Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 01:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

6 - Programmazione settimanale

Aperto da Tiziano66, 03 Aprile, 2012, 11:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Ciao a tutti. :hi:
Come promesso in un'altro thread, vi propongo una scheda settimanale per gli  :cry2: esercizi quotidiani. :cry2:

Prendetela come esempio di suddivisione giornaliera, ognuno la può personalizzare alla sua maniera.
Es.: se siete degli shredder velocissimi, inutile continuare a fare le alternate, concentratevi su altre cose (tapping per esempio).
Questa è una scheda per allievi medi-buoni, che stanno sviluppando un buon ritmo. è per questo che l'ho incentrata proprio sul "tiro" ed il Groove. :Hbiggrin:

Se non ci capite, chiedete. ??? :angry2: ??? :angry2:

P.S.: dove c'è scritto vedi Tab, sono le mie tab che dò come esempio agli allievi. :acci:
P.P.S.S. i numeri sono i minuti!!!! :bravo2:

Piccole spiegazioni: >:(
WARM-UP: consiglio senza metronomo. Già dovete sempre studiare con il bit, almeno qui! Adattate la velocità, né troppo lento né troppo veloce. Dovete essere comodi ma cercando di scaldare i tendini ed i muscoli. (come la cyclette prima di fare palestra).
METRONOMO: il brutto anatroccolo! All'inizio usatelo per sviluppare le cadenze ed il senso della suddivisione ritmica. Ma appena potete cominciate con le basi o il vostro amico batterista. A parte Paul Gilbert, non mi viene in mente nessun'altro che suona con il bit in cuffia!

4Roses :hey_hey:

SCARICA IL PDF PROGRAMMA SETTIMANALE PER LO STUDIO

marcellom

mitico 4roses... aspettavo la tua scheda settimanale.. da una settimana.... domani cerco di domarla.. ora con il  sonno.. non mi gliela daccio... grazie mille ;-)

Tiziano66

Citazione di: marcellom il 03 Aprile, 2012, 11:32 PM
mitico 4roses... aspettavo la tua scheda settimanale.. da una settimana.... domani cerco di domarla.. ora con il  sonno.. non mi gliela daccio... grazie mille ;-)

Ok la prossima ci metto 2 settimane....scherzo :love:

Bon nuit!!!

Vu-meter

Quest' uomo è preciso come un orologio .... svizzero !!! è buono come la cioccolata .... svizzera !!! è sicuro come una banca .... svizzera !!!

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Bravo 4Roses !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grandissima iniziativa ed ottima programmazione, utilissima per chiunque !!!!

Un abbraccio ed un ringraziamento  :abbraccio: :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Damian Sani

Citazione di: Vu-meter il 04 Aprile, 2012, 08:56 AM
Quest' uomo è preciso come un orologio .... svizzero !!! è buono come la cioccolata .... svizzera !!! è sicuro come una banca .... svizzera !!!

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Bravo 4Roses !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grandissima iniziativa ed ottima programmazione, utilissima per chiunque !!!!

Un abbraccio ed un ringraziamento  :abbraccio: :thanks:

Insomma viva la... Svizzera! :laughing: :mypleasure: :ookk:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Damian Sani

Grande 4RosesGroove! :thanks: Molto utile questo piano settimanale...  :love: :bravo2: me lo scarico e stampo subito!!! ;D
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Raffus

Un enorme grazie anche da parte mia!

Pensa, stai riuscendo in un'impresa folle: stimolarmi a riprendere gli studi con serietà  ;D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Beh se io avessi più tempo mi piacerebbe studiare con un qualche maestro, c`è sempre da imparare. :bravo2:

L'ultima volta che sono stato a lezione, ho seguito un Clinic di Frank Gambale. Mi ha cambiato! ???

Infatti il 90% adesso suono in Economy Picking! :firuli:

steve94

Nel documento pdf programma dice warm-up vedi tab ma non c'è nulla come mai ? non è l'unico argomento il warm-up dove dice ''vedi tab'' , ma ce ne sono anche altri come il funky ecc..  qualcuno che mi aiuti ::)

Vu-meter

Credo che "tab" stia per tabella .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

steve94

Ho capito , ma mancano proprio gli esercizi e le definizioni per fare al meglio la tecnica con vari lick tipo il bendig di mezzo tono e tono intero dove non spiega nulla da tutto per scontato che un principiante che sappia tutto  .. , altra cosa le improvvisazioni con le scale che non dice niente nemmeno li , oppure dove dice ''Power'' non si capisce cosa vorrebbe dire , credo che il programma andrebbè tutto rivisto e spiegato passo per passo per ogni cosa e con i vari esercizi scale ecc.. per affrontarlo al meglio  ::)

Vu-meter

Purtroppo chi ha la paternità della cosa non è più utente del forum ..  :etvoila:

DoppiaD

Citazione di: Vu-meter il 04 Settembre, 2014, 07:45 PM
Purtroppo chi ha la paternità della cosa non è più utente del forum ..  :etvoila:

Mannaggia...non c'è modo di mettersi in contatto per avere tutte le info a riguardo?

steve94

Concordo con  DoppiaD , magari se qualcuno esperto rifarebbe tutto  ;D

Vu-meter

Citazione di: DoppiaD il 04 Settembre, 2014, 08:15 PM

Citazione di: Vu-meter il 04 Settembre, 2014, 07:45 PM

Mannaggia...non c'è modo di mettersi in contatto per avere tutte le info a riguardo?

Finchè era utente potevate scrivergli in PM o per email. Purtroppo per la legge sulla privacy non posso fornire tali dati, mi dispiace. :etvoila:

Però c'è la possibilità che lui stesso legga e vi ricontatti, chissà ..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.