Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 06:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Shred neck ...o qualsiasi altro allenatore per chitarra

Aperto da candyaurelio, 20 Ottobre, 2014, 07:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

candyaurelio

Ciao Jamblers come va? Io mi ritrovo per lavoro frequentemente in viaggio per periodi di due tre giorni. Considerando che viaggio solo con bagaglio a mano e che non ho per vari motivi intenzione di imbarcare lo strumento (né altro), mi stavo guardando intorno per trovare qualche soluzione che mi consenta di mantenermi in esercizio durante questi viaggi con un budget massimo di 100 euro
Ho trovato solo due soluzioni:
- strumenti da viaggio smontabili o pieghevoli: esclusi perché costano quanto uno strumento normale di media qualità;
- allenatori di 6 tasti con corde identiche a quelle ordinarie: costano poco (da 30 euro) ma non servono a nulla...forse solo a mantenere i calli o ad esercitarsi su accordi singoli ma solo a livello muscolare. Sono talmente piccoli da stare quasi interamente in una tasca.
Quello che mi servirebbe invece è sostanzialmente un manico ridotto con una piccola piastra finale e delle meccaniche, anche rudimentali, che consentano di comporre sequenze di accordi con un certo respiro, di accordare le corde e di sentirne il suono anche se "spento" (come quello appunto di una elettrica spenta). L'ideale sarebbe che sfrutti tutti i 55 centimetri consentiti da un trolley da cabina.
Uffff...sapete se esiste qualcosa del genere per un centinaio di euro?

zap

Invece una bella Hofner?
Non dovrebbe rubare tanto spazio ed è leggera,con una custodia apposita ed a tracolla?

PaoloF

L'unica cosa che conosco a riguardo è appunto lo shred neck, ma non ho capito se l'hai scartato:

Grix

Una Guintele? la usa anche John Mayer per studiare durante i Tour! un Ukulele con 6 corde  ::)

OTTIMO ANCHE IN MACCHINA  :eheheh:

candyaurelio

Interessante la hofner. Unico problema è che è lunga 82 cm e temo di avere problemi ad imbarcarla portandomela a tracolla con in più il bagaglio a mano.

Citazione di: zap il 20 Ottobre, 2014, 07:50 PM
Invece una bella Hofner?
Non dovrebbe rubare tanto spazio ed è leggera,con una custodia apposita ed a tracolla?

candyaurelio

Sì l'ho scartato perché ....non suona minimamente, né si accorda. Inoltre ha solo 7 tasti. Come dicevo, ho l'impressione che serva solo a mantenere in esercizio le dita dal punto di vista muscolare. Infine è complicato reperirla in Italia.

Citazione di: PaoloF il 20 Ottobre, 2014, 07:55 PM
L'unica cosa che conosco a riguardo è appunto lo shred neck, ma non ho capito se l'hai scartato:

candyaurelio

La guitalele mi intriga molto, ma è lunga 73 cm....è fuori di una ventina di cm.
Vorrei qualcosa che entra in un trolley da cabina e non mi esponga a rischi nell'imbarco.

Citazione di: Grix il 20 Ottobre, 2014, 08:12 PM
Una Guintele? la usa anche John Mayer per studiare durante i Tour! un Ukulele con 6 corde  ::)

OTTIMO ANCHE IN MACCHINA  :eheheh:

candyaurelio

Ciao. Volevo aggiornarvi sul topic. Dopo varie e lunghe ricerche, ho capito che dovevo triplicare il budget per avere qualcosa di realmente utilizzabile e di effettivamente piccolo (ossia minore di 55 cm...dimensione del trolley da cabina). Non ci sono alternative, neanche sull'usato. Considerato che mi trovo fuori casa per quasi 1/4 di ogni mese, ho deciso di alzare l'asticella economica e di prendere una snap-dragon pieghevole. Mi è sembrata una soluzione affidabile e sicuramente la meno costosa. Ho optato per il modello più economico, la e-GO: una elettrica con meccaniche bloccanti e ponte brevettato che, a quanto ho letto, tiene bene l'accordatura anche dopo numerose aperture e chiusure del manico. Come pickup ha un piccolo twin rail humbucker, ma non è certo la qualità del suono che mi interessa. Il Corpo è in un materiale brevettato chiamato Timboo.
A questa ho affiancato un micro-ampli VOX AC1 RV Rhythm.
Spero di aver fatto la scelta giusta! Vi farò sapere poi come  mi trovo.
:hi:

Vu-meter

Grande Candy !!  :bravo2: :reallygood:

SOlo il tempo potrà dirti se ti ci trovi e se ne sei contento . Facci sapere come va !!  :hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Luc

Io per i viaggetti aerei ho optato per questa:
http://www.travelerguitar.com/acoustic/item/escape-mark-iii

L'ho presa con le corde da classica, suona anche da spenta..

candyaurelio

Ciao Luc. Il problema è che per viaggiare in aereo, la Escape non sta nel bagaglio a mano.

Luc

È che sul sito c'è un simbolo con l'Aereoplano e c'è scritto Fit in Overhead..

candyaurelio

Sì ho visto, ma in realtà le misure non sono conformi (e neanche di poco) e non voglio rischiare che me lo imbarcano....specialmente le compagnie low cost non vedono l'ora!

Luc

candyaurelio

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.