Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 02:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wiring per hss suggerimenti?

Aperto da Buc, 13 Gennaio, 2018, 11:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

È in arrivo un set HSS per una delle mie chitarre ed ho voglia di farle fare un wiring davvero al top con le configurazioni piu disparate....a parte la mod del treble bleed avete suggerimenti ?

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Elliott

Io non so aiutarti ma non vedo l'ora di sentire il risultato ::)

snaporaz

Se sapessi di cosa diavolo stai parlando ti darei dei suggerimenti volentieri. :D

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash

Citazione di: Buc il 13 Gennaio, 2018, 11:23 AM
È in arrivo un set HSS per una delle mie chitarre ed ho voglia di farle fare un wiring davvero al top con le configurazioni piu disparate....a parte la mod del treble bleed avete suggerimenti ?

Dipende cosa ti serve.
Se ne possono fare..blend, split, cut-bass...
Dipende da cosa ti serve.
Sicuramente l'autosplit in posizione 2.
E, a ruota, lo split dell'humbucker per l'hb..
..ma c'è chi meglio di me può consigliare (dato che uno trattasi pure del venditore  ;D).
2S_1H_5W_1V_2T_AS.pdf

"Si sapis, sis apis"

Buc

Allora mi serve sicuramente:
Treble bleed che non ho e lo split dell hb in posizione 2 che gia' ho e poi volevo fare lo stupido e sperimentare un po di roba.

zap

Se l'hb non è potente,con lo split in posizione 2,credo che la bobina dell'humbucker sia meno influente,ci sentirei meglio un parallelo più che lo split.

AlbertoDP

Citazione di: coccoslash il 13 Gennaio, 2018, 07:10 PM
Citazione di: Buc il 13 Gennaio, 2018, 11:23 AM

Dipende cosa ti serve.
Se ne possono fare..blend, split, cut-bass...
Dipende da cosa ti serve.
Sicuramente l'autosplit in posizione 2.
E, a ruota, lo split dell'humbucker per l'hb..
..ma c'è chi meglio di me può consigliare (dato che uno trattasi pure del venditore  ;D).
2S_1H_5W_1V_2T_AS.pdf

:firuli:

Un'ipotesi sarebbe di avere sia la possibilità di split sia in parallelo, così copriresti più o meno tutto. Mi sa che ti servono due push-push per farlo, non mi viene in mente un metodo più semplice... A quel punto potresti fare a meno dell'autosplit  ::)

In genere, negli hss consiglio il tono del ponte no-load, il che ti permette di utilizzare pot da 250k al volume senza dover fare compromessi  ::)

Buc

Deciso....dopo un summit col liutaio ho deciso per treble bleed regolabile con un trim..hum splitatto automaticamente in posizione 2 . Tolgo completamente il treble boost della godin ed utilizzo il tastino esistente per bypassare tutto il siatema volume tono e far iscire l'Hb al ponte full volume toni tutti aperti ed infine potenziometri cts quello al volume è un 499 quello che funziona a 500 per l'hb e 250 per i single coil.

Non ho voluto chiedere il prezzo....ho paura. Ma non vedo l'ora

AlbertoDP

Citazione di: Buc il 24 Gennaio, 2018, 08:11 PM
Deciso....dopo un summit col liutaio ho deciso per treble bleed regolabile con un trim..hum splitatto automaticamente in posizione 2 . Tolgo completamente il treble boost della godin ed utilizzo il tastino esistente per bypassare tutto il siatema volume tono e far iscire l'Hb al ponte full volume toni tutti aperti ed infine potenziometri cts quello al volume è un 499 quello che funziona a 500 per l'hb e 250 per i single coil.

Non ho voluto chiedere il prezzo....ho paura. Ma non vedo l'ora

Bella soluzione  ::) Io di solito il no-load lo metto al tono, ma anche al volume ha lo stesso effetto!

Buc

Non vedo l'ora di sentire come suonano i tuoi pickup.

AlbertoDP

Citazione di: Buc il 25 Gennaio, 2018, 08:52 AM
Non vedo l'ora di sentire come suonano i tuoi pickup.

Spero che ti piacciano  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.