Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto scheda audio - sto facendo bene? Consigli

Aperto da snaporaz, 07 Novembre, 2016, 12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Quindi l'interfaccia usb è utilizzabile soltanto per editare i preset  :-\
Allora forse è il Mustang III che ha l'uscita XLR.
Sarebbe interessante sapere da qualche possessore come si comporta l'uscita cuffia collegata alla scheda audio.

Qualcuno l'ha provata ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


snaporaz

Citazione di: Max Maz il 07 Novembre, 2016, 09:01 PM
Quindi l'interfaccia usb è utilizzabile soltanto per editare i preset  :-\
Sarebbe interessante sapere da qualche possessore come si comporta l'uscita cuffia collegata alla scheda audio.

Qualcuno l'ha provata ?

Esatto, credo proprio che sia così. :vittoria:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Max Maz

Citazione di: snaporaz il 07 Novembre, 2016, 09:04 PM
Esatto, credo proprio che sia così. :vittoria:

Mannaggia mi dispiace snaporaz, ho verificato è il Mustang III che ha l'uscita XLR che puoi collegare direttamente alla scheda audio.
Sorry  :'(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Io invece insisto ::)

Qui sotto una pagina del manuale dove dice "registra e midifuca usando il software Ableton......"

Per attivarlo,  così come per il fender fuse, è sufficiente inserire il seriale dell'ampli



snaporaz

Cavoli hai ragione, me n'ero completamente dimenticato. Peraltro tempo fa ho cercato di scaricare il software Ableton ma non c'ero riuscito, non mi ricordo più perché, forse la pagina non si trovava.
Comunque domani con più calma ci riprovo. ::)
Resta il problema del microfono, ma un passo alla volta ...

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

l'ho detto che si poteva non per niente...avevo un mustang  :sarcastic: :sarcastic:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


PaoloF

Un paio di video che potrebbero fare al caso tuo:




snaporaz

Grazie, ottimi tutorial!  :cheer:
Soprattutto quello per Audacity che è il programma che uso di solito.
Se ho capito bene non mi serve neanche scaricare Ableton, dovrei riuscire a fare tutto tramite Fender Fuse.
Stasera mi impegno... :yeepy:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

snaporaz

Aggiornamento:
Ho settato tutto come dice il tutorial per Audacity. Sembra tutto a posto ma, al momento di registrare, i cursori vibrano ma non avanzano e non registra nulla. Appare questo messaggio di errore:

"L'impostazione Correzione di Latenza ha determinato che l'audio registrato sia nascosto prima dello zero.
Audacity ha riportato l'inizio a zero.
Potrebbe essere necessario utilizzare lo strumento Spostamento Temporale (<......> o F5) per spostare la traccia nella sede giusta"

Ho individuato lo strumento Spostamento Temporale ma non ho capito come funziona.

I valori di latenza preimpostati sono:
Audio nel buffer: 100 millisecondi
Correzione latenza: -130 millisecondi

Qualcuno ha in mente qualche suggerimento? ...  :-\

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

zap

Lo strumento spostamento temporale in Audacity,serve a spostare l'intera traccia registrata in avanti o indietro per sincronizzarla ad esempio con la traccia di una base (avendo due o più tracce aperte nella schermata.

Max Maz

Sono le impostazioni di default, il video è estremamente semplice e, una volta attivata la connessione con il mustang, non dovrebbero esserci differenze rispetto una normale scheda audio.

Provare a rimuovere e reinstallare Audacity ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


snaporaz

Grazie ci ho pensato e non credo che il problema sia la latenza. Infatti il messaggio appare solo quando cerca di sincronizzare una seconda traccia. Credo che il problema sia nel  settaggio o nella connessione (sto usando il cavetto del navigatore). Stasera faccio qualche altra prova.  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Elliott

Allora Snaporaz,  confidio in un aggiornamento ::)

Sei riuscito?

snaporaz

Ciao Elliott, questa è telepatia!  ::)
Stavo proprio per aggiornarvi perché proprio ieri, in parte, ho risolto il problema: nel senso che ho cambiato il cavetto USB (prima ne usavo uno di un vecchio navigatore che evidentemente non aveva tutti i collegamenti) ed adesso posso registrare tranquillamente la chitarra. :guitar:
Il problema è che non riesco a fare le sovraincisioni (che è la cosa che più mi interessa). Ovvero posso sovraincidere tutte le tracce che voglio passando per il dac dello stereo ma non posso sovraincidere la chitarra e neanche le basi. E' come se passando per il software del Mustang non sia più possibile aggiungere nuove tracce.
Oggi mi applico e cerco di capire se si può aggirare il problema.
Ho però una domanda: voi come registrate la chitarra? con un microfono davanti all'ampli? Oppure?

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.