Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 11:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Test dell'orecchio musicale

Aperto da Vu-meter, 28 Gennaio, 2020, 06:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ne ho azzeccati 28 , per cui mi piazzo :
"Da 26 a 32: Ancora un po' e sentiremo parlare di te!"

Pensavo meglio , sinceramente.  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

fangetto

Ganzo! ho fatto 23 pensavo peggio.... dice che la via è giusta... meno male...

zap

23 anche per me,ma...ho sbagliato maggiormente nel riconoscere accordi minori e maggiori,ma ho preso quasi tutti quelli rivoltati o meno.
Sono andato benissimo invece nel riconoscere la cadenza perfetta/inganno.
P.S. in pratica devo suonare solo accordi diminuiti [emoji23]

Santano

Totalizzato 21 punti. Ho cannato risvolti e cadenze

johnny

E vabbò ragazzi, che vi devo dire, avrò l'orecchio buono: io ho fatto 33  :laughing:
Almeno i miei anni di studio di pianoforte quando ero più piccolo son serviti a qualcosa  :laughing:  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

zap

Citazione di: Santano il 29 Gennaio, 2020, 01:50 PM
Totalizzato 21 punti. Ho cannato risvolti e cadenze
Io l'inverso...in pratica in due forse ne facciamo uno.

Max Maz

A me ha impedito di partecipare, Ha riconosciuto l'ignoranza dal clic.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Santano

luvi

Divertente!
Ci ho provato anch'io (alla fine ero stanco e un po' distratto, per cui ho giudicato con troppa fretta qualche quinta e quarta rivoltata equivocando...).

Ho totalizzato 33 punti, ma non ho l'orecchio assoluto (e non me ne dolgo granché, a dire il vero...)!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mariano

segnalo questo bel sito per chi volesse cimentarsi

Ear Training

Bebbo

Io ho totalizzato 21 punti senza contare il corale (ho sentito 4 cambi  :-\ dovrei aggiungere 4 punti?)

Al che mi viene una domanda, considerato che non è nemmeno un anno che mi sono buttato in questo mondo e non avevo sostanzialmente mai affrontato cadenze rivolti ecc (mi sono affidato alla breve descrizione dell'autore del video), ho di base un orecchio sufficiente o non può essere che pura botta di...  :D

Ho preso tutti i maggiori/minori e triadi/quadriadi

Mariano

Io ho sbagliato solo i rivolti che sono appunto la cosa che sto cercando di studiare di più ora. Faccio una fatica immane: riconosco il tipo di accordo (anche aumentati ecc....) ma faccio molta fatica a distinguere se è in rivolto o meno, figurarsi distinguere un rivolto dall'altro. Sto provando a suonarmeli e cantarmeli tutti ma è una cosa che mi risulta difficile, quando sento l'accordo mi arriva il suono d'insieme e fatico a riconoscere le singole voci

Pasquino

L'ho fatto pure io, ho fatto 27. ho cannato una quadriade un minore, due cadenze, due rivolti e 3 intervalli, insomma, sono scarso in tutto, tranne che nel corale...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

AlbertoDP

Ne ho azzeccati 27 anche io.

La cosa curiosa è che ho invertito tutti gli intervalli di 5 e 4, il che a mio avviso, può significare due cose:

- ho interpretato male l'esercizio, perché anche nel sbagliarli tutti c'è metodo  :-\
- farò molta fatica a suonare La bamba  :laughing:

Santano

Citazione di: AlbertoDP il 03 Febbraio, 2020, 03:06 PM
Ne ho azzeccati 27 anche io.

- farò molta fatica a suonare La bamba  :laughing:

:lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.