Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 07:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hybrid picking; con le unghie o i polpastrelli?

Aperto da luigigi, 16 Maggio, 2018, 06:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigigi

Era da un po' di tempo che mi esercitavo nella tecnica in oggetto, con le convenzionali unghie della mano dx. L'altro giorno ho però fatto l'esperimento di limarmi quella del medio (no no... non me la sono magnata ... :firuli:) e, a parte il dolore dei primi due giorni (me la sono scarnificata... :vomit:) devo dire che il suono mi sembra (ovviamente) meno "s cichi s cichi" non essendoci l'unghia, e la presa non mi sembra peggiorata (del resto i liutisti suonano così). Voi che ne pensate?

Buc

Citazione di: luigigi il 16 Maggio, 2018, 06:42 PM
Era da un po' di tempo che mi esercitavo nella tecnica in oggetto, con le convenzionali unghie della mano dx. L'altro giorno ho però fatto l'esperimento di limarmi quella del medio (no no... non me la sono magnata ... :firuli:) e, a parte il dolore dei primi due giorni (me la sono scarnificata... :vomit:) devo dire che il suono mi sembra (ovviamente) meno "s cichi s cichi" non essendoci l'unghia, e la presa non mi sembra peggiorata (del resto i liutisti suonano così). Voi che ne pensate?
Dipende che suono vuoi che venga fuori.
Se le tieni le unghie lunghe il giusto puoi anche scegliere .
Think jazzy, love bluesy and live rock !



guest2539

questi sono gli artigli di zakk wylde



cmq tecniche come l'hybrid picking o il chicken picking non mi hanno mai attirato più di tanto

Maxguitargym

Vabbè ma farsi crescere l'unghia del pollice così anche no.....[emoji23][emoji23][emoji23]

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


luvi

Citazione di: Buc il 16 Maggio, 2018, 09:12 PM
Che brutta roba ahahahaa

...beh, del tutto in linea con la "raffinatezza" del soggetto in questione, direi...  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

Citazione di: Maxguitargym il 16 Maggio, 2018, 07:40 PM
Vabbè ma farsi crescere l'unghia del pollice così anche no.....[emoji23][emoji23][emoji23]

Quelle unghie si possono usare per tutto tranne che...pizzicarci le corde di una chitarra,che schifo  :vomit: odio l'unghia lunga.


Buc

Citazione di: luvi il 16 Maggio, 2018, 11:50 PM
Citazione di: Buc il 16 Maggio, 2018, 09:12 PM
Che brutta roba ahahahaa

...beh, del tutto in linea con la "raffinatezza" del soggetto in questione, direi...  :laughing:

All'ultima persona a cui ha stretto la mano gli ha reciso un'arteria  :lol: :lol: :lol:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


guest2539

Che poi in realtà, è vero che certe sue canzoni e certi suoi chorus sono pieni di arpeggi però sono cmq sezioni limitate. Senza contare che i suoi assoli sono fatti per lo più da pattern di scale suonati alla velocità della luce con la plettrata alternata, quindi tanta cura per le unghie nemmeno poi tanto giustificata secondo me.

Raffus

Non mi sembra il caso, ma potrebbero essere unghie finte, di quelle che usano talvolta le donne...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Maxguitargym

Citazione di: luvi il 16 Maggio, 2018, 11:50 PM
Citazione di: Buc il 16 Maggio, 2018, 09:12 PM
Che brutta roba ahahahaa

...beh, del tutto in linea con la "raffinatezza" del soggetto in questione, direi...  :laughing:
Che sia un personaggio abbastanza particolare lo si vede benissimo. Poi soprattutto da quando ha incominciato a mostrarsi al pubblico come un biker duro e crudo...... Però c'è una realtà sua discografica che io consiglio di ascoltare "Book of Shadows" annata 1996.
Messa da parte la chitarra elettrica e imbracciata la acustica, cambia parecchio il personaggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.