Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Topic inerente licks, minilicks pattern con tab e traccia audio. Interessa ?

Aperto da luigigi, 12 Settembre, 2017, 12:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigigi

Ciao
mi piacerebbe sapere se pubblicare quanto in oggetto (in ambito jazz per quanto mi concerne) potrebbe essere interessante per qualcuno.
Premetto che non lo farei a scopo didattico, ma solo per confrontare i miei gusti e le mie soluzioni, con le vostre.
Vorrei proporre semplici licks (anche solo due, tre note) con la tablatura ed un piccolo file audio. Non so però se sia possibile, se è lo spazio corretto e.... se poi interessa

Moreno Viola

Non mi è chiaro se la tua idea è quella di usare materiale già esistente o di proporre licks scritti da te.

Nel primo caso forse ci si scontrerebbe con la questione dei diritti di utilizzo, ma nell'altro non vedo quali problemi potrebbero esserci e credo che interesserebbe a molti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



luigigi

Citazione di: Moreno Viola il 13 Settembre, 2017, 10:01 AM
Non mi è chiaro se la tua idea è quella di usare materiale già esistente o di proporre licks scritti da te.

Nel primo caso forse ci si scontrerebbe con la questione dei diritti di utilizzo, ma nell'altro non vedo quali problemi potrebbero esserci e credo che interesserebbe a molti.
la seconda che hai detto....  vorrei un confronto su diteggiature di piccoli pattern che utilizzo...
dovrei però capire come pubblicare la tablatura... per il file audio ho già provato. Va be che parliamo di poche poche note a liscks...

Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





futech



Qual


Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


luigigi

Scusate ragazzi ma ho difficoltà con audacity. Registro senza problemi ma poi non riesco a sentire la base registrata quando sovraincido... cioè meglio, non sento più nulla se non da PC. Non vede lo zoom come output... se riavvio ecc... sento la prima registrazione poi, stop. IPC continua invece ad uscire sullo zoom... boh... se registro col telefono mi sembra una cosa indegna. Vedo se riesco ad ascoltare dal PC..... quello lo vede come dispositivo di output....

luigigi

quinta tonica quinta by Luigi Guarnieri | Free Listening on SoundCloud


intervalli tonica-quinta discendente-tonica-quinta ascendente sulla scala di Ab Maj
la prima traccia fatta tutta a plettro, la seconda plettro più medio, la terza plettro più medio più anulare (a questa velocità non riesco a scandire le note). Poi una traccia un'ottava sotto in prima posizione. Ultima breve sequenza con patter in swing invece delle terzine. Voi come le fareste? Serve tablatura con pennate? (non saprei come fare però ... muble muble...)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





luigigi


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.