Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto scheda audio - sto facendo bene? Consigli

Aperto da snaporaz, 07 Novembre, 2016, 12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Citazione di: PaoloF il 28 Gennaio, 2017, 05:52 PM
Sembra ci sia una voce Monitor in ogni traccia, controlla che NON sia su Off sulla traccia di accompagnamento. Se lo è, prova a cliccare su In.
Paul da quel poco che so dovrebbe essere il contrario :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

snaporaz

Ultimi aggiornamenti poi per stasera mi son stufato.
Innanzitutto il problema n.2 non esiste più: quando esporto mi salva tutte le tracce in un file unico. :cheer:

Il problema n.1 persiste ma, per quel che ho capito, forse non è risolvibile perchè se l'input e federfuse allora non si sente l'output (che è il PC); se l'input è il PC allora non si sente la chitarra che passa attraverso Fender fuse.
Ora c'ho mal di testa ....  ci penso e domani riprovo.  :hey_hey:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 28 Gennaio, 2017, 06:50 PM
Citazione di: PaoloF il 28 Gennaio, 2017, 05:52 PM
Sembra ci sia una voce Monitor in ogni traccia, controlla che NON sia su Off sulla traccia di accompagnamento. Se lo è, prova a cliccare su In.
Paul da quel poco che so dovrebbe essere il contrario :laughing:

Pensavo servisse per "eliminare" la traccia dal Monitoring, non è così?  :facepalm2:
Sono andato ad intuito, perchè Ableton non lo conosco, e il video sinceramente non l'ho guardato...  :-[

Cris Valk

Di norma serve a 'monitorare' (cioè poter ascoltare) il segnale in ingresso...quindi bisogna attivarlo per sentire quello che si registra digitalmente,ma bisogna spegnerlo per poterlo riascoltare.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 28 Gennaio, 2017, 07:50 PM
Di norma serve a 'monitorare' (cioè poter ascoltare) il segnale in ingresso...quindi bisogna attivarlo per sentire quello che si registra digitalmente,ma bisogna spegnerlo per poterlo riascoltare.

Quindi in fase di registrazione (che dovrebbe essere il problema di snaporaz) bisogna metterlo su In per attivarlo, giusto?  :facepalm2:

aleroc

Citazione di: PaoloF il 28 Gennaio, 2017, 08:07 PM
Citazione di: Cris Valk il 28 Gennaio, 2017, 07:50 PM
Di norma serve a 'monitorare' (cioè poter ascoltare) il segnale in ingresso...quindi bisogna attivarlo per sentire quello che si registra digitalmente,ma bisogna spegnerlo per poterlo riascoltare.

Quindi in fase di registrazione (che dovrebbe essere il problema di snaporaz) bisogna metterlo su In per attivarlo, giusto?  :facepalm2:
Già.

Cris Valk

Si ma da quel che ho capito,il suo problema è che non lo spegne subito dopo che ha registrato........sarà scontato ma poi bisogna 'disarmare' anche la traccia in modo da non registrarci sopra e quindi non sentire quella sotto...il file precedente in caso,(se il programma funziona come Cubase) non va comunque perso a meno di impostare su 'Sovrascrivi' nelle preferenze...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Vedi che pian  piano ci arriviamo.
Uso il.plurale perché mi sento molto coinvolto.
Col monitor di reg attivo anche in ascolto semplicemente non senti la traccia registrata ma continui a sentire quello c'è in input.
Per registrare  sopra la traccia devi premete rec  . Almeno in Cubase o sbaglio Cris .
A proposito ciao vero piacer e sentirti
Tutto ok ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Esatto ma a volte capita di non disarmare la traccia precedente mentre si fa l overdub...!

Ciao Guido si dai, si cerca sempre di far andare avanti la carrozza :laughing:
E Vossia? :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

In giro per il.forum.si dice che io ho preso di nuovo la Eli Lucille e mi.appresto a modificarla.
A proposito avrei una Sennheiser hd38 Pro ed un ampli da cuffia dedicato può interessare?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Intendi le 380?comunque no grazie per il momento sono a posto ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Sì sono quelle
Non importa stasera metto annuncio se arrivo ad orario decente
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;



Guido_59

Se il quindi era per il mio annuncio ho tardato petche si era fatto vivo un amico che poi ha rinunciato.
Se e per la scheda oggetto delntopic mi associo alla richiesta del come andiamo ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

aleroc

Citazione di: Guido_59 il 03 Febbraio, 2017, 07:10 AM
Se il quindi era per il mio annuncio ho tardato petche si era fatto vivo un amico che poi ha rinunciato.
Se e per la scheda oggetto delntopic mi associo alla richiesta del come andiamo ?
La seconda Guido.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.