Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

imparare la chitarra tecniche

Aperto da letsrock, 21 Luglio, 2015, 06:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

letsrock

Ho intenzione di  ricominciare la chitarra acustica  dai primi argomenti tecnici fingerpicking , ritmica ecc e in seguito imparare la chitarra solista   con tecniche tra cui sweep picking hammer-on pull-off  legato ecc.. per poi passare sull'elettrica  avendo un tocco migliore e perfezionarmi sulla parte solistica ; in rete ho scaricato parecchio materiale utile sia per la parte teorica che tecnica in questi giorni mi sto organizzando da dove partire per fare un programma settimanale efficace :roll eyes:  e sto un po indeciso se riprendere dall'acustica o dall'elettrica anche se ho imparato da un'anno da un maestro soltanto gli accordi e i giri armonici poi ho fatto qualcosina da autodidatta sulla parte solista  e non c'è la possibilità economica di andarci . E' una buona idea questa? Cosa ne pensate?

Max Maz

Se riesci a stilare un piano di studio che ti permetta impegno serio e costante senza esagerare non puoi che avere grandi benefici.
Dacci sotto.

Io partirei dall'acustica ... piu' difficile dell'elettrica.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: letsrock il 21 Luglio, 2015, 06:21 PM

... E' una buona idea questa? Cosa ne pensate?


Non ho capito quale ... ricominciare dall'acustica ? Se l'obbiettivo è l'elettrica , secondo me è giusto partire da lì .. però come preferisci , in fondo tutto serve .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



BackinBlack

Ciao,se ho capito bene la tua domanda tu vorresti re-iniziare prima a suonare l'acustica per poi passare all'elettrica,no?
Secondo me è un buon progetto;su internet si trova tantissimo materiale,anche ben spiegato.
Se ti posso dare un consiglio (pur suonando da pochissimo) è quello di suonare la chitarra seguendo un programma settimanale (che può essere un libro-esercizi o video online come hai detto tu di ritmica) e di divertirti aggiungendo piccoli assoli e licks vari,iniziando a ingranare anche la parte solista e divertendoti molto ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

letsrock

Proprio così vorrei re-iniziare a suonare l'acustica per poi passare all'elettrica  , conviene che dite?

michele.97

Ciao, non è che mi daresti qualche link, su dove trovi questo materiale?

Max Maz

Michele hai già dato un'occhiata alla sezione Didattica ?

Li trovi molte informazioni in merito.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

CitazioneSe l'obbiettivo è l'elettrica , secondo me è giusto partire da lì .. però come preferisci , in fondo tutto serve
Quoto Mauro,in fondo sempre di chitarra si tratta,ma iniziare con la tipologià giusta ti porta ad apprendere più rapidamente.

michele.97


Citazione di: Max Maz il 06 Febbraio, 2016, 08:33 PM
Michele hai già dato un'occhiata alla sezione Didattica ?

Li trovi molte informazioni in merito.

No ancora non ho visto, non conosco ancora bene tutto il forum

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.