Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Novembre, 2024, 03:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Uso del pollice destro

Aperto da Dany1900, 18 Ottobre, 2019, 01:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Sto lavorando sulla mano destra, pennata, velocità,plettro alternato ed eseguo le armoniche senza amplificatore per avere una pennata aggressiva, in pratica studio tutto a chitarra spenta.

Dany1900

Spero che non mi venga tolto il post, mi interessa solo la tecnica sulla chitarra. Quando inizia il secondo pezzo il distorto in cemetery gate, sono armoniche o feedback, e in generale nel brano e se secondo voi non ha un'accordatura standard?
Grazie

Andy_Azz

Citazione di: Dany1900 il 23 Ottobre, 2019, 02:36 PM
Spero che non mi venga tolto il post, mi interessa solo la tecnica sulla chitarra. Quando inizia il secondo pezzo il distorto in cemetery gate, sono armoniche o feedback, e in generale nel brano e se secondo voi non ha un'accordatura standard?
Grazie

il brano è in accordatura standard ( Dimebag sempre in standard )

per quanto riguarda la parte che dici tu , prima delle armoniche ( pinch col plettro/dita ) è un feedback

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Dany1900

Mi puoi spiegare il pinch?

Andy_Azz

Citazione di: Dany1900 il 23 Ottobre, 2019, 02:52 PM
Mi puoi spiegare il pinch?

definizione di pinch :
Il pinch harmonic è un armonico artificiale che prevede l'utilizzo simultaneo del plettro e del dito pollice che lo impugna, l'armonico viene generato appunto dal dito pollice che sfiora la corda appena fatta vibrare dal colpo di plettro

ognuno poi ha il proprio metodo anche in base all'impugnatura del plettro

qua sotto un piccolo esempio

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Dany1900

Scusa era ciò di cui stavamo già parlando, pensavo fosse altro. Grazie per la foto.

Romoletto

Vi faccio una domanda. Quanto conta il buon setup dello strumento per la riuscita degli armonici artificiali? È possibile che un settaggio fatto male dia difficoltà nella fuoriuscita degli armonici artificiali . E quanto e come influscono gli effetti utilizzati?Ho una ibanez jem7v che nn mi da soddisfazione in merito....che ne pensate??

robland

Per gli armonici artificiali secondo me contano soprattutto pick up e amplificatore.
Quanto agli effetti, qualità di boost, overdrive, distorsore, delay.

Dany1900

Chitarra riportata dal liutaio, vediamo se devo ripagare.

Bedrock

:-\
Ho regalato una squire da 250 € compreso amplificatore a mio nipote, escono senza problemi   :-\
Se parliamo dei fischi ottenuti con il polpastrello basta un po' di saturazione, più c'è più è facile ma li si sente, un po' a fatica, anche a chitarra staccata.
Ecco diciamo che principalmente è questione di mano.
Un consiglio che posso darti è di usare il pickup al ponte.
Eh booo, la questione del setup non so onestamente quanto possa avere effetto  :-\
E' chiaro che un buono strumento, ben settato, con un suono di un certo tipo aiuta tutto, saturazione a palla e compressione fanno uscire qualsiasi cosa, però si fa pure senza essere estremi :)

fangetto

L'unica cosa che mi viene in mente a livello di setup è la regolazione dei pickup o troppo vicini alle corde o troppo lontani, per il resto concordo con gli altri, a meno che  il setup sia proprio fatto male, ma in quel caso non avresti problemi solo sugli armonici.

Dany1900

Io di solito faccio un rif che prevede un'armonica artificiale in B o c dipende dal caso, corda di A. Solo che mi viene acutissimo anche se suono con un forte vibrato, penso sia questione di tecnica.

fangetto

Citazione di: Dany1900 il 21 Gennaio, 2020, 08:11 PM
Io di solito faccio un rif che prevede un'armonica artificiale in B o c dipende dal caso, corda di A. Solo che mi viene acutissimo anche se suono con un forte vibrato, penso sia questione di tecnica.

Molto probabilmente non plettri nel punto giusto.

Dany1900

Dany1900

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.