Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 04:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Corsi on-line...?

Aperto da paperinik58, Oggi alle 11:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paperinik58

Salve,
Forse non è la sezione giusta, e chiedo scusa se ho sbagliato...
sto imparando a suonare la chitarra elettrica da poco più di un anno. Riesco ad eseguire gli accordi maggiori e minori sulla posizione alta del manico, e qualche assolo facile. Visto che non mi posso permettere corsi individuali con maestro e neanche girare con una chitarra pesante in città, sapete consigliarmi dei corsi on-line di facile apprendimento in rete per migliorare, soprattutto con i dovuti step, che possano incitarmi a proseguire passo dopo passo :-\ ? Vi ringrazio anticipatamente, ciao. ::)

Vu-meter

È un tema già ampiamente trattato e intanto bisogna fare una scelta tra lingue: inglese o italiano?
Nel primo caso ce ne sono un mare, migliaia e migliaia; nel secondo caso, molti, molti meno.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: paperinik58 il Oggi alle 11:30 AMSalve,
Forse non è la sezione giusta, e chiedo scusa se ho sbagliato...
sto imparando a suonare la chitarra elettrica da poco più di un anno. Riesco ad eseguire gli accordi maggiori e minori sulla posizione alta del manico, e qualche assolo facile. Visto che non mi posso permettere corsi individuali con maestro e neanche girare con una chitarra pesante in città, sapete consigliarmi dei corsi on-line di facile apprendimento in rete per migliorare, soprattutto con i dovuti step, che possano incitarmi a proseguire passo dopo passo :-\ ? Vi ringrazio anticipatamente, ciao. ::)

Visto il livello, ti consiglio vivamente i corsi di Claudio Cicolin. Non perché altri non siano bravi. È che gli altri hanno pochi corsi specifici, mentre lui ne ha tanti e molto focalizzati anche sui neofiti. Inoltre spiega molto bene.

In alternativa per i principianti c'è David Carelse di Chitarra Facile.

paperinik58

Donatello Nahi

Citazione di: robland il Oggi alle 01:42 PMVisto il livello, ti consiglio vivamente i corsi di Claudio Cicolin. Non perché altri non siano bravi. È che gli altri hanno pochi corsi specifici, mentre lui ne ha tanti e molto focalizzati anche sui neofiti. Inoltre spiega molto bene.

Guarda, di facile apprendimento non c'è nulla... aspettati ostacoli e difficoltá... superabili se hai vogli a e passione, per i corsi non in presenza di un prof, di voglia ne serve di piú... per il resto son d'accordo con Rob ;)

paperinik58

Quella non manca...grazie! :yeepy:

Davids

Citazione di: robland il Oggi alle 01:42 PMVisto il livello, ti consiglio vivamente i corsi di Claudio Cicolin. Non perché altri non siano bravi. È che gli altri hanno pochi corsi specifici, mentre lui ne ha tanti e molto focalizzati anche sui neofiti. Inoltre spiega molto bene.

Cosa pensi dei corsi di Donato Begotti della Rock Guitar Academy? Sono adatti a un principiante o devi almeno saper dare del "tu" alla chitarra?
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il Oggi alle 03:02 PMCosa pensi dei corsi di Donato Begotti della Rock Guitar Academy? Sono adatti a un principiante o devi almeno saper dare del "tu" alla chitarra?

Non ho mai visto i suoi corsi per principianti.
Ho sempre incrociato i suoi per intermedi e avanzati: per loro, credo che i suoi e quelli di Varini siano i migliori in Italia, perché toccano varie tecniche e vari aspetti dell'approfondimento perfetti per i pro, i semipro e coloro che ambiscono a diventare avanzati. Hanno moltissima offerta per chi ha le idee chiare nel percorso evolutivo.
Ma per principianti onestamente non ho visto nulla.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.