Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2025, 08:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €60.00
Tasse PayPal: €3.44
Saldo netto: €56.56
Manca all'obiettivo: €183.44
Valuta del sito: EUR
24% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
nov-12 Anonimo EUR10.00
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Santano a lezione di chitarra

Aperto da Santano, 15 Novembre, 2025, 11:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Venerdì prossimo vado alla mia prima lezione individuale, proprio io, autodidatta dai tempi del liceo  :acci:
Ho già fatto una chiacchierata con l'insegnante, mi sembra disponibile e soprattutto abbiamo gusti molto simili in campo musicale. Staremo a vedere!

Jessie_Greg_Music

Non c'è limite di età per cominciare a fare lezioni, e di sicuro con l'esperienza che hai accumulato, ti si chiariranno alcuni punti oscuri, e molti "nodi" giungeranno al petine.
Io anche sto valutando da qualche anno di riprendere ad andare a lezione, per togliermi qualche dubbio armonico e approfondire qualche argomento.
Devo organizzarmi con il tempo e con i money da investire...che sarebbero comunque ben spesi.
Anzi, sicuramente meglio spendere money per investirli in lezioni che in strumenti  :laughing:  :D
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Io invece voto contro. Santano, perderai tutta la spontaneità! Le lezioni ti ingabbieranno! Finirai a suonare con gli spartiti!

:laughing:

Santano, si scherza. Vai e impara (così poi chiedo a te!  ;D )

Citazione di: Jessie_Greg_Music il 15 Novembre, 2025, 11:19 AMAnzi, sicuramente meglio spendere money per investirli in lezioni che in strumenti  :laughing:  :D

Orrore! Eresia! Assurdità!  :laughing:

Beh, sì, hai ovviamente ragione, ma ogni tanto si deve essere sordi alla voce della ragione, sennò saremmo tutti troppo saggi.  :firuli:

Santano

Citazione di: robland il 15 Novembre, 2025, 04:47 PMIo invece voto contro. Santano, perderai tutta la spontaneità! Le lezioni ti ingabbieranno!

Ironicamente il maestro mi ha anticipato che consiglia le tablature.
Che io ho sempre odiato!  :sarcastic:

robland

Grande maestro. Io sono sempre stato a favore delle tablature! Ci campo di tabs. Fanno malissimo a chi non ha mappato la tastiera, a chi non sa cosa esattamente sta suonando. Ma per chi ha già fatto questo lavoro e continuerà a lavorarci sempre, le tabs sono una manna.

attonauta

hellequin

Ottima scelta, quello che dovrei fare anch'io, ci sto' pensando da troppo tempo, dovrò decidermi.
Se la GAS smette di tormentarmi allora potrò permettermi le lezioni, maledetta.

robland

Citazione di: hellequin il Oggi alle 10:55 AMOttima scelta, quello che dovrei fare anch'io, ci sto' pensando da troppo tempo, dovrò decidermi.
Se la GAS smette di tormentarmi allora potrò permettermi le lezioni, maledetta.

Se fai lezione, ti concentri sullo studio e acquisisci uno stato mentale che dovrebbe evitarti la gas.
Anche la musica dal vivo è così.