?

@ Elliot
però dal manuale sembra si possa usare come scheda audio e registrare dentro Ableton loro dicono a pag4 e 5 e come ho riportato alcuni post fa.
Allora ho capito male
Quello che è sicuro è che non si pu' conifgurare windows con due dispositivi diversi per in e out , mentre nel mondo Mac si può .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Max Maz il 08 Gennaio, 2017, 09:52 PM
Ma funziona o no da scheda audio?

Certo che si.

Come dpiegato sopra. L'unica divfferenza con il THR è che quest'ultimo lo configuri anche come scheda out e basta la sola connessione usb. Nel mustang devi collegare il Pc anche come fonte aux (presa cuffie pc - presa aux Mustang )


aleroc

Citazione di: Guido_59 il 08 Gennaio, 2017, 09:55 PM
Quello che è sicuro è che non si pu' conifgurare windows con due dispositivi diversi per in e out , mentre nel mondo Mac si può .

io lo faccio usando asio4all.

Max Maz

Comincio a temere di no Elliott,  la tua spiegazione è estremamente macchinosa.

In genere funziona tutto tramite la usb,  non uscita cuffie o aux.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 08 Gennaio, 2017, 10:01 PM
Comincio a temere di no Elliott,  la tua spiegazione è estremamente macchinosa.

In genere funziona tutto tramite la usb,  non uscita cuffie o aux.

Ho registrato un samplettino mezz'ora fa. Basta un cavetto jack per sentire chitarra e musica dall'ampli.
È semplicissimo  :etvoila:

Max Maz

Mi  chiamo fuori,  secondo me se per registrare devi usare la presa out o l'uscita cuffia non funziona da scheda audio se non con qualche sistema software che complica l'uso.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



aleroc

E' certo che collegando il mustang via usb si possa inviare il segnale in entrata su audacity. Però da quel che mi ricordo tale programma non consente di scegliere input e output audio, ne sceglie una per tutte e due. Per cui si può registrare, ma non sentire cosa si sta suonando allo staesso tempo.

Consiglio di scaricare asio4all e la versione free di studio one di presonus (o reaper), ciò risolverebbe ogni problema (se ho ben capito la questione).

Elliott

Citazione di: Max Maz il 08 Gennaio, 2017, 10:07 PM
Mi  chiamo fuori,  secondo me se per registrare devi usare la presa out o l'uscita cuffia non funziona da scheda audio se non con qualche sistema software che complica l'uso.   :-\

Il cavetto serve per ascoltare dall'ampli  sia la chitarra che la base, non per registrare.

Se ti va bene ascoltare la base dal pc e la chitarra dall'ampli, puoi fare a meno del cavetto.

Però èuna scheda audio (infatti dopo l'installazione, la  devi abilitare dal pannello di controllo del pc)




Max Maz

Allora credo sia il caso di spiegare a Snaporaz  il collegamento più semplice che gli permetta di registrare sulla base.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


aleroc

Citazione di: Elliott il 08 Gennaio, 2017, 09:50 PM
Citazione di: PaoloF il 08 Gennaio, 2017, 09:37 PM

Ora dovresti collegare l'uscita cuffie del Mustang con l'entrata della scheda audio del PC, quella che è contrassegnata con il microfono.


Ma no, Mustang non è configurabile come scheda out.

Io collego il PC (presa cuffie) al mustang (ingresso aux).  Importo traccia su audacity ed avvio rec.
È talmente semplice che, non solo ce l'ho fatto persino io; ma sono qui pure a spiegare come si fa :lol:

ma da quel che ho capito lui vuole registrare sulla traccia.

Elliott


aleroc

Citazione di: Elliott il 08 Gennaio, 2017, 10:40 PM
È quello che faccio io ::)

in pratica se al posto di audacity usasse windows media player sarebbe la stessa cosa?

Rec lo premi sull'ampli no?


Guido_59

Citazione di: aleroc il 08 Gennaio, 2017, 09:58 PM
Citazione di: Guido_59 il 08 Gennaio, 2017, 09:55 PM
Quello che è sicuro è che non si pu' conifgurare windows con due dispositivi diversi per in e out , mentre nel mondo Mac si può .

io lo faccio usando asio4all.

Mai provato . Però gli ASIO4ALL non sono ottimizzati per le singole schede, ma è vero che in alcuni casi risolvono dei problemi-

Citazione di: aleroc il 08 Gennaio, 2017, 10:38 PM
Citazione di: Elliott il 08 Gennaio, 2017, 09:50 PM
Citazione di: PaoloF il 08 Gennaio, 2017, 09:37 PM

Ora dovresti collegare l'uscita cuffie del Mustang con l'entrata della scheda audio del PC, quella che è contrassegnata con il microfono.


Ma no, Mustang non è configurabile come scheda out.

Io collego il PC (presa cuffie) al mustang (ingresso aux).  Importo traccia su audacity ed avvio rec.
È talmente semplice che, non solo ce l'ho fatto persino io; ma sono qui pure a spiegare come si fa :lol:

ma da quel che ho capito lui vuole registrare sulla traccia.

Questa non l'ho capita. Devo per forza usare due tracce una per la base e l'altra per la chitarra. Però vorrei capire quello che dici perchè confesso non l'ho capito e mi spiace.

Citazione di: Max Maz il 08 Gennaio, 2017, 10:04 PM
@ Guido.
Ormai da un po' uso Reaper.

Bravo è il passo minimo Io presi Cubase perchè mi pareva più diffuso in caso di scambio tracce e progetti .

Citazione di: aleroc il 08 Gennaio, 2017, 10:44 PM
Citazione di: Elliott il 08 Gennaio, 2017, 10:40 PM
È quello che faccio io ::)

in pratica se al posto di audacity usasse windows media player sarebbe la stessa cosa?

Rec lo premi sull'ampli no?

Non proprio media player mi pare non gestisce ASIO . Inoltre sarebbe come registrare uno streaming software , cosa che non riesci a fare con tutte le schede audio
Spero che rec lo prema su Audacity altrimenti come parte la reg del programma
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Ovvio che rec lo premo su audacity.

Boh....a me sembra così semplice ???

Importo la base su audacity e registro. Audacity crea una nuova traccia della registrazione della chitarra. Finito di registrare,  ho due scelte :

- faccio esporta audio e salvo un file mp3 con base e traccia chitarra miscelate.
- elimino la base, faccio esporta audio,  ed ho la traccia della sola chitarra in mp3

:etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.