Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Formicolii alla mano sx.......è normale?

Aperto da Nebbia74, 21 Febbraio, 2015, 09:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Beholder76

Si ma fai le pause quando ti eserciti. La sollecitazione delle dita è molto diversa tra quando suoni un blues, per esempio, e quando fai scale o esercizi. Quando suoni normalmente un blues c'è meno sollecitazione perchè la mano tende ad essere meno impostata e sollecitata per troppo tempo. Pause, Nebbia, pause...che se ti prende il dolore acuto poi stai fermo!
La mia missione è confutare il Teorema di Stockmayer:" Se sembra facile, sarà dura. Se sembra difficile, sarà assolutamente impossibile."

Nebbia74

Citazione di: Beholder76 il 23 Febbraio, 2015, 10:18 PM
Si ma fai le pause quando ti eserciti. La sollecitazione delle dita è molto diversa tra quando suoni un blues, per esempio, e quando fai scale o esercizi. Quando suoni normalmente un blues c'è meno sollecitazione perchè la mano tende ad essere meno impostata e sollecitata per troppo tempo. Pause, Nebbia, pause...che se ti prende il dolore acuto poi stai fermo!

Le sto facendo infatti anche se suono blues me la sto prendendo comoda, ad esempio mi faccio un paio di basi da scarsi 10 minuti e poi pausa di 10-15. Come dici tu con i ditones la mano sta impostata ed è li che sollecito maggiormente e forse devo riposare di più. Per farti un esempio sono partito da 95bpm come da manuale e sono arrivato a 130 bpm riposando tra una serie e l'altra 3-4 minuti ma non sono arrivato al limite di velocità proprio per non esagerare.
Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Cort Mr710f Limited edition
Classica liuteria Calace

Beholder76

Bene....ma se senti ancora qualche "movimento" vuol dire che sugli esercizi devi ancora diluire. Bisogna arrivare al punto in cui non si sente nulla.
La mia missione è confutare il Teorema di Stockmayer:" Se sembra facile, sarà dura. Se sembra difficile, sarà assolutamente impossibile."

Beholder76

E comunque...mica ci vorrai diventare Eric Clapton tutto in un mese? :)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Nebbia74

Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Classica liuteria Calace

Nebbia74

Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Classica liuteria Calace

Beholder76

Ahhh...quindi la tua intenzione è di farci il posteriore a strisce a tutti in breve tempo! Se non ti sfondi la mano, appoggio questo atteggiamento!!!

Nebbia74

Citazione di: Beholder76 il 23 Febbraio, 2015, 11:11 PM
Ahhh...quindi la tua intenzione è di farci il posteriore a strisce a tutti in breve tempo! Se non ti sfondi la mano, appoggio questo atteggiamento!!!

:cool:

Il mio problema è che non mi limito mai, feci lo stesso quando iniziai anni fa. All'epoca suonavo praticamente sempre e la sera mi infasciavo tutto l'avambraccio con balsamo sifcamina e garza di lana per prevenire le tendiniti di cui alla fine però non ho mai sofferto.
Adesso a 40 anni prevenire è meglio che curare e quindi evito di sfidare la sorte e seguo un po dei vostri consigli:  :guitar: pausa  :guitar: pausa  :guitar: pausa
Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Classica liuteria Calace

Beholder76

Ecco...io ne ho 38 e ti dico che il fisico non risponde più come una volta!!!!!! :(

Nebbia74

Citazione di: Beholder76 il 23 Febbraio, 2015, 11:47 PM
Ecco...io ne ho 38 e ti dico che il fisico non risponde più come una volta!!!!!! :(

:quotonegalattico:
Te lo meriti tutto!!!
Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Classica liuteria Calace

Beholder76

Citazione di: Nebbia74 il 23 Febbraio, 2015, 11:52 PM
Citazione di: Beholder76 il 23 Febbraio, 2015, 11:47 PM

:quotonegalattico:
Te lo meriti tutto!!!
Ahahahah!!!

Vu-meter

Vai tranquillo e non abusare dei tendini , non si cambiano tipo le corde, purtroppo ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Beholder76

Citazione di: Vu-meter il 24 Febbraio, 2015, 01:27 PM
Vai tranquillo e non abusare dei tendini , non si cambiano tipo le corde, purtroppo ..  :laughing:

Però sarebbe fico poter montare tendini 0,09 o 0,10 a seconda delle esigenze!!!  :D

Nebbia74

Ragazzi anche oggi è andata abbastanza bene, ho suonato rispettando le pause tra gli esercizi, soprattutto di tecnica e a parte un normale e lieve affaticamento della mano non c'è stato molto altro. Speriamo bene.
Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Classica liuteria Calace

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.