Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 11:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Self backin track - rythm exercise

Aperto da robemazzoli, 13 Novembre, 2018, 10:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Sulla scia dei piacevoli scambi di ieri mi è venuto in mente stamane, mentre stavo studiando, questa forma di esercizio ritmico, che mi ha parecchio divertito e stimolato.

Self (and live) backin track - rythm exercise - YouTube

Se avete pareri, se è una idea già battuta... insomma, sono felice di avere feedback, potrebbe avere un bel senso didattico.
Ora è solo un divertissement..

Abbracci
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Ascoltarti è sempre un grandissimo piacere, però dal basso della mia ignoranza ammetto di non aver colto il senso didattico... chiedo scusa  :sorry: :maio:

futech

Citazione di: PaoloF il 13 Novembre, 2018, 02:41 PM
Ascoltarti è sempre un grandissimo piacere, però dal basso della mia ignoranza ammetto di non aver colto il senso didattico... chiedo scusa  :sorry: :maio:

quoto ed idem  :-[


Qual

luvi

Citazione di: PaoloF il 13 Novembre, 2018, 02:41 PM
Ascoltarti è sempre un grandissimo piacere, però dal basso della mia ignoranza ammetto di non aver colto il senso didattico... chiedo scusa  :sorry: :maio:

Se interpreto correttamente, il senso è dato dal fatto che la base è creata all'impronta dalle ripetizioni del delay, regolato con un tempo abbastanza lungo e feedback realtivamente spinto.

L'esercizio consiste nel suonare precisi sul tempo delle ripetizioni create, sviluppando quindi il timing.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robemazzoli

Citazione di: luvi il 13 Novembre, 2018, 02:46 PM
Citazione di: PaoloF il 13 Novembre, 2018, 02:41 PM
Ascoltarti è sempre un grandissimo piacere, però dal basso della mia ignoranza ammetto di non aver colto il senso didattico... chiedo scusa  :sorry: :maio:

Se interpreto correttamente, il senso è dato dal fatto che la base è creata all'impronta dalle ripetizioni del delay, regolato con un tempo abbastanza lungo e feedback realtivamente spinto.

L'esercizio consiste nel suonare precisi sul tempo delle ripetizioni create, sviluppando quindi il timing.  ::)

Luvi, di nuovo...

Grazie! :abbraccio:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Perdonate la mia approssimazione nella descrizione..

Luvi ha colto perfettamente.

Poi magari non vale nulla come idea...

:etvoila:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech



Qual

Vu-meter

E' verissimo, il delay, se usato a quel modo ( e non come semplice ribattito veloce ed in background ) è un vero e proprio esercizio di timing. Ti costringe ad andare a tempo se non vuoi vomitare.  :vomit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Secondo me è oltre l' esercizio didattico, è un bel " pezzo " da tirare giù e suonarlo, solo che bisogna avere le tue mani......  :etvoila:

A parte gli scherzi, dopo la spiegazione di Luvi e Vu è chiaro lo scopo, anche se credo che per noi comuni mortali sia anche bello " tosto " da fare  :reallygood:




Citazione di: Max Maz il 13 Novembre, 2018, 04:01 PM
AriOstia.   :thanks:

:lol: :lol: :lol:

Mi sembri stupito che tuo fratello suona così bene, ma non lo sapevi ?  :laughing:

Max Maz

Semplicemente non riuscivo a capire l'utilizzo del delay   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk



robemazzoli

Citazione di: Grand Funk il 13 Novembre, 2018, 05:55 PM
Secondo me è oltre l' esercizio didattico, è un bel " pezzo " da tirare giù e suonarlo, solo che bisogna avere le tue mani......  :etvoila:

A parte gli scherzi, dopo la spiegazione di Luvi e Vu è chiaro lo scopo, anche se credo che per noi comuni mortali sia anche bello " tosto " da fare  :reallygood:




Citazione di: Max Maz il 13 Novembre, 2018, 04:01 PM
AriOstia.   :thanks:

:lol: :lol: :lol:

Mi sembri stupito che tuo fratello suona così bene, ma non lo sapevi ?  :laughing:
Citazione di: Grand Funk il 13 Novembre, 2018, 06:52 PM
Siamo in due  :-[

:laughing:

Grazie GF... mi scuso x non essere stato chiaro...

Il pezzo è una improvvisazione, ma una volta compreso il meccanismo, se si è stimolati, ognuno ci fa quello che vuole..

Ma magari è troppo personale... ad ogni modo mi pare una cosa che voglio approfondire.

Abbraccio
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

futech

Approfondisci approfondisci, che noi siamo felici di ascoltarti ;)


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.