Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio corso

Aperto da Dany1900, 06 Ottobre, 2019, 12:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Qualcuno ha provato i corsi Fender e Fretello?

Dany1900

Scusate l'ignoranza ma il jazz non mi interessa. Grazie per tutte le risposte.


Mimmolo

Sacrilegio!!! Bandite subito questo utente!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

Dany1900

Sono un caprone non farci caso, un po' limitato...

Dany1900

Scusate ma pannozzo ha un corso in download, se si avete il link? Meglio truefire o l'altro sito per il metal, vorrei iniziare, scusate.

fangetto

Citazione di: Dany1900 il 07 Ottobre, 2019, 06:55 PM
Scusate ma pannozzo ha un corso in download, se si avete il link? Meglio truefire o l'altro sito per il metal, vorrei iniziare, scusate.

Questo è il sito di Pannozzo

GUITARlab - Modern Blues Guitar Academy ONLINE

Truefire se non ho capito male è una raccolta più o meno immensa di corsi fatti da diversi artisti, su FretHub invece c'è un "singolo" immenso corso diviso in sezioni che tratta tutto dall'accordo di mi minore fino alla costruzione degli accordi, dall'hammer on allo sweep picking modale.

Dire metal a mio modesto parere vuol dire tutto e niente, per fare prog metal (quello vero tipo Dream Theater) ad esempio serve un background di tutto, partendo dagli accordi classici agli accordi in nona, diminuiti ecc... alle ritmiche in 7/8 ad altre frazioni che non so identificarti..., sweep picking, economy picking, legato, tapping e chi più ne ha più ne metta..., se invece si parla di british o classic metal (Iron Maiden Metallica) ci si cava conoscendo i power chords, le scale minori e il tapping più una buona velocità nell'esecuzione (nel caso di Hammet una ottima velocità nell'esecuzione), se si parla di Power Metal (tipo Helloween Hammerfall) oltre a quello che serve per il classic metal serve anche lo sweep picking e economy picking, poi dipende sempre dal chitarrista che incontri sul tuo cammino, nel metal ci sono sonorità che vanno dalla musica classica, al Jazz, al blues, al rock, in pratica comprende un pò tutto. 





Bedrock

Citazione di: Dany1900 il 07 Ottobre, 2019, 06:55 PM
Scusate ma pannozzo ha un corso in download, se si avete il link? Meglio truefire o l'altro sito per il metal, vorrei iniziare, scusate.

No non é in download ma devi fare accesso al suo portale, da cui puoi scaricare alcuni materiali ma non i video.
I prezzi rispetto truefire sono molto alti, ma é tutta un'altra storia.
Di TrueFire acquistai alcune cose ma a volte sono accozzaglie di raccolte da altri corsi senza ne capo ne coda, altre volte buoni materiali... insomma la sola é dietro l'angolo.


Dany1900

Quindi esiste un libro con cd per pannozzo?

Vu-meter

In italiano è pressoché impossibile.

Prova ad usare la ricerca "metal" in questo sito : JTC Guitar
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Dany1900 il 08 Ottobre, 2019, 10:23 AM
Quindi esiste un libro con cd per pannozzo?

Mi sentirei di sconsigliarti corsi in inglese e libri (se hanno un'alternativa in dvd).
Passato l'entusiasmo dei primi giorni, c'è una gran fatica da fare e serve qualunque cosa agevoli: una lingua che parli fluentemente e possibilmente immagini di ciò che devi fare.

Poi ognuno fa le sue scelte.

Elliott

Vado fuori topic.
Hai valutato in corso su Skype?

Non c'è libro, video o metodo che tenga quando hai di fronte uno che coglie le difficoltà che hai nell'afferrare/mettere in pratica un concetto.

Ritengo più utile una lezione ogni 2 settimane che un intero metodo.

I metodi sono standard, danno per scontato la conoscenza di molti aspetti ma, ciascuno di noi è unico a proprio modo e trova difficoltà diverse di fronte a medesimi ostacoli e percorso.


Bedrock

Citazione di: Elliott il 08 Ottobre, 2019, 01:34 PM
Vado fuori topic.
Hai valutato in corso su Skype?

Non c'è libro, video o metodo che tenga quando hai di fronte uno che coglie le difficoltà che hai nell'afferrare/mettere in pratica un concetto.

Ritengo più utile una lezione ogni 2 settimane che un intero metodo.

I metodi sono standard, danno per scontato la conoscenza di molti aspetti ma, ciascuno di noi è unico a proprio modo e trova difficoltà diverse di fronte a medesimi ostacoli e percorso.

Su questo concordo appieno, i prezzi sono altri maé la cosa più simile alle lezioni private  :quotone:

Dany1900

Elliott
MAGNUM PH GLOBAL MOD, allora prendo giordani me lo consigli, lo hai fatto? Grazie


Elliott

No, io non lo conosco.

Non sono stato io a consigliartelo  :sorry:

robland

Citazione di: Dany1900 il 08 Ottobre, 2019, 05:48 PM
Elliott
MAGNUM PH GLOBAL MOD, allora prendo giordani me lo consigli, lo hai fatto? Grazie

Giordani te l'ho consigliato io. Io non so a che livello stai. Di sicuro c'è che Giordani è uno che parte dall'inizio, è una delle persone più chiare del web quando spiega qualcosa e non salta i passaggi nella spiegazione di ogni argomento. E se gli scrivi per chiarimenti, ti risponde.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.