Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 06:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto scheda audio - sto facendo bene? Consigli

Aperto da snaporaz, 07 Novembre, 2016, 12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

nuntio vobis gaudium magnum!  :yeepy:
Ce l'ho fatta  :cheer: :cheer: :cheer:
Dopo innumerevoli tentativi, grazie soprattutto ai consigli di Cris, ci sono riuscito: posso registrare tutte le tracce che voglio usando il software del Mustang, e posso farlo in cuffia, senza rompere gli zebedei alla famiglia.  :cheer: :yeepy: :cheer: :yeepy:
Ho appena registrato un blues sovrapponendo ritmica, solista e basso. A parte la pochezza dal punto di vista artistico ed alcuni errori dovuti alla totale inesperienza, il risultato è stato più che soddisfacente; sono contentissimo.  :yeepy:
Per ora ho usato Audacity, appena ho un pò di tempo voglio provare anche con Ableton, giusto per non farmi mancare niente, comunque sono a posto.  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott


Cris Valk

Grande Orazio mi fa piacere tu ci sia riuscito :)

E ora dacci dentro :yeepy:

Ps forse sarebbe carino integrare la discussione che abbiamo avuto in privato,giusto perché sia di aiuto anche ad altri...ma prima ti chiedo per sicurezza :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

futech

Grande Snaporaz.....ma la traccia dov'è?
Non la trovo [emoji16]


Qual

snaporaz

Citazione di: Cris Valk il 10 Marzo, 2018, 08:04 PM
Grande Orazio mi fa piacere tu ci sia riuscito :)

E ora dacci dentro :yeepy:

Ps forse sarebbe carino integrare la discussione che abbiamo avuto in privato,giusto perché sia di aiuto anche ad altri...ma prima ti chiedo per sicurezza :)
Assolutamente metti pure tutto in comune potrebbe essere utile ad altri.
Per parte mia non è che ho fatto molto, credo che lo step decisivo sia stato l'installazione del driver aggiornato del Mustang. Una volta scaricato ho settato entrata ed uscita come mi avevi suggerito (ora provo ad inserire la schermata) e poi magicamente ha funzionato tutto.



Per risolvere il problema del poter lavorare solo in cuffia non ho fatto altro che collegare l'uscita cuffia del PC (dello stereo in realtà cui il PC è connesso) con l'ingresso aux del Mustang. Così dall'aux entrano le tracce che ho già registrato e, contestualmente, sento anche la traccia che sto suonando.
Probabilmente non sono stato chiarissimo ma Cris saprà fare di meglio. ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

snaporaz

Citazione di: futech il 10 Marzo, 2018, 08:12 PM
Grande Snaporaz.....ma la traccia dov'è?
Non la trovo [emoji16]
Futech, la traccia non era proprio granchè, direi più un effetto lassativo  :sarcastic:
Era solo una prova per vedere se l'accrocchio funzionava. Domani se mi avanza un pochino di tempo provo a registrare un blusaccio tanto per vedere .... :hey_hey:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Elliott

Citazione di: snaporaz il 10 Marzo, 2018, 09:46 PM

Per risolvere il problema del poter lavorare solo in cuffia non ho fatto altro che collegare l'uscita cuffia del PC (dello stereo in realtà cui il PC è connesso) con l'ingresso aux del Mustang. Così dall'aux entrano le tracce che ho già registrato e, contestualmente, sento anche la traccia che sto suonando.


Ma...è  quello che ti ho detto nel topic dove chiedevi aiuto. Che è il metodo che utilizzavo io  :shocking:

Buc

Sono contento per te Orazio! Ora via libera al divertimento !!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


snaporaz

Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2018, 10:08 PM
Citazione di: snaporaz il 10 Marzo, 2018, 09:46 PM

Per risolvere il problema del poter lavorare solo in cuffia non ho fatto altro che collegare l'uscita cuffia del PC (dello stereo in realtà cui il PC è connesso) con l'ingresso aux del Mustang. Così dall'aux entrano le tracce che ho già registrato e, contestualmente, sento anche la traccia che sto suonando.


Ma...è  quello che ti ho detto nel topic dove chiedevi aiuto. Che è il metodo che utilizzavo io  :shocking:
Può darsi Elliott ma il fatto è che, nonostante svariati tentativi, non so perchè ma non funzionava.
Tieni conto che non sono un tipo molto accomodante  :angry2:, già il tempo l'è quel che l'è, dopo poco che la cosa non va mi girano e mando tutto a quel paese. :D
Ora sembra funzionare, a parte il fatto che il software del mustang non riconosce quello che entra in aux, ma ora non mi sembra molto rilevante.
Oggi è il compleanno di mio figlio e quindi non so se avrò modo di fare altre prove ma innanzitutto voglio vedere se va anche con Ableton che mi sembra più potente.
Appena posso e viene fuori una roba appena appena decente posto un sample.  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

alerock

Citazione di: snaporaz il 11 Marzo, 2018, 10:11 AM
Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2018, 10:08 PM
Citazione di: snaporaz il 10 Marzo, 2018, 09:46 PM

Per risolvere il problema del poter lavorare solo in cuffia non ho fatto altro che collegare l'uscita cuffia del PC (dello stereo in realtà cui il PC è connesso) con l'ingresso aux del Mustang. Così dall'aux entrano le tracce che ho già registrato e, contestualmente, sento anche la traccia che sto suonando.




Ma...è  quello che ti ho detto nel topic dove chiedevi aiuto. Che è il metodo che utilizzavo io  :shocking:
Può darsi Elliott ma il fatto è che, nonostante svariati tentativi, non so perchè ma non funzionava.
Tieni conto che non sono un tipo molto accomodante  :angry2:, già il tempo l'è quel che l'è, dopo poco che la cosa non va mi girano e mando tutto a quel paese. :D
Ora sembra funzionare, a parte il fatto che il software del mustang non riconosce quello che entra in aux, ma ora non mi sembra molto rilevante.
Oggi è il compleanno di mio figlio e quindi non so se avrò modo di fare altre prove ma innanzitutto voglio vedere se va anche con Ableton che mi sembra più potente.
Appena posso e viene fuori una roba appena appena decente posto un sample.  ::)

assolutamente se ce l'hai usa ableton live lite


snaporaz

Si, ho Albleton 9 live lite, ho provato e funziona perfettamente. Solo che è una vera DAW ed è piuttosto complesso, devo iniziare a studiare il manuale (732 pagine! :o).
Comunque, festa di compleanno permettendo, ho registrato questo piccolo e raffazzonato sample, dove suono basso, ritmica e solista, la batteria è importata.
Molto divertente  ::)


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

 :yeepy: :yeepy:

Grandissimo Orazio... :bravo2: :bravo2:

Che botta di buonumore che mette sto sample. Suonato molto bene tra l'altro.

Benvenuto a bordo :hug2:


Max Maz

Eccolo qui.

Grande Snap, finalmente con noi.   :cheer: :cheer: :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Tranquillo nemmeno io non ho (ancora) letto le 1500 pagine di Cubase :laughing:

Uh un bel disco-blues  :cheer:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.